Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

09/02/2011, 05:03

ubatuba ha scritto:

come puo' essere stato architettato il fake del presunto ufo su gerusalemme

Il filmato con le immagini della citta' in primo piano era stato individuato come fake fin dal primo momento, anche dai piu' "fiduciosi". In casi come questo non e' infrequente trovare una certo numero di fake diciamo di "emulazione" (sempre per non voler pensare male [}:)]). Tuttavia la serie di filmati fatti da differenti angolazioni (e presumibilmente girati da differenti soggetti) contiene vari elementi che tengono acceso il dubbio e fino ad oggi non ho ancora visto un'analisi seria che ne dimostri la falsita'.

cmq vorrei porre questo quesito,dato che quella e' una zona notoriamente alquanto calda,conoscendo la suscettibilita' di israele,il quale ha costantemente in volo una ventina di caccia,sarebbe praticamente impensabile che qualcuno non si fosse accertato di cosa si trattasse,inviando magari un aereo in zona?

Bisogna considerare numerosi elementi, tra cui quello che non e' detto che gli oggetti avvistati siano rilevabili dai radar. In questa ipotesi solo tramite un contatto visivo diretto si sarebbero potuti accorgere della cosa e non credo che i caccia in volo sorvolino le citta' durante la notte.

Infine, segnalo la notizia relativa all'installazione non autorizzata di un generatore di grande potenza presso il Tempio avvenuta il martedi antecedente agli avvistamenti:

http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/141937

da aggiungere a quella pubblicata sul Maariv relativa all'avvistamento diurno di un fenomeno simile avvenuta alcune settimane prima.

Strane a volte le coincidenze....

09/02/2011, 22:04

cè da dire che l'abilità di questi creatori ha fatto passi da gigante

10/02/2011, 12:00

http://www.cbsnews.com/8301-501465_162- ... 01465.html

10/02/2011, 23:16

Solotecnico ha scritto:

http://www.cbsnews.com/8301-501465_162- ... 01465.html

Ho letto l'articolo, ma francamente mi sembra non ci siano elementi concreti a sostegno della tesi proposta. Non voglio certo difendere a spada tratta l'autenticita' dei filmati in esame, ma tuttavia pretendo che anche la tesi opposta sia basata su solidi elementi. Cose del tipo "chi non vorrebbe finire sui media e farci dei soldi", oppure "nessuno altro testimone ha visto il fenomeno" (come se tutti andassero in giro di notte a Gerusalemme con gli occhi puntati al cielo e notassero un fenomeno durato solo una manciata di secondi) sono solo congetture o al massimo argomentazioni piuttosto deboli. Tralascio poi per decenza ogni commento relativo alle considerazioni fatte nell'articolo relativamente alle dimensioni dell'oggetto.[:77] (forse gli saranno sfuggite le lucine rosse che si vedono nelle parti finali dei filmati).
Infine, anche il supposto uso dell'effetto "Motion Tile" mi sembra decisamente forzoso: infatti non vedo dei riferimenti nel video che possano essere presi come sicuramente simmetrici e basarsi sui bordi o sulla forma del terreno mi sembra molto azzardato e, anche, non bisogna dimenticare che il video a disposizione e' quello fortemente compresso con conseguente introduzione di ulteriori alterazioni.

In conclusione: la realta' dei fatti e' che ci sono tre filmati congruenti e abbastanza convincenti di una strana non ben identificata luce in movimento e che non ci sono ad oggi elementi probanti per poter dimostrare l'autenticita' o la falsita' degli stessi. Quindi, a mio avviso, il dubbio rimane inalterato.
Rispondi al messaggio