Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2010, 20:49 
Invisibili sì, ma non solo nella regione delle microonde...anche nel range di lunghezze d'onda dell'occhio cosiddetto "umano".
Ovviamente non si tratta di una mera "spalmatura" di vernice...
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2010, 21:49 
Diego:

Cita:
comunque gli elicotteri possono essere scambiati per neri, anche con colori verde scuro, e le insegne scritte in nero non si leggono, sono i clessici elicotteri da guerra.

E se anche fossero neri, il fatto che uno non veda le insegne, non vuol dire che non ci siano.

Parlo per esperienza!!

Perfettamente d'accordo Diego. Spesso colori scuri sullo sfondo del cielo molto chiaro sembrano diventare neri, e per la stessa ragione piccoli dettagli come piccole scritte o stemmi si notano a fatica e possono sfuggire.

Marcofranceschini:

Cita:
Invisibili sì, ma non solo nella regione delle microonde...anche nel range di lunghezze d'onda dell'occhio cosiddetto "umano".
Ovviamente non si tratta di una mera "spalmatura" di vernice...

Che senso avrebbe far sparire otticamente un elicottero che notoriamente è uno dei mezzi più rumorosi del pianeta???
Ora non mi dite che poi c'è anche la tecnologia che annulla il rumore delle pale perchè è impossibile. Le pale spostano una enorme quantità di aria proprio per sostenere in volo il mezzo. Non si può azzerare questo rumore poichè non si può fermare l'aria...a meno di fermare le pale...con l'effetto che potete immaginare...
Ad ogni modo una "vernice" o un apparato di occultazione di quel genere sarebbe DI GRAN LUNGA superiore alla tecnologia dell'elicottero stesso...è un non sense clamoroso. Come mettere un motore di formula uno su un triciclo per farlo girare a Monza...non so se il concetto è chiaro...[:(]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2010, 01:02 
Io apprezzo le congetture,a volte mi piace leggere ipotesi anche fantasiose....
ma non si hanno le prove che quegli elicotteri:
A) fossero neri
B) stessero cercando qualcuno attraverso il DNA
C) abbiano integrato la tecnologia (tra l'altro non ancora perfezionata) dell'invisibilità fotonica (utile solo ad altissima quota,peraltro)

Purtroppo,non essendo accaduto nulla di rilevante in quelle zone,è arduo emettere sentenze circa il loro operato. [8]

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2010, 07:33 
qua continuano a girare, giorno e notte. non sono ancora riuscito a fotografarli però...

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2010, 12:00 
non ho mai avuto esperienze del genere, visto che sono appassionato, qui girano solo gli Augusta dell'elisoccorso e quualche elicottero da diporto.

per Canavesano:

hai idea di dove potrebbero decollare?

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2010, 12:32 
Anch'io quest'estate in Puglia, a Vieste, ho visto degli elicotteri neri senza scritte che volavano molto basso e facevano avanti edi indietro. Ho pensato ad elicotteri che rilevano il traffico sulle strade ma non saprei. C'erano anche molti aerei militari ma mio marito mi ha detto che potrebbero veinire dalla base militare di Goia del Colle a Bari. Devo dire che facevano più effetto gli elicotteri perché mai visti. comunque, negli ultimi anni, la sera di estate (di inverno non ci faccio caso) in tutti i luoghi in cui vado in vacanza, ho sempre notato degli aeroplainini molto piccoli, apparentemente senza una destinazione, che vanno per ore sorvolando sempre la stessa area. Quest'estate, sempre in vacanza, una sera mentre cenavamo in terrazza, tardi, c'era una luce che apparentemente sembrava una stella ma che lì non c'era mai stata, infatti poi all'improvviso si è mossa in linea retta ed è sparita. Purtroppo, non ho conoscenza di velivoli particolari o militari però devo dire che in certe zone c'è un movimento non indifferente e, almeno, al primo impatto hanno un aspetto diverso dia velivoli che siamo abituati a vedere.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2010, 15:04 
...non è la prima volta che dalle mie parti, anche a pochi metri dall'acqua di uno dei 2 grandi fiumi, passano degli NH500 TOTALMENTE NERI, privi di insegne o scritte, visti anche in pieno giorno...o strani CESSNA con camouflage desert storm in piena notte durante pioggia battente la sera tardi del 2 aprile 2005 (visto perchè illuminato di riflesso dalle illuminazioni stradali della zona e delle piccole frazioni adiacenti, mentre stavo fuori per uno skywatch in quella zona...)...o ancora NH500 neri, il giorno dopo l'apparizione del crop circle di Boara Pisani (PD),sorvolare la zona...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]