I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

11/12/2009, 20:48

nokkiero ha scritto:

Addirittura adesso ce ne sarebbe una anche di giorno...!
Ma non scherziamo via, ma davvero credete che un oggetto del genere se ne vada a spasso sulla Piazza rossa e su Mosca così? [;)]

Proprio per questo motivo penso a qualche pubblicità: qualcosa per cui la gente sappia e che non crei panico [:)]

11/12/2009, 21:19

tommaso ha scritto:

E' un ologramma...la tecnologia esiste ed è già stata utilizzata nei cieli di londra qualche tempo fa non mi ricordo in occasione di quale evento..

11/12/2009, 22:07

possono esserci seriamente due ipotesi

prima di tutto l'ologramma e' da escludere inquanto dovrebbero esserci dei fasci luminosi attorno l'oggetto, non ci sono

Prima ipotesi : un palloncino a forma di dirigibile piramidale tenuto con un cavo

Seconda Ipotesi : un messaggio pubblicitario su un telone sospeso in aria

Mia ipotesi

Ho il serio dubbio che quell' oggetto sia del tutto reale. Nessuno ci impedisce di pensare a un ufo piramidale, e poi non e' detto che l "ufo" sia di origine extraterrestre.

11/12/2009, 22:34

Megadream ha scritto:

possono esserci seriamente due ipotesi

prima di tutto l'ologramma e' da escludere inquanto dovrebbero esserci dei fasci luminosi attorno l'oggetto, non ci sono

Prima ipotesi : un palloncino a forma di dirigibile piramidale tenuto con un cavo

Seconda Ipotesi : un messaggio pubblicitario su un telone sospeso in aria

Mia ipotesi

Ho il serio dubbio che quell' oggetto sia del tutto reale. Nessuno ci impedisce di pensare a un ufo piramidale, e poi non e' detto che l "ufo" sia di origine extraterrestre.

ma quella piramide proprio non c'è li, altrimenti sai le testimonianze....

11/12/2009, 23:34

Voglio_Crederci ha scritto:

ma quella piramide proprio non c'è li, altrimenti sai le testimonianze....

Se fosse un messaggio pubblicitario forse spiegherebbe il perchè della mancanza di testimonianze [;)]

11/12/2009, 23:37

Potrebbe essere una mongolfiera fuori controllo [:D]

12/12/2009, 03:22

E' un ennesimo fake fatto al pc. Si capisce soprattutto nel secondo video.
Non mi chiedete perchè. Mi sono rotto di scrivere sempre le stesse cose su sti filmati pessimi.
Mi auguro più che altro che questo filmato venga "ucciso" sul nascere prima di divenire popolare, semplicemente ignorandolo, data la natura offensiva che sta alla base della realizzazione di siffatte performances multimediali amatoriali. E cioè prendere per i fondelli il prossimo.

Purtroppo ho notato che ultimamente, anche nell'ufologia c'è questa tendenza all'emulazione. Proprio come succede nel mondo dello spettacolo con gli innumerevoli cloni di produzioni di successo.

Dovete farvene una ragione. Quest'anno si porta il fake di ricerca sociologica (che in realtà vede come unico scopo l'autocompiacimento dell'autore che probabilmente è appena stato scartato alle selezioni del grande fratello), come circa due anni fa era di moda "l'ufetto schizza via alla velocità della luce". Questo è l'ennesimo clone (e aspettatevene altri in futuro finchè non si inventeranno qualcosa di nuovo) dell'USO spagnolo, che ha avuto persino un penoso discepolo italico con i dieci piani di morbidezza.

Ci troviamo difronte, purtroppo, ad un altro interessantissimo ed originalissimo test sociologico di ampio spessore scientifico-antropologico.

Fate un favore a voi stessi e un grande sfregio a questi geniali sperimentatori della comunicazione virale di massa di 'sto.... [:D] :
non ne parlate più.
Ultima modifica di Maynard il 12/12/2009, 03:31, modificato 1 volta in totale.

12/12/2009, 11:50

Maynard ha scritto:

E' un ennesimo fake fatto al pc. Si capisce soprattutto nel secondo video.
Non mi chiedete perchè.

No no, stai tranquillo, non te lo chiediamo [8D]

12/12/2009, 15:48

Angel intendevo dire che è falso per lo stesso motivo che ho indicato in altri fake, e siccome ne sono parecchi, mi secca ripetere sempre le stesse cose.

Principalmente ti parlo del tracking che è penoso, lo si intuisce soprattutto nel secondo video, nel primo un po di meno perchè è buio.

Diamine ragazzi, ma si vede da un Km che l'oggetto slitta rispetto allo sfondo, basta prendere come riferimento l'edificio a destra...

