Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2010, 23:15 
Grazie Bliss, comunque una cosa, che derivo da Laughlin. Le abduction sono state il perno, secondo me, della manifestazione. Con: Travis Walton, Stan Romanek, Barbara Lamb, Mary Rodwell, Melinda Leslie & Niara Tiesley. Soprattutto la Rodwell, formidabile ricercatrice australiana, mi ha colpito. La cosa piu' singolare, esperta quale e', la direzione delle sue ricerche e'.... l'anima. Scusate la freatta, ma sono al lavoro. Un abbraccio

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2010, 23:33 
Anima...a quanto pare dopo la reazione di rigetto iniziale, l'idea che una parte non fisica dell'uomo sia uno degli aspetti principali attorno a cui ruota l'abduction, si sta affermando fra molti ricercatori..speriamo solo di riuscire a dare una giusta collocazione a queste idee...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2010, 23:44 
Hopkins e JAcobs, sono ancorati alla teoria dell'ibridazione e restii ad aperture di altro genere, nonostante Mack. Andrebbe riscoperto Leo Sprinkle, vero precursore.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2010, 23:59 
Leo Sprinkle? Qualche informazione in più?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 00:07 
Near Leo Sprinkle, è uno psicologo coinvolto sia come ricercatore che come rapito, nelle abduction...ti posto qualcosa in sezione abduction

Per la verità, sperando che le idee relative ad anima trovassero una giusta collocazione mi riferivo giusto al fatto che ritengo un rischio lo scadere in un misticismo eccessivo che facilmente può diventare cultismo...
Di Sprinkle ho letto pochissimo, ma mi è sembrato pericolosamente vicino a varcare questa soglia

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2010, 20:32 
ok continuiamo qui .

A quanto pare ora ha cambiato idea, almeno così si denota dalle sue parole. Presto ci sarà una nuova versione di questa storia.
Vedremo .

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2010, 20:43 
Riporto il tuo intervento dall'altra discussione Werther [:)]

Cita:
Messaggio di Werther

Il racconto della mia abduction

(parte 1)

Di Maurizio Baiata

Ahwatukee, AZ, 30 Settembre 2010

E’ ora di scrivere questa cosa. Dovevo farlo da mesi e mi rammarico del tempo passato, perche` la memoria in me tende a offuscarsi. Di quanto sto per raccontare esiste una registrazione in video, effettuata dalla regia di Open Minds, alla quale ho richiesto copia in dvd, per mia consultazione. Forniro` una ricostruzione piu` precisa, rivedendo il filmato della regressione cosciente condotta su di me tre mesi fa dalla dottoressa Ruth Hover. La proposta di tale regressione e relative riprese mi e` stata fatta dal regista Tom Ruffin, responsabile delle video produzioni di Open Minds, il quale sapendo della mia esperienza ha creduto opportuno richiedermi una testimonianza in “presa diretta”, senza bias o filtri. Ho accettato per la fiducia che ripongo in Ruth Hover, una donna straordinaria che si occupa da decenni di fenomeni di abduction.

Le persone in Italia che all’epoca ne vennero a conoscenza sono poche. Innanzitutto la mia seconda moglie Wendy d’Olive, che lavorava con me nella rivista “Stargate”. Poi Cristoforo Barbato, anche lui in redazione (un villino al 20mo km della via Nomentana, fuori Roma) e Corrado Malanga che informai telefonicamente la mattina dopo. Corrado e io eravamo gia’ fuori dal Cun.

L’anno doveva essere il 1999. Il mese credo Settembre. Il giorno non lo ricordo.

Era notte fonda. Mi sveglio sollecitato da un qualcosa che mi suggerisce di aprire gli occhi. Sono cosciente. Guardo la sveglia. Le 4 in punto. Dalle tapparelle filtra la luce fioca delle lampade dal giardino su cui si affaccia la mia stanza da letto, al secondo piano del villino) che e’ nella quasi oscurita`.

Sono sdraiato sul letto e noto sulla mia destra, a circa un metro e mezzo da me, il formarsi nell’aria di una nebbiolina giallastra fatta di corpuscoli luminosi che velocemente sembrano aggregarsi. E’ passato un minuto, perche` mi giro sulla sinistra e sul comodino la sveglia indica le 4.01. Mi dico che sono sveglio e che non sto sognando. Lucido, guardo. La nebbia si aggrega sino a comporre tre sagome, color arancio grigiastro. Due piccole figure, alte circa un metro, una piu` alta, circa 1 metro e 40. I contorni delle sagome diventano piu’ netti. Vedo le figure dal busto in su. Distinguo al loro interno in alto i visi. Inespressivi. Occhi grandi neri, bocche a fessura. Con la mano destra mi pizzico la coscia destra. Mi dico “ecco, sono qui per me”. Il piu’ alto, in qualche maniera simile al “dottore” descritto da Betty e Barney Hill, sembra ondeggiare sul busto, inclinandosi verso di me come facendo perno sul bacino. Il viso si avvicina. Nella testa sento le seguenti parole in Italiano, “Non avere paura Maurizio, non ti facciamo alcun male”.

