I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
a quanto si dice la bambagia silicea si scioglie dopo poche ore,ma quella che ho io in contenitori in frigorifero è tutta intatta (praticamente ho raccolto tutta quella che ha coperto un paese, e si è raggomitolata in un quantitativo dalle piccole dimensioni in un contenitore plastico...)...ho fatto varie analisi, all'infrarosso o con stimolazione elettrica...nessuna reazione, nemmeno reagisce agli u.v.
CRASH io avrei una curiosità.... se già non lo avessi fatto, potresti provare a metterne un campione nel microonde (lasciandola dentro un contenitore di vetro) e dirmi che succede?
A quanto pare ragazzi ci sono state segnalazioni relative alla ricaduta di questa sostanza da tutta Italia. fenomeno sembra essersi protratto per circa 7 giorni, in particolare ci sono segnalazioni oltre che dalla Sardegna e dal Polesine, dal senese, da Roma, Caserta, Salerno, Palermo....interessante, no?
...la notizia del 21 ottobre 2010 a Vigarano Mainarda (FE) con relativo link, era già stat postata da NEMESIS GT...e conosco bene la zona. Hai guardato la notizia del 2novembre su http://www.spaceweather.com? Stessa cosa in quantità enormi in Arizona...
Ah, anche oggi son caduti dei filamenti (non li ho visti scendere come il 4 novembre, ma ho visto i filamenti in tarda serata...) sulla stessa zona dove ho recuperato i primi e nel Basso Polesine, solo che erano in qunatità minore e molti si sono incollati ai tralicci e lampioni stradali...ma qualcosina ho raccolto ugualmente.
Magari non è il nostro caso ma.... a titolo di pura curiosità, posto un'immagine della "bambagia" o "capelli d'angelo" caduti a Firenze nel 1954, in occasione di uno dei più importanti avvistamenti ufologici di massa mai avvenuti in Italia.....
...la notizia del 21 ottobre 2010 a Vigarano Mainarda (FE) con relativo link, era già stat postata da NEMESIS GT...e conosco bene la zona. Hai guardato la notizia del 2novembre su http://www.spaceweather.com? Stessa cosa in quantità enormi in Arizona...
Ah, anche oggi son caduti dei filamenti (non li ho visti scendere come il 4 novembre, ma ho visto i filamenti in tarda serata...) sulla stessa zona dove ho recuperato i primi e nel Basso Polesine, solo che erano in qunatità minore e molti si sono incollati ai tralicci e lampioni stradali...ma qualcosina ho raccolto ugualmente. do' un occhiata al tuo link
Si, l'ho postata per via delle analisi, in modo da poter avere dei termini di confronto... Intanto mi sono state suggerite questo tipo di analisi " analisi di tipo spettroscopico in particolare infrarossi in trasformata di fourier e risonanza magnetica nucleare se il campione è solubile in qualche solvente organico" Mi rendo conto che è difficilmente eseguibili amatorialmente, ve le riporto per conoscenza.
Quelli dell'Arizona però sembrano davvero fili di ragno...Alcuni ragni e altri insetti usano questo metodo per farsi trasportare dal vento. Ma vedendo le foto reperibili in giro il fenomeno che ha interessato l'Italia mi sembra differente, o mi sbaglio?
Stesso fenomeno nel foggiano saba 15 novembre c'erano "ragnatele" come quelle nelle foto precedenti ovunque , molte delle quali non erano attaccate a muri albero o altro ma erano in aria come se fossero state rilasciate al volo...anche domenica se ne sono viste diverse...la grande quantita "ragnatele" era facilmente visibile e in un quantitativo fuori dall'ordinario secondo me. Quindi io credo che o esiste un fenomeno naturale che produca questi filamenti oppure......bo
nella mia zona non ho visto questo fenomeno, non sapreei in piemonte se ci sono segnalazioni. certo è che le classiche ragnatele, soprattutto quelle che fanno dall'edera che ho in giardino fino alla staccionata, veri e propri ponti aerei, sono impossibili da vedere ad occhio nudo.
a parte che io esco pochissimo giusto per fare la spesa, dovrei passeggiare fuori borgata e osservare.