Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2009, 11:59 
Cita:
2di7 ha scritto:

Cita:
tarantina ha scritto:

allora il luogo esatto del primo avvistamento....se cosi vogliamo dire, è stato a laterza (ta) il 10 agosto alle ore 23,32. il secondo avvistamento a ginosa (ta) il 17 agosto alle 23 tutte e due in direzione nord ovest
sono stati simili!!
ciao

Ciao tarantina, mi fai capire questo fenomeno quanto era alto rispetto all'orizzonte?

sinceramente io di altezze non mi ntendo molto..e mi dispiace x qst, non saprei risponderti esattamente. xò ti posso dire ke era poco piu grande di Giove ke vediamo bene di sera, cerca x favore di estrapolare tu l'altezza in base a questo mio suggerimento...
ti ringrazio molto,
ciao

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2009, 12:01 
Cita:
TNT ha scritto:
chiamalo consiglio o come vuoi...io la chiamo circonvenzione...di minori...e non....se io dico " ieri sera ho avuto un missing-time di 10 minuti mentre guardavo il cielo stellato" qualcuno (barbara) mi dirà : PROBABILMENTE SEI ADDOTTO, COMPILA IL TAV....
Se io dico " ho pensato ad altre forme di vita intelligenti mentre guardavo il cielo, e all'improvviso è apparsa una stella cadente nel medesimo istante " qualcuno mi direbbe "compila il TAV, sei addotto!"
Questi non sono consigli...questa è pura e autentica fissazione, dai retta a me [;)]

Può essere che sia come dici tu...io non é che sto difendendo Barbara...dico solo che esprime il suo punto di vista. Credo che Tarantina sia in grado di valutare e fare le scelte che ritiene opportune per se stessa. [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2009, 12:20 
per TNT.
caro amico, io non ho mai saputo niente di abduction o cose simili...un bel giorno di 2 anni fa circa, mi comprai il pc, mi misi internet e la prima cosa ke feci fu di fare ricerche ufologike (sono sempre stata un appassionata di ufo e tutto cio ke circonda l'argomento..e questo mi è cominciato all'età di 11 anni quando abitavo a torino DOVE VIDI PER LA PRIMA VOLTA una cosa in cielo ke mi fece restare perplessa, non era un disco volante...ma aveva una forma allungata tipo quei neon lunghi da soffito, era molto ma molto luminoso, biankissimo e aveva un alone tutto intorno..non era altissimo perkè si distingueva bene) e il bello è ke era fermo in cielo proprio come un lampadario, solo dopo poki minuti ha comciato a muoversi piano piano ,poi ha cominciato a zigzagare fino a scomparire sulle colline torinesi a una velocità pazzesca non l'ho visto solo io...ma anke la mia famiglia xkè è accorsa quando io ho gridato stupefatta, cmq il giorno dopo il gazzettino del piemonte ne ha pure parlato ampiamente. era nel lontano agosto 1972.

e poi volevo dirti...ke da allora "ho visto spesso " oggetti in cielo....sapessi quante cose ho da raccontare...tante, visto ke qui potrei essere un po la mamma di tutti voi..non mi permetterei mai di raccontare cavolate credimi..
sai, in un precedente sito...ke ho lasciato solo perchè ho notato ke tutti la vedevano SOLO in un modo, cioè ke gli alieni sono cattivi...ke ci rubano l'anima..ecc...ebbene, io quel sito l'ho abbandonato proprio xkè la gente era troppo cattiva nei confronti di altre intelligenze axtraterrestri, non credo ke siano tutti cattivi...PERCHè SE AVESSERO VOLUTO FARCI DEL MALE LO AVREBBERO GIA FATTO MOOOLTO tempo addietro..e, credimi, le opportunità tecnike le hanno...credimi!
se sono addotta non lo so, io ho solo scritto il risultato di qst fantomatico test...
un abbraccio!

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2009, 12:21 
Allora tarantina, chiaramente l'unica che può giudicare sei tu ma io credo che ci siano buone probabilità che ciò che hai visto sia la stella Arcturus nella costellazione di Boötes.

Questa stella è tra le prime in termini di luminosità che abbiamo nei nostri cieli (ha una magnitudo più o meno come Giove e variabile), ha un "colore" molto vivo (è una gigante rossa, ha un diametro circa 25 volte quello del nostro Sole).

Ti allego due ricostruzioni della sua posizione nei giorni, negli orari e nella direzione che mi hai indicato. Considera che effettivamente, dopo pochi minuti, in entrambe i casi, esce dalla visuale. Alla sua destra per chi osserva c'è il "grande carro": magari lo hai notato e poi fare un raffronto più facilmente.
Io credo che il fatto che sia relativamente bassa sull'orizzonte e prossima al tramonto, possa dare l'effeto "statico" e di spegnimento che hai descritto.

Ecco le immagini:

Immagine:
Immagine
84,83 KB

Immagine:
Immagine
81,73 KB

Ultima modifica di 2di7 il 25/08/2009, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2009, 12:29 
Cita:
2di7 ha scritto:

Allora tarantina, chiaramente l'unica che può giudicare sei tu ma io credo che ci siano buone probabilità che ciò che hai visto sia la stella Arcturus nella costellazione di Boötes.