Automaticamente scatta dentro di me una reazione istintiva, verbale.

Rispondo cosi’: “Non vi conviene”. Credo intuiscano quello che intendo dire. Che non mi faccio prendere. Mi stupisco un po’ di questa mia frase. Non aspetto la loro replica. Mi sembra che comunichino all’unisono mediante il piu’ alto. Non mi interessa. Mi giro dall’altra parte, guardo l’orologio, sono le 4.03. Mi dico che loro se ne sono andati e che posso tranquillamente riprendere a dormire. Mi addormento.

Al risveglio al mattino ricordo immediatamente tutto. Lo racconto a Cristoforo, anche lui appena sveglio (dorme nella sua stanza al primo piano. Aspetto l’arrivo di Wendy e glielo racconto. Poi chiamo telefonicamente Malanga e glielo riferisco. Mi dice che possiamo vederci e fare una regressione se lo desidero. Gli rispondo “no grazie, perche’ tanto non e’ successo niente”.

Sono certo di aver avuto un contatto che pero’ si e’ interrotto grazie ad una mia reazione automatica di autodifesa (praticavo il Karate da molti anni) che ha indotto i miei visitatori a desistere. Restero’ con questa falsa convinzione fino a tre mesi fa. Nell’arco degli ultimi 4-5 anni pero’ ne ho parlato con molte altre persone e pubblicamente, in occasione di conferenze alle quali ho preso parte come relatore, in Italia e negli USA. Lentamente, nel tempo, ho cominciato a nutrire il sospetto che le cose non fossero andate esattamente come le ho appena descritte e ho sempre creduto fossero avvenute. Non avevo piu’ la certezza, quasi incrollabile di prima, soprattutto perche’ avevo maturato una diversa consapevolezza grazie alle tante persone addotte con le quali ero venuto a contatto. Le loro esperienze e il graduale processo di presa di coscienza rappresentavano un vissuto reale, in parallelo fra noi. Veniva quindi a galla molto lentamente, questa cosa cosi’ tanto interiore da essere quasi impiantata nel subconscio. A meno che non ci fossero stati traumi tali da stravolgere la loro vita quotidiana, il meccanismo di “rimozione” e o di estraniamento dalla diversa realta’ prospettata dall’esperienza (che io ricordavo aver vissuto coscientemente sino in fondo) funzionava. Con me aveva funzionato. Insomma, galleggiavo nel dubbio. E ho continuato cosi’ sino all’incontro con Ruth McKinley Hover, psicoterapeuta di Fountain Hills, Arizona. Dopo diversi incontri durante conferenze varie, ho sentito la necessita` di dire a Ruth cosa mi era accaduto. Le riferii tutto. Ovviamente, anche come credevo fosse andata a finire. Mi disse subito che, volendo, si poteva andare piu` in la` e io la ringraziai per l’invito declinandolo, o almeno soprassedendo.

Poi, tre mesi fa, un pomeriggio Ruth e` arrivata negli uffici di Open Minds, dove lavoravo. Seduti al grande tavolo rosso della redazione le ho riassunto la storia. Ruth mi ha detto che era stata invitata per un’intervista e una session di regressione. Tom Ruffin a quel punto e` intervenuto nella conversazione chiedendomi se mi andava di sottopormi al test. Ho risposto di si`.

Lo studio televisivo di Open Minds e` perfettamente attrezzato. Ci sistemiamo su due comode poltrone, Tom e’ regista e operatore.

Ruth mi invita a tornare all’esperienza della quale sappiamo. Mi chiede di descrivere cosa succede. Parliamo tranquillamente.

(Continua)

la storia penso che molti di voi la conoscano ,

all'epoca aveva perso di credibilità con questa storia.

sono proprio curioso di sapere cosa scrive ora.

Permettimi di dire che se l'esporsi con esperienze in prima persona pregiudica la credibilità di una persona, allora davvero non siamo in grado di comprendere quale fenomeno stiamo osservando.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2010, 20:49 
Cita:
Werther ha scritto:

A quanto pare ora ha cambiato idea, almeno così si denota dalle sue parole. Presto ci sarà una nuova versione di questa storia.

