Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 11:59 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Solotecnico ha scritto:

Cita:
perché non si vede nessuna interazione dell'oggetto con l'atmosfera o i gas e il fumo che s'innalzano dal vulcano

Questa, se parliamo di ufo che accelerano da zero a 3000 senza infrangere la barriera del suono, che entrano e escono dall'acqua a tutta birra senza alzare onde, che spariscono, entrano nell'atmosfera terrestre e escono come se camminassero per le vie del centro città, è una considerazione che lascia il tempo che trova (purtroppo).

Cita:
è impossibile determinare se quello che si vede è un oggetto in caduta nel cratere o il riflesso di un qualcosa che sta avvenendo magari a milioni di anni luce dalla Terra

Quindi quella webcam da 50 pesos, ha ripreso a culo in quello spazio aereo un fenomeno cosmico (sconosciuto per altro) avvenuto magari a milioni di anni luce dalla Terra...
A volte mi domando quale sia la vera fantascienza.



Solotecnico, cosa ti "spaventa"? Noi, 60 anni fà, se guardi i documentrari, eravamo come gli .. albanesi! Figurati una razza avanti di migliaia di anni ... La fantascienza non basterebbe per descrivere cosa potrebbe aver sviluppato una Civiltà del genere (Giulio Verne andava sulla Luna con un ... cannone! E a pochi anni di distanza da noi ...) [^]


Credo che solotecnico volesse dire che c'e' piu' fantascienza nella webcam da 50 pesos che riprende un fenomeno cosmico (sconosciuto per altro) avvenuto magari a milioni di anni luce dalla Terra che nell'ufo cilindrico lungo un 1km che si getta nel vulcano.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 12:11 
Sicuramente il mostrarsi è una loro volontà dal momento che potrebbero anche volare solo nello spettro visivo dell'infrarosso.. questo fa pensare alla loro conoscenza logistica terrestre e quindi anche della presenza delle webcam, oltre al fatto che il Messico non ha i media controllati da un governo ombra che fa debunking.

Il motivo dell'ingresso nel vulcano potrebbe essere stato anche quello di calmare l'attività del vulcano stesso dall'interno, visto che l'oggetto sigariforme è apparso nel momento della massima attività del Popocatepeti..


Ultima modifica di Wave il 31/10/2012, 12:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 12:52 
Ne stanno parlando a "Studio Aperto".



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 14:15 
alieni che vanno alle terme....e fanno i fanghi? una buona ipotesi come le altre no? [;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 15:50 
Articolo di Antonio De Comite
Fonte: http://ufoedintorni.altervista.org/blog ... ocatepetl/

Venerdì scorso, 26 ottobre, la compagnia televisiva messicana Televisa ha reso noto il video di un UFO che entrava nel vulcano messicano in attività Popocatépetl. L’incidente si è verificato giovedì 25 ottobre ed è stato registrato dalla videocamera di proprietà di Televisa che monitora il vulcano.
L’UFO che appare nel video è brillantemente illuminato, un oggetto dalla forma di sigaro che sembra entrare sparato all’interno del vulcano ad incredibile velocità. Molto hanno paragonato l’aspetto fisico all’UFO apparso di recente nel Kentuky (ndr spiegato in realtà con un pallone). Televisa ha domandato alla dottoressa Margarita Rosado Solis, componente dell’Unione Astronomica Internazionale e ricercatrice presso la UNAM (National Autonomous University of Mexico), di rivedere il video e fornire il suo parere sullo strano oggetto. Ha concluso che l’oggetto non sembra essere il risultato di materiale rientrante precedentemente espulso dal vulcano. Anche se l’UFO avrebbe potuto essere un meteorite, fa notare che la videocamera non ha registrato nessun suono o esplosione per indicare un impatto meteorico. L’assenza del tipico percorso di una “palla di fuoco“, di tracce di gas accompagnatrici e di detriti sembrerebbe escludere la possibilità del meteorite.