12/12/2009, 15:50

il motion capture e' fin troppo perfetto per essere un fake

puo' essere un dirigibile oppure un ufo

12/12/2009, 17:06

A prescindere dalle considerazioni tecniche sul filmato, se un oggetto del genere avesse transitato nel cielo di una città, le testimonianze e il clamore dell'evento avrebbero creato un rimbalzo di notizie tra internet, media e passaparola vari che non c'è stato...basta solo questa considerazione a suggerire che in realtà non c'è stato alcun avvenimento...

12/12/2009, 17:11

Maynard ha scritto:

Angel intendevo dire che è falso per lo stesso motivo che ho indicato in altri fake, e siccome ne sono parecchi, mi secca ripetere sempre le stesse cose.

Principalmente ti parlo del tracking che è penoso, lo si intuisce soprattutto nel secondo video, nel primo un po di meno perchè è buio.

Diamine ragazzi, ma si vede da un Km che l'oggetto slitta rispetto allo sfondo, basta prendere come riferimento l'edificio a destra...

May,io personalmente credo sia un fake.Lo credo dato lo scarso numero di filmati ma è una considerazione di poco conto.Tutto quello che fin ora è stato ipotizzato è banale: "Le televisioni non ne parlano,è un fake!" Lo sarebbe qualsiasi video che riprende ufo e se vogliamo dirla tutta,spesso quei rari filmati che passano in tv,sono quelli che già da tempo sono stati classificati come falsi...

Anche l'ipotesi del fake perchè poco filmato non è abbastanza ma se te tiri in ballo dati reali sui quali basarsi,ti prego di non trattenerti e spiegare meglio.Chi come me è da poco che segue i vari casi,può non aver avuto modo di capire bene...

Ho fatto come hai consigliato ed ho guardato il secondo video.Ho notato lo strano spostamento dell'oggetto rispetto al palazzo a destra e posso intuire quindi ora,a cosa to ti riferisca ma,se i movimenti dell'oggetto ti sembrano strani e innaturali,sei sicuro di non avere altro da dire?Voglio dire,l'errore più grande dell'essere umano è credere di avere sempre ragione,in qualsiasi caso.L'uomo è certo che se un metallo raggiunge temperature elevate,toccandolo ci si bricia e invece...Beh il mondo è troppo vasto per basarsi su qualcosa di banale...
Non potrebbe essere un movimento naturale dell'ipotetica navicella?

Io sono uno di quelli che se vede una luce in cielo lampeggiare,è più propenso a credere che sia un velivolo terrestre,che un ufo non trovando le motivazioni adatte per giustificare luci che lampeggiano di un velivolo extraterrestre che non è interessato a farsi notare e soprattutto,non segue gli ordinamenti della FAA o ICAO...

Insomma,tutto questo per chiedere,ci sono dati su cui potersi chiarire o è solo una questione di "Secondo me è così perchè vedo quello che non vedi tu" ?

12/12/2009, 17:28

Concordo con chi ha detto non diamo spazio a questi ridicoli fake...la miglior cosa è ignorarli, più ne parliamo più gli diamo spazio che non meritano [;)]

12/12/2009, 17:38

Fake?Ma perchè?Ripeto,per me lo è ma è solo un giudizio personale.Se qualcuno mi chiede se quello sia o meno un fake cosa potrei rispondergli?Lo è perchè lo so?
Non parlarne poi?Credo sia la cosa più sbagliata!!!Non parlare porterà pian piano ad un allontanamento da parte di moltissimi.Questo è un falso,quello è un falso...finiremo con il tacere alle prime avvisaglie di falso!C'è bisogno di dati su cui basarsi.Se credete sia tempo perso siamo fuori rotta signori.Siamo completamente fuori rotta!Sembra si torni indietro invece di andare avanti...

Credo che in futuro si possa avere un mondo senza denaro.Un mondo come quello in star trek(?) avete presente?Si lavora perchè si deve e tutti hanno tutto (il verbo avere dovrebbe scomparire!) eppure se se ne parla,si urla all'utopia e tutto svanisce.Se pensate sia questo,il modo di evolversi,di andare avanti...bene....ma sono sicuro che se si continuerà a parlare di utopia,non cambierà niente nell'economia e spero si possa cogliere la similitudine...

Per altro,ci sarà sempre qualcuno che QUANDO ci sarà (come già è stato al capodanno scorso) l'atterraggio di un UFO vicino una cittadina,dirà che è tutto un falso...bene...Allora lo è?

Comunque,io chiedo solo chiarezza [:D] . E' un fake?Bene.Perchè? [:259]

12/12/2009, 19:37

Maynard ha scritto:

Guarda, io non mi pronuncio se è un fake o meno, però, non mi venire a dire che il tracking è penoso, perchè io, e vedo che non sono il solo, lo vedo perfetto!
Il piccolo spostamento che vedi, rispetto al palazzo a destra, è illusorio e dovuto, in maniera evidente, alla rotazione della piramide!
Semmai, mi sembra di vedere un leggero alone intorno alla piramide, questo, mi potrebbe far pensare al fake, non certo il tracking!
Rispondi al messaggio