I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

01/08/2011, 11:29

carissimo, mi spiace se ti ho offeso, probabilmente sono io che non sono mai stato bravo a comunicare attraverso un pc, perdonami, mi ha fatto solo molto impressione questo:

Vrillon ha scritto:

Ma allora state mettendo in dubbio le parole di Odearea'n o state dicendo che tutto il post di TTE e il video da Lui postato e' un FAKE???

cioe' tanto per saperlo, perche' non ci sto' capendo piu' niente, chi dice una cosa chi ne dice un'altra....bho [:(]

da come è esposta sembra che dai per oro colato quello che qui viene scritto senza considerare che attraverso un pc tutti possono mentire (io compreso eh), mi fa solo impressione come ragionamento diciamo...

e poi con tutto rispetto....io non voglio criticare o giudicare nessuno...che vantaggio ne avrei? tuttavia una cosa è dire "ci sono MIGLIAIA di avvistamenti, fatti, prove, foto etc che danno l'idea che è altamente probabile UNA FORMA DI VITA DI NATURA NON TERRESTRE" se permetti invece un altra è dire "esiste una forma di vita aliena, si chiama pippo, parla con noi e ci dice come contattarla, con metodi per altro....diciamo singolari"

ora....secondo te non c'è 1 abisso tra le 2 cose? perché se per te non è così ti chiedo scusa da subito perche il problema è ben diverso dal non condividere un idea...

anche perchè....se io ti dicessi che ieri ho avuto 1 contatto con 1 forma di vita aliena che si chiama paperinik....tu mi credi solo perche lo sto dicendo io?
Ultima modifica di ikaro il 01/08/2011, 11:30, modificato 1 volta in totale.

01/08/2011, 16:13

Infatti ti ho detto che hai frainteso, forse anche colpa mia che non sono stato chiaro nell'esposizione del mio dubbio dando l'impressione che io ero convinto che Odearea'n sia reale perche' l'ho letto nel post di TTE.

In effetti anch'io non ne sono sicuro al 100%, ma la voglia che fosse reale ha prevalso nelle mie parole.

La mia intenzione era comunque di provare l'esistenza effettiva di Odearea'n mettendo in pratica cio' che egli stesso afferma.

Se qualcuno ci proverebbe e potesse mettersi effettivamente in contatto con quest'alieno / Entita' ne proverebbe l'esistenza, ma anche in quel caso la notizia mi sarebbe trasmessa via internet da una persona che non conosco, e quindi non saprei mai se dice la verita'.
Allora tutto questo parlare e discutere non serve a niente se mai dobbiamo avere fiducia negli altri.

Per questo io sono propenso alla creduloneria, perche' voglio fidarmi delle persone, cercando di capire se mentono o dicano il vero e possibilmente mettendo in atto come in questo caso il metodo di contatto descritto dalla stessa entita'.

P.s. se tu mi vieni a parlare di Paperinik e' normale che non ti crederei mai, e' troppo evidente la burla, ma un discorso e' la burla evidente, ed un altro' e' una discussione concisa e coerente con le informazioni che uno ha gia' studiato in altre occasioni.

[:)] [:)] [:)]
Ultima modifica di Vrillon il 01/08/2011, 16:16, modificato 1 volta in totale.

