Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
26/08/2010, 15:19
Non credo...se fosse una qualche fonte di calore non sarebbe cosi ben delineata con la forma di questo "coso".
26/08/2010, 15:39
Avrebbe avuto un colore diverso.. se fosse stato "calore".
26/08/2010, 15:56
Non ho la pretesa di dimostrare nulla con questa mia elaborazione.... ma tracciando semplicemente un "contorno definito" (con un effetto automatico e preimpostato di Photoshop), l'oggetto non sembra più essere così simmetrico (e quindi "discoidale") come sembrava invece nell'immagine originale......
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
26/08/2010, 17:09
cari amici,
cercherò il più possibile di mettere sul forum altri dati, in quanto l'amico mi ha inviato alcune cose
Immagine:
155,72 KBecco il luogo (in rosso) dove ha scattato la foto
le altre foto le dovrò mandare aTTE perchè non riesco ad inserirle.
Intanto ciò che mi ha scritto il mio amico.
ciao,
fai presente sul forum che ho ridotto di 1/3 l'esposizione volutamente, perche' volevo fare apparire piu' scura la zona degli alberi davanti alle montagne, visto che una nuvola le aveva coperte dal sole. (puoi leggerla ne bias -0.33).
poi nelle altre due foto, nei dati exif c'e' l'ra esatta dello scatto, qualche minuto prima e dopo lo scatto "X".
Si intravede prima a dx un puntino, e dopo sembra ancora a dx ma in lontananza.
Fai anche notare che conosciute circa le dimensioni medie dell'uccello (senza doppi sensi), in base ai pixel che ha prodotto di "sfocamento" e alla velocita' dell'otturatore, se ne puo' calcolare la velocita'.
Se dai queste informazioni al forum avranno altro materiale sul quale ragionare.
In effetti sulla "stonatura dell'ombra" hanno ragione, non ho idee in merito.
Un'ipotesi mia:
non potrebbe essere una fonte di illuminazione dell'ufo?
ciao
mauro
26/08/2010, 17:40
Avete ragione,le foto degli uccelli supersonici traggono veramente in ingnanno,ma in questo caso,e mi posso anche sicuramente sbagliare,l'oggetto in questione non mi sembra un uccello.
imho
26/08/2010, 17:46
mauro ha scritto:
le altre foto le dovrò mandare aTTE perchè non riesco ad inserirle.
Il forum permette l'inserimento di immagini sino ad un peso di 196kb.
Forse dipende da questo?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Cmq.... non mi è arrivato ancora nulla.
26/08/2010, 18:08
Ciao a tutti, mi presento:
Sono Mimmoz (nome d'arte), l'autore della foto ufo-dolomitica.
Inanzitutto ritengo doveroso ringraziare Mauro, il quale con estrema gentilezza e solerzia ha provveduto a postare tutto il materiale fin'ora e mi ha fatto conoscere questo forum veramente tanto interessante nei contenuti quanto pacato e piacevole nella forma.
Detto questo, con il presente post volevo solo salutare tutti i partecipanti, e rendermi disponibile per ogni altra domanda o informazione riguardo a quello che ho fotografato.
Nei miei hobby c'è anche informatica e una spruzzatina superficiale di fotoritocco digitale, per cui nei prossimi giorni proverò anche io a produrre qualche dato utile in più sulla foto "incriminata".
Buon lavoro a tutti !
26/08/2010, 18:14
Grazie mimmoz e benvenuto nel forum...
26/08/2010, 18:15
Benvenuto mimmoz! Bene, abbiamo anche l'autore della foto ora. Che si vuole di più?
26/08/2010, 18:38
Che si vuole di più..?..
Beh,io saluto il caro Mimmoz,e in più gli chiederei la foto precedente e quella successiva allo scatto.Principalmente per vedere se esistano corpuscoli o fenomeni strani nelle lenti vetrose.
Poi,non so,se il formato è troppo grande,Mimmoz può agevolmente allegare una porzione delle due foto,nella fattispecie l'angolo DX in alto,dove è comparso quell'ufo,insomma.
26/08/2010, 18:42
Proporrei invece di uppare la foto originale su un sito tipo megaupload o rapidshare, cosi chi vuole può scaricarla tranquillamente.
26/08/2010, 18:48
Near ha scritto:
Proporrei invece di uppare la foto originale su un sito tipo megaupload o rapidshare, cosi chi vuole può scaricarla tranquillamente.
Precisamente qui
http://www.megaupload.com/
26/08/2010, 18:50
Near ha scritto:
Te l'ho mandata su Near_posta....
ci pensi tu?
26/08/2010, 18:58
ciao mimmoz,

se ti interessa l'argomento, nel forum troverai una notevole mole di informazioni
26/08/2010, 19:17
cari amici,
per fortuna è riuscito ad iscriversi l'amico "mimmoz" (che saluto)
molto più capace di me col computer, cos' mi evita i pasticci che combino
per postare immagini
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
ciao
mauro