Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

01/05/2010, 16:14

si grazie cmq i dubbi che vengono dal filmato che insomma per le condizioni di luce e la distanza non e' che sia al top possono essere integrate dalle foto che , almeno quella non strisciata, ha un zoom buono direi

non voglio impegnarti piu di tanto cmq in quest'altro filmato la luce si vede meglio

http://www.yourfilehost.com/media.php?c ... 000350.MOV
Ultima modifica di Gresko il 01/05/2010, 16:15, modificato 1 volta in totale.

01/05/2010, 20:50

io in questo filmato vedo un aereo, è il classico faro stroboscopico che lampeggia, infatti si vede luce pulsante rossa verde e bianca!

Gresko ha scritto:

si grazie cmq i dubbi che vengono dal filmato che insomma per le condizioni di luce e la distanza non e' che sia al top possono essere integrate dalle foto che , almeno quella non strisciata, ha un zoom buono direi

non voglio impegnarti piu di tanto cmq in quest'altro filmato la luce si vede meglio

http://www.yourfilehost.com/media.php?c ... 000350.MOV

01/05/2010, 20:52

...ok....

...ho scaricato e smontato anche il secondo video.

Ripeto: nessun punto di riferimento con cui poter effetuare misure di comparazione, comunque...te l'ho analizzato uagualmente.

Io resto FERMO all'analisi di un punto luce, e NON POSSO DEFINIRLO UN O.V.N.I. O UNA SFERA DI LUCE mancando alta definizione e punti di comparazione nel filmato stesso.

Allora, ti posto i 2 frames fra i 260 che sono riuscito ad estrapolare dal filmato, cioè il 239 e il 240, che a mio parere sono i più chiari e in cui la luce sembra essere abbastanza ferma in quel preciso istante.

Immagine:
Immagine
23,81 KB

frame 239 filtrato

Immagine:
Immagine
25,2 KB

frame 240

Immagine:
Immagine
2,5 KB

particolare frame 239 filtrato

Immagine:
Immagine
2,58 KB

particolare frame 240 filtrato

Immagine:
Immagine
4,53 KB

particolare frame 240 filtrato al massimo

Immagine:
Immagine
5,69 KB

particolare frame 239 in falsi colori

Immagine:
Immagine
6,79 KB

particolare frame 240 in falsi colori

Immagine:
Immagine
59,36 KB

psf distribuzione della luce in 3D del frame 240

Ora, se uno guarda il frame 240, soprattutto quello filtrato al massimo, gli verrebbe subito da pensare" ECCO UN UFO CAMPANULARE MESSO IN VERTICALE" OPPURE "UN UFO A CAPPELLO DI PRETE IN VERTICALE", tipico delle segnalazioni degli anni '60-'70. Le foto di quegli oggetti erano fatte in pieno giorno e ritraevano oggetti solidi, di solito in un panorama con altri contesti in cui si potevano fare delle comaprazioni; in questo caso invece, è la luce diffusa che fa apparire una forma a "cappello di prete" in verticale, e in più viene accentuata nella parte del bordo lineare dovuto ai pixel in bassa risoluzione del filmato della fotocamera stessa.

Non si può determinare se è solido o no, se è un "oggetto non identificato" o una "sfera di luce"...posso solo dire che è presente una luce nel filmato, che a volte cambia colorazione dal bianco al rossastro, con diffusione più e meno in vari momenti.

...ciao...[;)]

02/05/2010, 10:02

grazie per le tue analisi ..resta cmq un mistero su cosa ho visto aereo no elicottero no lampade cinesi nemmeno ...cmq i video vanno a complementare le foto che ho fatto visto che sono gli stessi oggetti ..non mi era mai capitato di fare un avvistamento similie ed avere poi il tempo di fare foto e video il tutto credo duro circa 5min. La forma di ufo a cappello che citi per il fotogramma 240 del video coincide poi con la loro forma nella foto che ho fatto.

per robertos82
non e' un aereo guarda le foto dei primi thread ...e cmq questo effetto luccicante l'ho visto in molti video di questi oggetti avvistati di notte
Ultima modifica di Gresko il 02/05/2010, 10:04, modificato 1 volta in totale.

05/05/2010, 02:47

Forum [;)],

Tre elaborazioni riguardo la prima immagine riportata da Gresko:

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti

07/05/2010, 23:33

grazie artis a margine delle tue elaborazioni che idea ti sei fatto? che ho visto e fotografato?
Ultima modifica di Gresko il 07/05/2010, 23:34, modificato 1 volta in totale.

08/05/2010, 02:28

Ciao Forum,

Gresko ha scritto:

grazie artis a margine delle tue elaborazioni che idea ti sei fatto? che ho visto e fotografato?