01/08/2011, 17:08

vrillon perdonami ma non son d'accordo, ho detto paperinik tanto per dire, ma io come kiunque potrebbe fare un discorso coinciso profondo e corretto, con le stesse teciche che usano pseudo maghi/lettori del pensiero etc....
secondo me una cosa è di possibile discussione quando DECINE di persone che non hanno mai avuto a che fare tra di loro raccontano la stessa storia...ma quando si tratta di 1 persona sola....soprattutto secondo me + si entra nello specifico, nel "diretto" ossia, nel momento in cui il "narratore" diventa "speciale" ossia solo lui può solo lui qui solo lui li, + c'è l'elevata probabilità che si parla di patologia psicologica (nello specifico la cosidetta "ricerca di attenzione").
anche perchè, forse io sarò eccessivo che provo un certo ribrezzo per tutti gli esseri umani (ritengo ci sia stata data troppa tecnologia e troppo poca maturità per possederla, per me siamo tutti solo dei bambini viziati, egoisti e stupidi con in mano armi mortali e per di + senza alcuna sicura....xò va bhe questo è un giudizio mio... ) ma non credi che un ipotetica creatura abbia di meglio da fare che comunicare ad un tizio/a qualsiasi durante una seduta con pochi eletti (che poi chissà perche tutte le sedute spiritiche, religiose e altro si svologono sempre in modo simile...forse perche esistono specifiche tecniche psicologiche di manipolazione? va bhe...andiamo avanti...) com'è che non esiste un VIDEO ripreso in diretta di queste sedute dove a quanto sembra ci sono INCREDIBILI rivelazioni? non ti sembra strano che questo genere di cose ha sempre 3 punti identici? cerchia ristretta, dati confusi e vaghi e difficile divulgazione?
poi ognuno può pensare come gli pare, solo che la mia era una domanda seria, con un intenzione seria....e mi tocca leggere ste cose...scusami però mi partono un po i 5 minuti...

p.s.
cmq non vorrei fare il polemico ma quello che tu hai scritto dice che tu non ci credi al 100%....ma al 90% si....il che se mi posso permettere è molto scoraggiante al livello scientifico...
Ultima modifica di ikaro il 01/08/2011, 17:10, modificato 1 volta in totale.

01/08/2011, 18:24

Sono d'accordissimo con tutto quanto hai detto, tranne l'ultima affermazione, sulla percentuale di credenza, infatti non e' misurabile in percentuale, in quanto e' solo un desiderio di credere non una credenza vera e propria, per questo mi propongo e propongo di verificare.
Invece dal mio punto di vista sei tu che dai al 100% la scontatezza di un FAKE solo perche' non ti sembrano logiche alcune cose che tu stesso hai esposto, come il fatto della cerchia ristretta, la mancanza di video ecc.
Sono cose che possono avere una giustificazione valida che ancora non conosciamo e non possono essere dei fattori validi per denigrare un ipotesi finche' non si verifica in qualche maniera (come quella da me proposta) se l'ipotesi e' un Fake o una cosa vera.

Come vedi la logica non si ferma alle tue vedute, ma ha tante ramificazioni e cio' porta a discorsi sempre piu' complessi e allo stesso tempo inutili, per evitare cio' la via piu' semplice e' VERIFICARE!
Io ho proposto un metodo di verifica, obiettarci sopra non porta a niente, solo a discussioni non proficue.

ciao

03/08/2011, 04:25

altra idea:

magari mentre facciamo skywatching notturno , usare un potente faro da 2000W direzionato verso il cielo accendendolo ogni volta con un codificatore di codice morse che invia un messaggio tipo "Chiedo urgente colloquio con Voi" o simile, non appena si avvista un oggetto non identificato...
Sicuramente conoscono il codice morse!!

No e'? non vi piace neanche questa?

Va bhe, ci pensero' ancora un po'....[:D]