Immagine

Tuttavia, è importante notare che il vero aspetto dell’oggetto è con ogni probabilità differente da quanto mostrato nel video, perché è stata catturata da un “time – lapse” della videocamera (ndr tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. A causa di questa discrepanza, la proiezione con un frame rate di 24 fps fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale. Fonte Wikipedia).
E anche se l’ipotesi di Televisa parla di un oggetto che è volato all’interno del vulcano, è impossibile stabilire se questo è effettivamente il caso, o se l’oggetto è andato dietro al vulcano.
Ma poi di nuovo, l’oggetto non sarebbe affatto tale.
L’UFO ha un ombra molto definita sul lato destro e le variazioni di pixel sono evidenti intorno all’oggetto. Ciò ha portato alcuni a concludere che l’oggetto sia un falso creato al computer oppure un semplice problema tecnico del video. La dottoressa Margarita Rosado Solis sospetta che l’oggetto visibile nel video e che è stato presentato non fosse presente nel video originale.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 357
Iscritto il: 03/12/2008, 12:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 17:00 
ma perchè non mettono una bella webcam in streaming ? Quella che c'è adesso ha un frame rate pietoso


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 19:49 
Allora, se fosse un qualcosa che va giù, dietro il cratere, possibile che in prospettiva prorpio al centro di quest'ultimo coinciderebbe una tale caduta?
Quindi, per me, o è un "fake" oppure qualcos'altro che non sappiamo valutare.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 20:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Allora, se fosse un qualcosa che va giù, dietro il cratere, possibile che in prospettiva prorpio al centro di quest'ultimo coinciderebbe una tale caduta?
Quindi, per me, o è un "fake" oppure qualcos'altro che non sappiamo valutare.

Concordo ...
Come ho detto fin dall'inizio penso sia un fake
Altrimenti si tratta di qualcosa che ancora non conosciamo e non sappiamo interpretare a causa dei nostri limiti.

Se, per puro gioco di ipotesi, fosse un veicolo esogeno significa che possiamo tranquillamente abbandonare la ricerca della smoking gun, questi esseri sarebbero talmente lontano dai nostri canoni che ai nostri occhi sarebbero parificabili a delle divinità e sarebbe assurdo pensare al "contatto". L'azione del cover up sarebbe insignificante di fronte alla volontà di questi esseri.


Ultima modifica di gippo il 31/10/2012, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso


Messaggi: 875
Iscritto il: 10/11/2008, 17:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 23:49 
Cita:
Mi sa che la supercaxxola sarebbe stata più convincente.... uhmmm ma forse questa era già una supercaxxola

[:D] !!!!!!!!!

A parte gli scherzi... ma ci vuole tanto a dire "non ho la più pallida idea di cosa sia"? Il fatto che sei un astronomo o uno scienziato di sorta non significa che devi avere per foza una spiegazione.



Cita:
Come ho detto fin dall'inizio penso sia un fake

Altrimenti si tratta di qualcosa che ancora non conosciamo e non sappiamo interpretare a causa dei nostri limiti.

Se, per puro gioco di ipotesi, fosse un veicolo esogeno significa che possiamo tranquillamente abbandonare la ricerca della smoking gun, questi esseri sarebbero talmente lontano dai nostri canoni che ai nostri occhi sarebbero parificabili a delle divinità

La seconda che hai detto! [:D]

Il fake lo escluderei non trattandosi di una ripresa amatoriale ma di una webcam "ufficiale" (cittadina?, statale?) se non ho capito male, di quelle che riprendono costantemente il vulcano.



_________________
You wouldn't believe in aliens even if you get anal probed live on CNN!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 02:33 
Cita:
Solotecnico ha scritto:
La seconda che hai detto! [:D]
Il fake lo escluderei non trattandosi di una ripresa amatoriale ma di una webcam "ufficiale" (cittadina?, statale?) se non ho capito male, di quelle che riprendono costantemente il vulcano.