Questa stella è tra le prime in termini di luminosità che abbiamo nei nostri cielo (ha una magnitudo più o meno come Giove e variabile), ha un "colore" molto vivo (è una gigante rossa, ha un diametro circa 25 volte quello del nostro Sole).

Ti allego due ricostruzioni della sua posizione nei giorni, negli orari e nella direzione che mi hai indicato. Considera che effettivamente, dopo pochi minuti, in entrambe i casi, esce dalla visuale. Alla sua destra per chi osserva c'è il "grande carro": magari lo hai notato e poi fare un raffronto più facilmente.
Io credo che il fatto che sia relativamente bassa sull'orizzonte e prossima al tramonto, possa dare l'effeto "statico" e di spegnimento che hai descritto.

Ecco le immagini:

Immagine:
Immagine
84,83 KB

Immagine:
Immagine
81,73 KB

ciao cara amica,
dunque il grande carro si trovava invece prossimo alla sua sinistra
e non era basso all'orzzonte...ma piuttosto alto!
un abbraccio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2009, 12:34 
Cita:
tarantina ha scritto:

ciao cara amica,
dunque il grande carro si trovava invece prossimo alla sua sinistra
e non era basso all'orzzonte...ma piuttosto alto!
un abbraccio

Ok tarantina allora adesso vado a verificare alla destra del "grande carro".

Comunque, tieni presente che la posizione del "grande carro" nel cielo nei giorni, luoghi e orari indicati è quella, su questo non ci piove [:)] I software astronomici non mentono (e le coordinate GPS neppure!)!
Ora sono a lavoro ed ho questo disponibile, poi da casa posso provare con un altro ma stai sicura che rendono molto bene l'idea della porzione di cielo osservata in un determinato luogo, giorno e in una determinata ora.

Ti faccio sapere, torno tra un po'! [;)]

Ultima modifica di 2di7 il 25/08/2009, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2009, 12:56 
Allora tarantina eccomi [:)]

Alla destra del "grande carro" c'è un'altra super stella della nostri cieli: Capella, costellazione dell'Auriga.... bella, grossa e luccicante! Ma questa, nel momento della tua osservazione, stava sorgendo quindi difficilmente l'avresti vista scomparire (a meno che non ci fosse qualche nuvola in giro ma penso che te ne saresti accorta).

A livello astronomico non ci sono altre possibili spiegazioni.

Per curiosità e completezza, anche se avevi definito statica la posizione dell'anomalia, ho verificato anche ISS e satelliti vari. L'unica cosa che coicide con i dati forniti è il satellite ESA ENVISAT il quale, però a mio avviso, non può essere perchè ha una magnitudo alta (2.5/3.6) quindi è poco luminoso.

Se non trovi riscontri in nulla di quello che abbiamo detto fin'ora, allora la tua "stella" resta non identificata! [;)]

Ultima modifica di 2di7 il 25/08/2009, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2009, 13:06 
Ho letto adesso questa discussione e mi è venuto in mente subito che ho visto anch'io (forse) la stessa cosa, ho anche scritto qui sul forum ma ovviamente ho vuto solo risposte ridicole. La luce che ho visto io era sul rosso, luminosissima e immobile, ha continuato a brillare per pochi minuti finchè non l'ho vista affievolirsi e scomparire del tutto, sembrava quasi che gli fosse passata davanti una nuvola, ma nuvole non ce ne potevano essere perchè era tutto perfettamente stellato. Il giorno era il 15 agosto e la direzione era (molto approssimativamente, perchè non ero a casa, stavo correndo in macchina) piu o meno sud est, piuttosto vicino all'orizzonte ma non tanto da poter scomparire dietro di esso, il luogo era circa tra latisana e bibione verso le 22:00

Ultima modifica di Spirito il 25/08/2009, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2009, 13:47 
Sempre da ignorante scrivo:

Ma potrebbe succedere che alzando lo sguardo verso il cielo una persona possa vedere una "semplice esplosione" che avviene molto lontano nello spazio?
Dico semplice ma di semplice nello spazio non c'è un bel niente.
Voglio dire meglio. E se, supponiamo, ci fosse un esplosione luminosa nello spazio siderale, data da una stella che esplode, per esempio. E la luce di quella esplosione ci raggiungesse solo per cosi dire "qualche minuto" per poi spegnersi. Secondo voi, è plausibile come cosa?
Con questo non voglio creare una casistica omnicomprensiva e dire che chi vede queste cose la spiegazione è solo questa.
Ma potrebbe essere?
Mi riferisco al fatto che queste "luci" o gia vengono scorte dove sono, e poi pian piano svaniscono. Oppure nascono, restano immobili e poi si affievoliscono e si spengono.
Dico questo perchè ho altri tre casi del genere due accaduti direttamente a me guardando il cielo. E un altro accaduto a una mia amica che mi ha telefonato per raccontarmi.
Secondo me queste cose sono molto più frequenti di quello che pensiamo per due motivi:
il primo è che l'occhio "inesperto" quando guarda il cielo tende a seguire cose in movimento e a notarle!
il secondo è che (secondo me) di esplosioni lontano, negli spazi siderali, ne avvengono molte più di quelle che possiamo immaginare.
E' solo un ipotesi!!!
Un saluto a tutti!