04/08/2011, 00:36

Sfatiamo un mito.
Il codice morse è un sistema 'audio' (talvolta luminoso,nelle navi a distanza ravvicinata) che prevede suoni lunghi e corti.In primo luogo,la durata dei suoni è variabile e non è uno standard assoluto: ciò significa che una linea può durare 2 secondi,oppure 2 microsecondi.Dipende insomma da quale apparato sta trasmettendo.
In secondo luogo,non si ha nessuna prova che gli alieni conoscano tale codice; e,anche se lo conoscessero,sarà traducibile solo da quegli alieni che ci hanno visitato in questi ultimi 100 anni,e hanno acquisito competenza in tale materia.Tutte le altre entità aliene,che passano qui ogni tot secoli,non potranno mai interpretare delle sequenze audio lineari come fosse un nostro linguaggio/numeri/caratteri di stampa/interpunzione.
In terzo luogo,il codice morse non è un linguaggio 'universale',ma è la TRADUZIONE di una TRADUZIONE di un CONCETTO MENTALE/OGGETTO che ha quel determinato popolo in quel determinato territorio del pianeta.Come dire che l'idrogeno (che per noi è H) ,diventa nel codice morse come quell'ammasso di due palline colorate che il cugino del nostro amico Mario ha visto in un laboratorio il 23 marzo di quest'anno.Incomprensibile,insomma,se non si conoscono tutti questi parametri 'terrestri'.
Le indagini ufologiche portano a credere che gli alieni abbiano poca intenzione di agire e comunicare con gli umani,e le poche volte che lo fanno lo fanno tramite emissioni telepatiche.
Ecco dunque che l'unico modo soddisfacente per avere contatti è quello di usare la telepatia (facoltà che però non abbiamo sviluppato affatto).
Siamo fottuti! [:D]

04/08/2011, 01:39

Pessimista.....!!! [:D]

26/10/2011, 13:58

IdentFlyObj ha scritto:

Sfatiamo un mito.
Il codice morse è un sistema 'audio' (talvolta luminoso,nelle navi a distanza ravvicinata) che prevede suoni lunghi e corti.In primo luogo,la durata dei suoni è variabile e non è uno standard assoluto: ciò significa che una linea può durare 2 secondi,oppure 2 microsecondi.Dipende insomma da quale apparato sta trasmettendo.
In secondo luogo,non si ha nessuna prova che gli alieni conoscano tale codice; e,anche se lo conoscessero,sarà traducibile solo da quegli alieni che ci hanno visitato in questi ultimi 100 anni,e hanno acquisito competenza in tale materia.Tutte le altre entità aliene,che passano qui ogni tot secoli,non potranno mai interpretare delle sequenze audio lineari come fosse un nostro linguaggio/numeri/caratteri di stampa/interpunzione.
In terzo luogo,il codice morse non è un linguaggio 'universale',ma è la TRADUZIONE di una TRADUZIONE di un CONCETTO MENTALE/OGGETTO che ha quel determinato popolo in quel determinato territorio del pianeta.Come dire che l'idrogeno (che per noi è H) ,diventa nel codice morse come quell'ammasso di due palline colorate che il cugino del nostro amico Mario ha visto in un laboratorio il 23 marzo di quest'anno.Incomprensibile,insomma,se non si conoscono tutti questi parametri 'terrestri'.
Le indagini ufologiche portano a credere che gli alieni abbiano poca intenzione di agire e comunicare con gli umani,e le poche volte che lo fanno lo fanno tramite emissioni telepatiche.
Ecco dunque che l'unico modo soddisfacente per avere contatti è quello di usare la telepatia (facoltà che però non abbiamo sviluppato affatto).

IdentFlyObj io son d'accordo con te, ma tuttavia non facendolo...come dire non ci proviamo nemmeno...
proviamo a metterci nei panni degli alieni, anche perchè...in fondo...siamo poi così diversi?
siamo tutti figli dell'universo dopotutto, per quanto diversi sotto molti aspetti, lo siamo per altrettanti!
personalmente non vedo la differenza tra pendere il tè (per esempio) con un umano o un alieno...

io personalmente se fossi capace di andare nello spazio e vedessi delle creature che non fanno altro che ammazzarsi, ma sopratutto a USARE tutto e tutti fregandocene del prossimo sinceramente anche a me passerebbe la voglia di averci a che fare.
e noi siamo così, perche tutti noi (me compreso) ora stiamo qui davanti ad un pc discutendo se alieni esistono o meno quando in africa si muore di fame, e che ci piaccia o meno la verità è questa, tutti pensiamo solo a noi stessi fregandocene del prossimo.
noi cerchiamo un contatto solo per curiosità, non abbiamo mai veramente mandato un messaggio di "pace" del tipo "siamo troppo stupidi per salvare i nostri simili, aiutateci per favore"
probabilmente quello che sto dicendo è una str*nzata assoluta.
ma io non so perchè, ma ho la convinzione che la motivazione per cui non ci rispondono è che la motivazione che ci spinge a cercarli sia intimamente egoista.
vogliamo cercarli per toglierci la "soddisfazione" non per "farci aiutare", cosa che, purtroppo, ammettiamolo....siamo troppo stupidi per fare...
io spero tanto di sbagliarmi...
tuttavia mi sento di dire che l'unico modo per cambiare le cose sarebbe muoversi in tal senso...
ditemi che ne pensate