Mi attacco al fake poichè è difficile accettare una cosa del genere ...
Ormai sono millenni che l'uomo vede eruzioni sulla terra ma non si è mai vista una cosa del genere, dubito possa trattarsi di un effetto geologico o naturale che non conosciamo.
Non riesco a trovare una spiegazione diversa da un comportamento voluto.
Insomma un arnese enorme che si infila dentro un vulcano in eruzione, ne un po' a destra ne a sinistra ma in mezzo al cratere, con una pendenza precisa per scivolare dentro il gargarozzo del vulcano.
La casualità è tirata proprio al limite della credibilità.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 02/10/2012, 02:32
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 03:48 
Cita:
L’UFO ha un ombra molto definita sul lato destro e le variazioni di pixel sono evidenti intorno all’oggetto. Ciò ha portato alcuni a concludere che l’oggetto sia un falso creato al computer oppure un semplice problema tecnico del video. La dottoressa Margarita Rosado Solis sospetta che l’oggetto visibile nel video e che è stato presentato non fosse presente nel video originale.


Questo passaggio non mi convince molto, la storia dei contorni dei pixel marcati...stiamo parlando di un oggetto che potrebbe venire da un altro mondo, non possiamo sapere che caratteristiche peculiari possa presentare.
Comunque come molti mi chiedo; come mai diretto proprio dentro la bocca di un vulcano tra l'altro mi sembrerebbe attivo se vogliamo!
Sì propenderei piu per un effetto ottico... magari e andato dietro ad esso!



_________________
Non è forse vanità credersi superiore al mistero o ignorarlo? (Susanna Tamaro)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 06:35 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:

Cita:
Antonio De Comite ha scritto:

L’UFO ha un ombra molto definita sul lato destro e le variazioni di pixel sono evidenti intorno all’oggetto. Ciò ha portato alcuni a concludere che l’oggetto sia un falso creato al computer oppure un semplice problema tecnico del video. La dottoressa Margarita Rosado Solis sospetta che l’oggetto visibile nel video e che è stato presentato non fosse presente nel video originale.



Questo passaggio non mi convince molto, la storia dei contorni dei pixel marcati...stiamo parlando di un oggetto che potrebbe venire da un altro mondo, non possiamo sapere che caratteristiche peculiari possa presentare.


Che ne dite di cominciare a vedere la posizione del sole rispetto all'oggetto?
Potrebbe essere un buon punto di partenza per giustificare o meno questa
presunta "ombra" presente sul lato destro...... non vi pare?

Immagine

Immagine

Google Earth

Latitudine: 19° 1'24.00"N
Longitudine: 98°37'36.00"O


(cliccare per ingrandire)

Immagine

Domanda: orario preciso in cui si sarebbe verificato il fenomeno?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 08:10 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Immagine

Domanda: orario preciso in cui si sarebbe verificato il fenomeno?


Dovrebbe essereil 25 ottobre, alle 20.45 ora locale, secondo alcuni.
http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine ... iosi.shtml


Visto che c'ero, sempre che l'oggetto sia entrato veramente nel vulcano, ho voluto dare una occhiata se i giorni prima e quelli successivi esistono variazioni evidenti dell'attività vulcanica.
http://www.volcanodiscovery.com/popocatepetl/news.html
Ma mi sembra tutto normale.


Poi mi sono ricordato di una foto di Paolo Attivissimo scattata nel 2011, che potrebbe rendere l'idea dell'illusione della verticalità.

La Svizzera lancia missili? Non proprio
Immagine
http://attivissimo.blogspot.de/2011/11/ ... oprio.html

Sono quasi sicuro che se la storia dell'ufo sigariforme penetrato nel popò raggiungerà un certo grado di diffusione, scatterà immancabilmente il consueto servizio antibufala supportato da quella foto. Quindi lo anticipo io [:)] [:)] [:)] non si sà mai che mi offra una pizza [:p]


Ultima modifica di Wolframio il 01/11/2012, 08:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 08:17 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:
Questo passaggio non mi convince molto, la storia dei contorni dei pixel marcati...stiamo parlando di un oggetto che potrebbe venire da un altro mondo, non possiamo sapere che caratteristiche peculiari possa presentare.