Ciao Gresko: che idea mi sono fatto? Senza nessuna certezza, da quel che vedo, penso che non hai fotografato degl'ufo, intesi come dischi volanti o con forma X (in metallo -per fare un'esempio-). Sembra qualcosa di energetico (di non so che tipo).

Ad ogni modo, non è la prima volta che vedo un'immagine di quel genere (non riesco a ricordare in quale sito è stato segnalato).

Magari, proviamo a cercare in rete (ci sarà ancora?). [;)]

Saluti

Art

08/05/2010, 02:33

...ad ARTISALL...

...un'immagine simile a cui ti riferisci, è stata scattata a riguardo dei fenomeni luminosi anomali di Hessdalen...prova guardare http://www.hesdalen.org e i siti collegati che studiano i fenomeni luminosi anomali in atmosfera...ma di certo non sono da equiparare al caso in questione, altri fenomeni.
Ciao...[:D]

07/06/2010, 02:06

Ciao Forum,

Aggiungo un rilievo basato sulla terza mia elaborazione, riguardo lo scatto fotografico di Gresko.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla:

Immagine

Mi spiace, non ho trovato l'immagine a cui facevo riferimento nel mio precedente post (sarebbe stato interessante dare un'occhiata).
L'unico sito che non ho visitato, per questa ricerca, è UfoSkyWatcher (non più raggiungibile, purtroppo [:(]).

Forse, al signor Angelo D'Errico fischiano le orecchie (me lo auguro). Se ha tempo e disponibilità, darà conferma che ho visto quell'immagine sul suo sito, o, dirà che mi sono sbagliato (comunque utile).

@ Angelo D'Errico: nel caso, chiedo scusa anticipatamente per il disturbo. [;)]

Saluti

26/08/2011, 15:09

Sembra incredibile, ma c'è un tizio che ha scritto un libro - Epomeo figlio di agarthi - in cui spiega cosa sono tutti questi ufo rossi che in massa si aggirano nei cieli napoletani. A me è piaciuyto tanto e sembra molto convincente anche perchè ha visto più di una volta da dove provengono.....

26/08/2011, 15:50

Nahim, abbiamo capito che hai letto questo libro. Se vuoi parlarne apri un topic in proposito. E' inutile che continui ad intasare tutti i topic con sta storia.
Ultima modifica di Bastion il 26/08/2011, 15:54, modificato 1 volta in totale.

26/08/2011, 16:28

guarda che se ho citato il libro in più di un forum è perchè centrava qualcosa con gli argomenti trattati. Ogni volta che qualcuno scrive qualcosa di interessante viene sistematicamente ignorato e nel caso degli UFO a Napoli sembra che tutti cadano dalle nuvole ma nessuno si guarda intorno. E di libri buoni ce ne sono tanti volutamente altrettanto ignorati. Quindi se permetti sono io che ti consiglio di crearti un forum in cui puoi leggere le solite zuppe riscaldate reperibili ovunque su internet. I passi avanti si fanno passandosi le informazioni e segnalando novità e non scrivere sempre le stesse cose inutili che non portano a nessuna conclusione.

26/08/2011, 16:34

Io non ho mai parlato di più forum, ma di più topic. Infatti tu in 4 messaggi che hai postato, 4 sono in riferimento al libro in questione. In più se tu mi dici forum, significa che fai lo stesso anche in altri "spazi virtuali". Il che mi fa ovviamente pensare che evidentemente il tuo sia semplicemente spam per fare pubblicità gratuita a questo libro. Quindi...mi viene anche da pensare che tu possa essere l'autore. Comunque...tornando a noi...ripeto. Vuoi parlare di quel libro? Bene. Apri un topic a riguardo, cosi potrai passare le tue preziose informazioni senza spammare in ogni topic.
A si...non è un consiglio questo. O fai cosi, o ti dobbiamo ritenere un troll in cerca di visibilità per il suddetto libro.

26/08/2011, 16:45

Hai riaperto 3 topic vecchi di un anno per avvisarci di questo strabiliante libro.

Qui di sezione per far pubblicità ce n'è una sola. Au revoir.

26/08/2011, 16:58

non è pubblicità è un informaszione per un tema che qa quanto pare è ha cuore a parecchia gente compreso me e tanti altri. Ma forse tu non sei napoletano. Mi dispiace che questo sito permetta a gente come te di vreare pregiudizi e filtrare in base alle proprie idee. Fortunatamente ho i mezzi personali per non farmi influenzare dai tuoi preconcetti che evidentemente ti affliggono chissà da quanto. Rimani a guardare il cielo, magari troverai l'omino verde che ti illuminerà il cervello.
Rispondi al messaggio