Cita:
darklight ha scritto: spero che ora nessuno se ne esca dicendo che quello è il bolide che è stato risparato fuori...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
perchè mi aspetto di tutto ormai
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
io ho veramente dei dubbi sull ultimo filmato...
a ogni modo
prendendo solo il primo in esame, e ipotizzando che non sia un FAKE... (ma sembra di no)
devo dire che stavolta non posso negare le molte cose che non tornano e che mi fanno pensare, lo devo dire... a un OVNI... (inteso come Oggetto Volante Non Identificato...)
insomma, ipotesi bolide... mi sta anche bene(valutando la possibilità che possono acquisire differenti effetti)... ma di solito si è sempre ripreso bolidi alti nel cielo... un meteorite che arrivasse a impattare il suolo avrebbe fatto un gran macello... anche se di piccole dimensioni credo che qualcosa avrebbe mosso... invece lì non ha mosso neanche il vento...! neanche il fumo...!
Mettiamo un bolide che sta in alto e si muove quasi parallelamente al piano terrestre ma l'effetto ottico fa sembrare che cade nel vulcano, mi sta bene, ma entra in gioco l'altro filmato dove a ripresa larga sembra che l'oggetto cada verticalmente...
e quindi mi farebbe anche escludere questa ipotesi, anche mettendo che un bolide possa dare quell effetto... come fa a non muovere il fumo...? e se va in orizzontale... perchè l'altro filmato esclude ciò...?
Costruito il secondo filmato? (Quello con i frame da lontano...), costruito il primo? E' tutto un FAKE?
Mettiamo invece che sia un aereo, stesso discorso, potrebbe essere fino a quando non viene preso in considerazione il filmato con i frames presi da lontano...
ok, escludiamo un aereo...
cosa abbiamo allora? senza prendere in considerazione il terzo filmato (quello dove un oggetto esce fuori dal vulcano, di questo non mi fido... è veramente troppo...)
abbiamo un corpo, un oggetto, che pare che abbia una direzione perpendicolare al piano terrestre, che pare che si muova molto veloce e che pare che arrivi a impattare il vulcano senza produrre nessun effetto...
...
ok, mettiamo che è un oggetto che cade perpendicolarmente al piano terrestre... potrebbe cadere anche dietro il vulcano...
... quindi mi viene da dire, ci sono due possibilità...
1)
se cade nel vulcano e se il filmato è autentico
sì...
c'è la possibilità che sia un OVNI (inteso come ogetto volante non identificato)[Il Rasoio di Okkam funziona...].
2)
se cade dietro il vulcano c'è ancora la possibiltà che sia un frammento di qualcosa (meteorite, pezzo di satellite etc. sempre considerando che pare che non per forza debbano avere la scia... anche se le riprese viste mi pare si riferissero a oggetti molto alti nel cielo, e non a oggetti vicini all impatto con la terra. E considerando il secondo filmato, quello con le riprese da lontano, l'oggetto pare che abbia un moto perpendicolare al piano della Terra, quindi non può stare così in alto, questo non significa che debba per forza avere la scia...)
Tutto questo senza prendere in considerazione l'ultimo filmato (quello dove l oggetto esce)
Se poi si scoprisse che l'ultimo filmato è autentico...
bhe mi sembrerebbe veramente troppo...
è possibile che non ci sia un modo per caprie se un filmato è stato manipolato o meno???
Se si riuscisse a capire dove cade, sarebbe un buon passo avanti...
P.S.
Uhauhauhauha! Il fatto che il fumo non si spostava lo aveva scritto gippo nel primo post di questo thread! Eheheheheh letto adesso,
fantastico!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)