Si vedono molto bene le stelle, l'orario è serale/notturno
La luce è emessa dall'oggetto, almeno sulla parte sinistra
Penso che la parte destra non sia un'ombra o una sdoppiatura ma una parte non illuminata dell'oggetto, forse è una incavatura.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 10:20 
A mio avviso, quello che è da tenere in considerazione per capire la natura di questo "oggetto", è che la registrazione di questo filmato avviene attraverso una webcam che genera, in alcune circostanze, artefatti dovuti alla combinazione di alcune impostazioni: lunga esposizione, refresh delle immagini, basso frame rate, timelapse. Ciò che vediamo è una "light trail" generata da uno o più di questi fattori, non è la forma effettiva dell'oggetto. Ho letto che hanno azzardato dimensioni pari a 1.000 metri di lunghezza per 200 di larghezza, è ridicolo.

Da non sottovalutare, inoltre, che queste webcam sono molto sensibili anche alle piccole fonti di luce, basta vedere come le stelle sono risaltate in un modo anomalo. Se non erro, l'inquadratura di cui si discute appartiene alla webcam di proprietà della CENAPRED:

http://www.cenapred.unam.mx/es/

http://www.cenapred.unam.mx/popo/Ultima ... lcanI.html

che offre questa immagine che si autoaggiorna

Immagine

Se si sfogliano le immagini presenti in questo link:

http://www.cenapred.unam.mx/cgi-bin/pop ... /ult16.cgi

ci si accorge di come doverse inquadrature siano uguali a quella che stiamo discutendo, questo sempre per capire se tale webcam appartiene a tale azienda. Se così fosse si potrebbe chiedere un loro parere tecnico inviando una email circa tale scia luminosa che sta facendo tanto scalpore.

Tra i contatti ho trovato solo questa mail che credo riguardi solo la gestione del sito. Qualcuno vuole tentare?

webmaster@cenapred.unam.mx

In questa pagina:

http://www.cenapred.unam.mx/es/Instrume ... genVolcan/

vengono invece descritte le caratteristiche della strumentazione atta a registrare le immagini. Traducendo al volo con Google si legge:

Cita:
L'immagine mostra la parete nord del vulcano, tra cui Glacier, El Ventorrillo, il Glen of Nexpayantla e Tlamacas collina, vista dalla collina di Altzomoni (Ixtaccihuatl) .

L'immagine si presenta con una risoluzione di 640 x 480 pixel e viene aggiornato ogni minuto.

Intensi problemi nuvolosi o occasionali del sistema di trasmissione o di imaging può impedire la visibilità del vulcano. Le immagini sono notte e giorno. I punti luminosi osservati e talvolta oggetti sullo schermo sono dovuti a riflessi nel vetro di protezione della fotocamera.

Le immagini mostrate sono ottenuti attraverso un ponte radio diretto con il supporto Cenapred RTC-CEPROPIE.

Il sistema di registrazione è impostato con una telecamera marca PELCO modello ESPRIT,

http://www.pelco.com/sites/global/en/home.page [ndr]

che può essere controllato a distanza dal centro, in tal modo è possibile ingrandire e muovere la fotocamera. Essa ci permette anche di vedere il vulcano di notte, per le sue caratteristiche tecniche.

Il controllo della telecamera avviene attraverso un sistema dedicato grazie al collegamento digitale di grandi dimensioni di 64 KBytes e un'interfaccia progettata dal Dipartimento di Instrumentation and Computation CENAPRED.

Si ringrazia TELEVISA per fornire servizi nella collina d Altzomoni.


Per inciso, TELEVISA è la rete che ha pubblicato il servizio su tale oggetto misterioso.

Ripeto quindi: la cosa più semplice è mettersi in contatto con CENAPRED oppure con la ditta che ha fabbricato la telecamera per avere un parere sulla natura della scia luminosa.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 01/11/2012, 10:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 14:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org