pace e bene

06/11/2011, 19:27

Perché fare un cerchio nel grano? Perché non fare piuttosto qualcosa di più duraturo, magari con i sassi, o con le incisioni nelle rocce delle montagne, o magari facendo crescere dei filari di alberi? Ci sono cose molto migliori e più solide dei cerchi nel grano.... non limitiamo l'immaginazione, e il senso pratico, inoltre....
Comunque quella di comunicare con gli alieni tramite disegni sulla Terra è un'idea vecchissima, che alcuni avevano già accarezzato all'inizio del secolo scorso, tracciando grandi disegni sulle pianure della Terra per farsi vedere dai telescopi dei marziani, a quel tempo considerato un pianeta sicuramente abitato...
Penso che una buona idea sarebbe ispirarsi ai disegni di Nazca, e magari usare i deserti per farsi vedere....

06/11/2011, 19:30

ikaro ha scritto:

IdentFlyObj ha scritto:

Sfatiamo un mito.

IdentFlyObj io son d'accordo con te, ma tuttavia non facendolo...come dire non ci proviamo nemmeno...
proviamo a metterci nei panni degli alieni, anche perchè...in fondo...siamo poi così diversi?
siamo tutti figli dell'universo dopotutto, per quanto diversi sotto molti aspetti, lo siamo per altrettanti!
personalmente non vedo la differenza tra pendere il tè (per esempio) con un umano o un alieno...

io personalmente se fossi capace di andare nello spazio e vedessi delle creature che non fanno altro che ammazzarsi, ma sopratutto a USARE tutto e tutti fregandocene del prossimo sinceramente anche a me passerebbe la voglia di averci a che fare.
e noi siamo così, perche tutti noi (me compreso) ora stiamo qui davanti ad un pc discutendo se alieni esistono o meno quando in africa si muore di fame, e che ci piaccia o meno la verità è questa, tutti pensiamo solo a noi stessi fregandocene del prossimo.
noi cerchiamo un contatto solo per curiosità, non abbiamo mai veramente mandato un messaggio di "pace" del tipo "siamo troppo stupidi per salvare i nostri simili, aiutateci per favore"
probabilmente quello che sto dicendo è una str*nzata assoluta.
ma io non so perchè, ma ho la convinzione che la motivazione per cui non ci rispondono è che la motivazione che ci spinge a cercarli sia intimamente egoista.
vogliamo cercarli per toglierci la "soddisfazione" non per "farci aiutare", cosa che, purtroppo, ammettiamolo....siamo troppo stupidi per fare...
io spero tanto di sbagliarmi...
tuttavia mi sento di dire che l'unico modo per cambiare le cose sarebbe muoversi in tal senso...
ditemi che ne pensate

pace e bene

Sono d'accordo con te, Ikaro. E' vero che gli alieni non sembrano avere molta voglia di parlare con noi, ma forse è perché noi non ci siamo mai dimostrati particolarmente interessati a comunicare. Voglio dire: quanti messaggi abbiamo provato a mandare noi, a parte qualche targa in qualche sonda perduta nello spazio?
Forse, se noi dimostrassimo un più forte desiderio di parlare con loro, se dimostrassimo la buona volontà di avvicinarci pacificamente a loro, forse il loro atteggiamento cambierebbe.
Vale la pena di provare, penso.... se non si prova, non si possono avere certezze. Neanche quella che veramente non ci vogliono parlare....
Ultima modifica di Enkidu il 06/11/2011, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio