Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2009, 12:21 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

robs... accidenti se sei pesante
stanno scherzando, anche secondo me la tipa non era tanto sana (almeno non in quel momento). Abbiamo espresso la nostra opinione, non è off-topic [:207]

Ma secondo te se mi dovesse capitare una cosa del genere,dopo tutti sti bei commenti quante volte ci penso prima di postarla??????Guarda che é cosi che la gente rimane nell'ombra e non parla delle proprie esperienze,perche' sa' che verrebbe presa per il (ho detto una parolaccia) alla grande!!!!!!Cristo,non é questione di essere pesante é questione di usare la testa prima di fare commenti cosi sarcastici.Poi o se volete continuare a prendere scherzosamente tutto cio' che viene postato allora andiamo pure avanti,ma mi chiedo a sto' punto quale thread merita di non essere oggetto del sarcasmo generale!!!!


Infatti io personalmente, se vedessi degli alieni e non potessi portare nessuna prova di questo fatto, non ne parlerei con nessuno, se non forse, e con molta cautela e discrezione, a una persona dalla mentalità molto aperta e che si interessa già di queste cose, ma con la raccomandazione di non raccontarlo a nessuno, o comunque di non dare mai a nessuno il mio nome e cognome, altrimenti avrei smentito tutto e detto che si trattava solo di uno scherzo.
Se si è stati testimoni unici di fatti del genere, è da stupidi andare a raccontarlo in giro, e si fa solo la figura o degli esaltati visionari schizofrenici, o di chi sta cercando un modo facile e stupido per attirare l'attenzione.
La signora in questione, secondo me, se davvero ha visto qualcosa, faceva meglio a tenere la bocca chiusa, perché inevitabilmente sarà passata per visionaria (e forse lo è davvero).
Io penso che testimonianze del genere non possano essere prese sul serio, per due motivi:
1) Un testimone unico non può provare niente.
2) Il mondo è pieno di visionari o di persone che cercano di attirare l'attenzione in modo stupido.
Quando invece i testimoni cominciano ad essere due, e a non avere legami di parentela o di amicizia, allora la testimonianza comincia a diventare molto più attendibile e degna di essere presa in considerazione.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2009, 12:43 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Infatti io personalmente, se vedessi degli alieni e non potessi portare nessuna prova di questo fatto, non ne parlerei con nessuno, se non forse, e con molta cautela e discrezione, a una persona dalla mentalità molto aperta e che si interessa già di queste cose, ma con la raccomandazione di non raccontarlo a nessuno, o comunque di non dare mai a nessuno il mio nome e cognome, altrimenti avrei smentito tutto e detto che si trattava solo di uno scherzo.
Se si è stati testimoni unici di fatti del genere, è da stupidi andare a raccontarlo in giro, e si fa solo la figura o degli esaltati visionari schizofrenici, o di chi sta cercando un modo facile e stupido per attirare l'attenzione.
La signora in questione, secondo me, se davvero ha visto qualcosa, faceva meglio a tenere la bocca chiusa, perché inevitabilmente sarà passata per visionaria (e forse lo è davvero).
Io penso che testimonianze del genere non possano essere prese sul serio, per due motivi:
1) Un testimone unico non può provare niente.
2) Il mondo è pieno di visionari o di persone che cercano di attirare l'attenzione in modo stupido.
Quando invece i testimoni cominciano ad essere due, e a non avere legami di parentela o di amicizia, allora la testimonianza comincia a diventare molto più attendibile e degna di essere presa in considerazione.


Cosi si fa' il gioco delle lobby,dei governi ombra e di tutti coloro che non vogliono far sapere la verita'.Poi pero' non ci lamentiamo se non ci viene detto nulla e se ci usano come marionette sotto scacco.Se un giorno dovesse capitarmi una cosa del genere io la scriverei subito su questo forum e la direi a tutti quelli che conosco!!!!Me ne sbatto di cosa pensa la gente e di come poi mi tratta,siamo pazzi che devo aver timore dei pensieri altrui??????


Ultima modifica di robs79 il 11/09/2009, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 243
Iscritto il: 27/06/2009, 17:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2009, 16:33 
comunque io penso che a ridicolizzare l'ufologia (scienza inesatta) non siano le battute ironiche ma le notizie stesse [8D]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 798
Iscritto il: 06/07/2009, 09:40
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 16:06 
Cita:
uffo ha scritto:

comunque io penso che a ridicolizzare l'ufologia (scienza inesatta) non siano le battute ironiche ma le notizie stesse [8D]




Ecco, un po di COERENZA
BRAVO.
Qualcuno che ha capito !



_________________
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 21:39 
Cita:
X user ha scritto:

Quoto robs, se ogni occasione è buona per cazzeggiare è meglio chiudere il forum.... non che non si debba fare ogni tanto, ma il troppo stroppia, specialmente in un forum come questo e in topic non dedicati.


Quoto anch'io...se l'argomento trattato non convince, c'è altro modo di esporre la propria opinione che non il ricorso alla battuta...[;)]

La mia opinione riguardo l'oggetto della discussione, è che spesso le persone sono vittime di protagonismo e quando questo accade si inventano le storie più inverosimili, ma nessuno può avere la certezza che il caso oggetto del thread faccia parte di una forma di protagonismo...magari è successo veramente o magari la signora ha subito uno scherzo da parte di qualche burlone...peccato che tutto l'accaduto sia limitato al solo racconto del fatto e non abbia la minima possibilità di essere verificato...o ancora meglio in mancanza di prove/indizi....essere approfondito.