[8)]?

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2010, 20:52 
A quanto pare, anche se inizialmente pensava che il contatto si fosse limitato all'episodio ricordato, accettando di sottoporsi ad un'ipnosi ha scoperto che c'è dell'altro...

(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2010, 23:17 
Hey, ciao a tutti. Accidenti, rileggendo gli interventi delle prime pagine di questo topic mi sono detto che era davvero necessario un approfondimento. Beh, ci ho messo parecchi anni. Capita a molti di viversela cosi'. Pero', insomma si, lo ammetto, non sono Bruce Lee. Ma soprattutto ora sono in un'altra fase della ricerca. Scrivere di questa esperienza su Facebook mi e' sembrato opportuno. D'altra parte non lavorando ormai piu' in una redazione, ma da casa come free lance, ho piu' tempo da dedicare alle cose personali che ritengo piu'importanti e questa e' una cosa importante per me.
Grazie
Maurizio

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2010, 23:19 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:
cut
Il punto delle arti marziali e' per me connesso. E ne ho sempre parlato e ne ho riparlato ancora a Laughlin con Travis Walton nei giorni scorsi e con altri, Mary Rodwell ad esempio e mi sembra che sia un territorio da esplorare, per me e' interessante.
Grazie per l'attenzione. Maurizio

Se ho ben compreso il tuo pensiero, chi pratica seriamente arti marziali, tende a sviluppare una forza interiore che non è comune agli altri individui e questo amplificherebbe efficacemente l'atto di volontà nel rigettare l'interferenza aliena.
Può essere un ipotesi interessante, però è un dato abbastanza assodato che coloro che praticano arti marziali e/o tecniche meditative siano tra i soggetti preferiti dai presunti alieni...c'è sicuramente da rifletterci sù...
Perchè infatti gli alieni dovrebbero scegliere proprio quelle persone che poi, potrebbero essere più tenaci di altri nell'opporre resistenza all'abduction?
Forse perchè non hanno scelta...loro devono "seguire" ed "interagire" necessariamente con gli individui che hanno un qualcosa al loro interno che, guarda caso li porta a praticare meditazione ed arti marziali...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2010, 23:38 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

A quanto pare, anche se inizialmente pensava che il contatto si fosse limitato all'episodio ricordato, accettando di sottoporsi ad un'ipnosi ha scoperto che c'è dell'altro...

Premetto di non voler presumere nulla, ma a me qualche dubbio verrebbe se una esperienza di contatto diretto del genere (di cui non avevo alcuna idea) venga fuori solo da una ipnosi.

Ultima modifica di Lawliet il 30/09/2010, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2010, 23:55 
Per molti Law è così. Si conserva solo qualche barlume di ricordo, il resto rimane sprofondato nell'inconscio....insomma, non proprio nell'inconscio, direi piuttosto una specie di preconscio e a volte basta poco a richiamare tutto in superficie. In realtà neanche l'ipnosi è necessaria, basta capire come rievocare certe memorie, sono li anche se sono più difficili da raggiungere.
Considera che anche in condizioni normali esistono dei meccanismi schermanti della memoria, che agiscono in modo da raggruppare i ricordi in compartimenti stagni: le memorie relative ad uno stato di coscienza vanno da una parte, quelle relative ad uno specifico stato alterato da un' altra. E' più facile recuperare le memorie relative allo stato di coscienza in cui ci si trova in un determinato momento.
Se fai ubriacare una persona e gli insegni una poesia è più facile che quella persona ricordi la poesia quando è nuovamente ubriaca ( si tratta di esperimenti effettuati in rigorosi ambienti medici [:D])
Allo stesso modo se io registro dei ricordi in un momento in cui sto vivendo una sorta di dissociazione, favorendo una lieve dissociazione attraverso una leggera ipnosi (ottenibile anche con semplici tecniche di meditazione o rilassamento) rendo quei ricordi più facilmente accessibili.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2010, 00:03 
Ciao Bliss, grazie per il tuo commento. Aggiungo solo una cosa: sulla mia esperienza di contatto diretta non ho alcuna spiegazione. Pero' oggi ne so qualcosa di piu' grazie anche alla seduta con la dottoressa Hover. La incontrero' di nuovo fra una settimana circa, la vado a trovare nella sua abitazione a Fountain Hill. Potrebbe avere un ulteriore seguito questa cosa.
Maurizio

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/10/2010, 00:20 
Ciao Maurizio, forse le spiegazioni oggi sono un po' fuori dalla nostra portata...bisogna continuare a muoversi così, nella direzione che ci porta a capire sempre di più [:)]. In bocca a lupo per tutto.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]