...ok....
...ho scaricato e smontato anche il secondo video.
Ripeto: nessun punto di riferimento con cui poter effetuare misure di comparazione, comunque...te l'ho analizzato uagualmente.
Io resto FERMO all'analisi di un punto luce, e NON POSSO DEFINIRLO UN O.V.N.I. O UNA SFERA DI LUCE mancando alta definizione e punti di comparazione nel filmato stesso.
Allora, ti posto i 2 frames fra i 260 che sono riuscito ad estrapolare dal filmato, cioè il 239 e il 240, che a mio parere sono i più chiari e in cui la luce sembra essere abbastanza ferma in quel preciso istante.
Immagine:
23,81 KBframe 239 filtrato
Immagine:
25,2 KBframe 240
Immagine:
2,5 KBparticolare frame 239 filtrato
Immagine:
2,58 KBparticolare frame 240 filtrato
Immagine:
4,53 KBparticolare frame 240 filtrato al massimo
Immagine:
5,69 KBparticolare frame 239 in falsi colori
Immagine:
6,79 KBparticolare frame 240 in falsi colori
Immagine:
59,36 KBpsf distribuzione della luce in 3D del frame 240
Ora, se uno guarda il frame 240, soprattutto quello filtrato al massimo, gli verrebbe subito da pensare" ECCO UN UFO CAMPANULARE MESSO IN VERTICALE" OPPURE "UN UFO A CAPPELLO DI PRETE IN VERTICALE", tipico delle segnalazioni degli anni '60-'70. Le foto di quegli oggetti erano fatte in pieno giorno e ritraevano oggetti solidi, di solito in un panorama con altri contesti in cui si potevano fare delle comaprazioni; in questo caso invece, è la luce diffusa che fa apparire una forma a "cappello di prete" in verticale, e in più viene accentuata nella parte del bordo lineare dovuto ai pixel in bassa risoluzione del filmato della fotocamera stessa.
Non si può determinare se è solido o no, se è un "oggetto non identificato" o una "sfera di luce"...posso solo dire che è presente una luce nel filmato, che a volte cambia colorazione dal bianco al rossastro, con diffusione più e meno in vari momenti.
...ciao...