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 21:41 
Cita:
luca sorge ha scritto:

Cita:
uffo ha scritto:

comunque io penso che a ridicolizzare l'ufologia (scienza inesatta) non siano le battute ironiche ma le notizie stesse [8D]




Ecco, un po di COERENZA
BRAVO.
Qualcuno che ha capito !



La coerenza più giusta in questi casi sarebbe.....ignorare le nootizie ritenute "incoerenti" e non farci delle battute!!


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 23:30 
La penso come te Kontact!!!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 243
Iscritto il: 27/06/2009, 17:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 12:27 
Cita:
Kontact ha scritto:



La coerenza più giusta in questi casi sarebbe.....ignorare le nootizie ritenute "incoerenti" e non farci delle battute!!


hai detto bene:
sarebbe

se non chè l'ignorare il fatto produce anche l'effetto contrario ossia lo avvalla, fa credere nella sua veridicità.

E io credo non si debba far credere nelle bufale nè raccontandole nè passandole sotto silenzio, ma solo nelle realtà provate con prove concrete.

Altrimenti la presunzione di essere seri (solo a parole) fa a farsi friggere


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 12:45 
E ma guarda che su un forum come questo,che tratta questo tipo di tematiche,di prove concrete praticamente non ce ne sono!!!!


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 21:31 
Cita:
uffo ha scritto:

Cita:
Kontact ha scritto:



La coerenza più giusta in questi casi sarebbe.....ignorare le nootizie ritenute "incoerenti" e non farci delle battute!!


hai detto bene:
sarebbe

se non chè l'ignorare il fatto produce anche l'effetto contrario ossia lo avvalla, fa credere nella sua veridicità.

E io credo non si debba far credere nelle bufale nè raccontandole nè passandole sotto silenzio, ma solo nelle realtà provate con prove concrete.

Altrimenti la presunzione di essere seri (solo a parole) fa a farsi friggere


Il miglior metodo di smontare una "bufala" è ignorarla completamente...già il fatto di fare delle battute ironiche vuol dire accettare il gioco di chi la bufala la propone......[;)]!!!


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 23:31 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
Infatti io personalmente, se vedessi degli alieni e non potessi portare nessuna prova di questo fatto, non ne parlerei con nessuno, se non forse, e con molta cautela e discrezione, a una persona dalla mentalità molto aperta e che si interessa già di queste cose, ma con la raccomandazione di non raccontarlo a nessuno, o comunque di non dare mai a nessuno il mio nome e cognome, altrimenti avrei smentito tutto e detto che si trattava solo di uno scherzo.
Se si è stati testimoni unici di fatti del genere, è da stupidi andare a raccontarlo in giro, e si fa solo la figura o degli esaltati visionari schizofrenici, o di chi sta cercando un modo facile e stupido per attirare l'attenzione.
La signora in questione, secondo me, se davvero ha visto qualcosa, faceva meglio a tenere la bocca chiusa, perché inevitabilmente sarà passata per visionaria (e forse lo è davvero).
Io penso che testimonianze del genere non possano essere prese sul serio, per due motivi:
1) Un testimone unico non può provare niente.
2) Il mondo è pieno di visionari o di persone che cercano di attirare l'attenzione in modo stupido.
Quando invece i testimoni cominciano ad essere due, e a non avere legami di parentela o di amicizia, allora la testimonianza comincia a diventare molto più attendibile e degna di essere presa in considerazione.


Cosi si fa' il gioco delle lobby,dei governi ombra e di tutti coloro che non vogliono far sapere la verita'.Poi pero' non ci lamentiamo se non ci viene detto nulla e se ci usano come marionette sotto scacco.Se un giorno dovesse capitarmi una cosa del genere io la scriverei subito su questo forum e la direi a tutti quelli che conosco!!!!Me ne sbatto di cosa pensa la gente e di come poi mi tratta,siamo pazzi che devo aver timore dei pensieri altrui??????


Infatti i matti non si preoccupano mai di cosa possono pensare gli altri, si preoccupano solo delle mattane a cui pensano loro....
Scherzi a parte, con ragionamenti del genere è ovvio che l'ufologia venga ritenuta una cosa "da matti" dato che, appunto, è con simili ragionamenti che si finisce solo per fare un sacco di chiacchiere senza fatti.
Dove l'ufologia è solo un cumulo di parole, è ovvio che nessuno può prenderla sul serio.
Ma forse di fatto a chi crede nell'ufologia a tutti i costi, non gliene importa niente di essere presi sul serio, come infatti fai capire benissimo anche tu.
Io parlo per essere preso sul serio, non per farmi considerare un pazzo o un idiota, altrimenti sto zitto perché non serve a nessuno che io venga messo nel ghetto dei numerosi esaltati di questo mondo.....
...e certamente non faccio il gioco di nessuno, tantomeno delle lobby! Cosa c'entrano le lobby, poi????
Oh, a proposito.... io non credo tanto ai legami fra ufologia e politica, anche se so che verrò tacciato di pericolosa eresia....
In ogni caso, con me tutti i discorsi sui vari complotti segreti cascano nel vuoto, ok? Io critico i governi per cose molto più concrete che presunti cover-up...


Ultima modifica di Enkidu il 17/09/2009, 23:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 04:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org