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2009, 13:54 
Cita:
Spirito ha scritto:

Ho letto adesso questa discussione e mi è venuto in mente subito che ho visto anch'io (forse) la stessa cosa, ho anche scritto qui sul forum ma ovviamente ho vuto solo risposte ridicole. La luce che ho visto io era sul rosso, luminosissima e immobile, ha continuato a brillare per pochi minuti finchè non l'ho vista affievolirsi e scomparire del tutto, sembrava quasi che gli fosse passata davanti una nuvola, ma nuvole non ce ne potevano essere perchè era tutto perfettamente stellato. Il giorno era il 15 agosto e la direzione era (molto approssimativamente, perchè non ero a casa, stavo correndo in macchina) piu o meno sud est, piuttosto vicino all'orizzonte ma non tanto da poter scomparire dietro di esso, il luogo era circa tra latisana e bibione verso le 22:00

Ciao Spirito [:)]

Purtroppo i dati che mi hai fornito non sono molto precisi quindi posso solo spaziare nei dintorni per darti un'idea.

Dalla tua posizione verso sud-est, a parte Giove, che sicuramente brillava nel cielo come una lampadina, non avevi altre stelle di particolare rilievo che potevano dare la sensazione di ciò che hai descritto.
Più verso sud invece, abbastanza bassa sull'orizzonte e sulla via del tramonto, c'era Antares (di colore rosso appunto), abbastanza luminosa.

Mi dispiace ma senza informazioni esatte è difficile controllare ed escludere con precisione oggetti noti.

Spero comunque di esserti stata di aiuto.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2009, 14:03 
2di7,
grazie tante x la tua spiegazione ke leggo molto accurata, mi sa tanto ke la mia stella....come dici tu...resta non identificata.
un abbraccio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2009, 14:06 
Cita:
tarantina ha scritto:
.... mi sa tanto ke la mia stella....come dici tu...resta non identificata.

Stella stellina [:p]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2009, 14:09 
Cita:
Aurin ha scritto:

Sempre da ignorante scrivo:

Ma potrebbe succedere che alzando lo sguardo verso il cielo una persona possa vedere una "semplice esplosione" che avviene molto lontano nello spazio?
Dico semplice ma di semplice nello spazio non c'è un bel niente.
Voglio dire meglio. E se, supponiamo, ci fosse un esplosione luminosa nello spazio siderale, data da una stella che esplode, per esempio. E la luce di quella esplosione ci raggiungesse solo per cosi dire "qualche minuto" per poi spegnersi. Secondo voi, è plausibile come cosa?
Con questo non voglio creare una casistica omnicomprensiva e dire che chi vede queste cose la spiegazione è solo questa.
Ma potrebbe essere?
Mi riferisco al fatto che queste "luci" o gia vengono scorte dove sono, e poi pian piano svaniscono. Oppure nascono, restano immobili e poi si affievoliscono e si spengono.
Dico questo perchè ho altri tre casi del genere due accaduti direttamente a me guardando il cielo. E un altro accaduto a una mia amica che mi ha telefonato per raccontarmi.
Secondo me queste cose sono molto più frequenti di quello che pensiamo per due motivi:
il primo è che l'occhio "inesperto" quando guarda il cielo tende a seguire cose in movimento e a notarle!
il secondo è che (secondo me) di esplosioni lontano, negli spazi siderali, ne avvengono molte più di quelle che possiamo immaginare.
E' solo un ipotesi!!!
Un saluto a tutti!

Ciao Aurin, certo esplosioni cosmiche sono state già viste anche ad occhio nudo da Terra.

Ad esempio ricordo quella di marzo 2008 avvenuta oltre la metà dell'universo visibile.

@ tarantina:
prego, figurati. [;)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2009, 14:37 
Cita:
2di7 ha scritto:

abbastanza bassa sull'orizzonte e sulla via del tramonto, c'era Antares (di colore rosso appunto), abbastanza luminosa.

sono sicuro che non fosse una stella, perchè era piu potente di giove ( che si trovava piu in alto e a sinistra, infatti l'oggetto sembrava essere circa sull'eclittica) e brillava di luce fissa, assolutamente non tremolante

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2009, 14:57 
Cita:
Spirito ha scritto:

sono sicuro che non fosse una stella, perchè era piu potente di giove ( che si trovava piu in alto e a sinistra, infatti l'oggetto sembrava essere circa sull'eclittica) e brillava di luce fissa, assolutamente non tremolante

Ciao Spirito [:)]
Se sei già sicuro che non fosse un astro allora è inutile verificare, comunque, non so quanto fosse distante da Giove ma se questo rimaneva più sinistra, la tua osservazione è avvenuta più verso sud:

Immagine:
Immagine
63,38 KB

Per il resto difficile dire cosa fosse...

Ultima modifica di 2di7 il 25/08/2009, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]