Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

02/02/2011, 19:40

(E' quello che affermavo, solo i "fake" fanno il giro del mondo, per "smontare" i veri casi ...) [8D]

02/02/2011, 21:34

Mi viene da piangere [B)]....

02/02/2011, 21:40

03/02/2011, 01:16

non c'e' ne da piangere ne da ridere,dobbiamo considerare solo una fatto,delle percentuali,il rapporto condon o blu book ne e' un buon esempio,su 6000ed oltre casi studiati solo 600 non hanno avuto una spiegazione possibile,quindi consideriamo solo il 10%dei casi come indicabili di possibilita' ufo,e penso che sia gia' un risultato ottimale
Ultima modifica di ubatuba il 03/02/2011, 01:17, modificato 1 volta in totale.

03/02/2011, 11:25

Non mi sembra di aver visto postato anche questo:

che sembra decisamente piu' credibile. La citta' e' reale (vedi traffico macchine) e l'alone intorno all'oggetto sembra analogo agli altri aloni presenti intorno alle altre luci. Inoltre lo stesso alone segue l'oggetto durante l'allontanamento. Se poi si guarda fotogramma per fotogramma si vede che anche il lampo illumina la citta' in modo coerente e progressivo. Se si tratta di un fake credo sia fatto bene. Inoltre, fino ad ora ho contato ben 4 filmati da angolature differenti (escludendo quello in primo piano!!) tutti postati su youtube con account differenti. Per un fake mi sembra decisamente un bell'impegno.[:I]
Mi rimane comunque il dubbio legato al fatto che questo avvistamento e' finito sui grandi media, che notoriamente fanno girare solo le patacche piu' conclamate, e cio' non depone a favore.

03/02/2011, 16:55

Eppure si trovano ancora articoli del genere con video al rallenty; siamo stati troppo frettolosi? Non so; non ho nulla per analizzare, vado solo con il buon senso: so soltanto che si sarebbe creato un caos incredibile sul posto!

LO STRAORDINARIO VIDEO DELL'UFO SUL DUOMO DELLA ROCCIA A GERUSALEMME. Stupore su Youtube. Il video super-rallentato.

Ha destato eccitazione internazionale una sfera luminosa, di natura imprecisata, ripresa la notte di venerdi' mentre sorvolava la Spianata delle Moschee di Gerusalemme.

In pochi giorni il filmato dell' 'Ufo sul Duomo della Roccia', proposto su YouTube da un cineamatore, e' stato visionato da quasi 200 mila persone, fra cui sedicenti esperti di fenomeni paranormali.

Nel filmato la sfera luminosa viene mostrata mentre si trova in verticale sulla Spianata delle Moschee e sul vicino Muro del Pianto, luoghi particolarmente sacri all'ebraismo e all'Islam.

La sfera quindi scende, rimane sospesa a bassa quota per una manciata di secondi e poi risale repentinamente verso il cielo a velocita' vertiginosa, seguita dai commenti sbigottiti del cineamatore Eligal Gedaliovic (42) e dei suoi compagni. Secondo il quotidiano Maariv, alcune settimane fa turisti statunitensi hanno ripreso immagini simili.

In quella occasione, precisa il giornale, la sfera luminosa aveva fatto una apparizione sopra al Muro del Pianto in pieno giorno. Un traffico di astronavi sui cieli di Gerusalemme era stato mostrato ancora poche settimane fa durante un festival di film di fantascienza organizzato dalla locale 'Cinemateca'. Adesso la stampa locale scrive che la distanza fra fantasia e realta' potrebbe non essere piu' cosi' elevata.

''Si sa - aggiunge un 'esperto' - che i Luoghi sacri sono un polo di attrazione irresistibile per gli alieni''.

fonte ANSA

http://mysterium.blogosfere.it/2011/02/ ... e-una.html
Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/02/2011, 16:57, modificato 1 volta in totale.

03/02/2011, 17:14

Manny ha scritto:
Purtroppo youtube ha fatto molto male all'ufologia... [V]

In questi casi, fa sicuramente male caro Manny......

Ma non ci dimentichiamo che centinaia e centinaia di documentari ufologici, senza youtube, non avrebbero potuto raggiungere milioni e milioni di persone sparse in tutto il mondo....... [:I] [;)]

05/02/2011, 20:47

La stazione meteo ha due webcam che mostra una vista panoramica. La città vecchia di Gerusalemme è visibile, e il sito web della stazione meteorologica tiene un archivio delle vecchie foto. Questa webcam cattura una immagine ogni 10 minuti. Questo è quello che ha registrato 28 gennaio 2011, quando l'UFO è stato visto su Gerusalemme.
Naturalmente, questo video non prova nulla, ma una luce è visibile ...

http://dailymotion.virgilio.it/video/xg ... from=embed

06/02/2011, 09:59

Thethirdeye ha scritto:

Manny ha scritto:
Purtroppo youtube ha fatto molto male all'ufologia... [V]

In questi casi, fa sicuramente male caro Manny......

Ma non ci dimentichiamo che centinaia e centinaia di documentari ufologici, senza youtube, non avrebbero potuto raggiungere milioni e milioni di persone sparse in tutto il mondo....... [:I] [;)]

infatti, non bisogna generalizzare troppo.. per la sua semplicità di caricare i video, è stato possibile anche alle persone semplici che non hanno dimestichezza col il web caricare i propri avvistamenti inaspettati in cielo..

qua si vedono tre dei video su Gerusalemme in sincrono:
http://dailymotion.virgilio.it/video/xg ... nized_news

08/02/2011, 15:00

zakmck ha scritto:

che sembra decisamente piu' credibile. La citta' e' reale (vedi traffico macchine) e l'alone intorno all'oggetto sembra analogo agli altri aloni presenti intorno alle altre luci. Inoltre lo stesso alone segue l'oggetto durante l'allontanamento. Se poi si guarda fotogramma per fotogramma si vede che anche il lampo illumina la citta' in modo coerente e progressivo. Se si tratta di un fake credo sia fatto bene. Inoltre, fino ad ora ho contato ben 4 filmati da angolature differenti (escludendo quello in primo piano!!) tutti postati su youtube con account differenti. Per un fake mi sembra decisamente un bell'impegno.[:I]
Mi rimane comunque il dubbio legato al fatto che questo avvistamento e' finito sui grandi media, che notoriamente fanno girare solo le patacche piu' conclamate, e cio' non depone a favore.

Questo é incredibile se é falso hanno fatto un lavoro stupendo.

08/02/2011, 15:31

robs79 ha scritto:

zakmck ha scritto:

Questo é incredibile se é falso hanno fatto un lavoro stupendo.
il lavoro fatto con ogni probabilita' e'stato stupendo,cmq vorrei porre questo quesito,dato che quella e' una zona notoriamente alquanto calda,conoscendo la suscettibilita' di israele,il quale ha costantemente in volo una ventina di caccia,sarebbe praticamente impensabile che qualcuno non si fosse accertato di cosa si trattasse,inviando magari un aereo in zona?

08/02/2011, 15:33

Mentre all'inizio ero sicuro per il fake, più passano i giorni più la mia sicurezza diventa sottile...

08/02/2011, 18:01

come puo' essere stato architettato il fake del presunto ufo su gerusalemme

Ultima modifica di greenwarrior il 08/02/2011, 20:02, modificato 1 volta in totale.

08/02/2011, 19:16

Non so perché ma l'ufo che schizza via così con il commentone dei presenti mi sa sempre di CGI (fake)

08/02/2011, 19:59

Secondo voi è falso o vero ...

Immagine
Rispondi al messaggio