10/08/2011, 14:31
biancofive ha scritto:nicola tosi ha scritto:
E dai ci risiamo con il forum professionale di fotografia, ma vi siete messi daccoro?Forse faresti bene ad andare su alcune riviste di settore oppure il forum di astrofotografia per eccelenza poi digita o cerca il mio nome, guarda cosa viene fuori...... scusa l'atto di presunzione ma mi è venuto spontaneo...
Vedo che l'ulcera sta venendo a qualcun'altro, ti assicuro che io sono in pace con me stesso e stò benissimo, cmq ti ringrazio del tuo interessamento.......
Constato anche che stai andando ancora a senso unico oppure non capisci, mi dispiace per te.
Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per il loro impegno, ho chiesto un parere e ne ho avuti molti in cambio, grazie a tutti per la collaborazione alla prossima...
Dai Nicola, cosa ci sarebbe di male a proporre questa fotografia ad un gruppo di esperti fotografi e magari fototecnici ? Non penso che tu abbia la coda di paglia.
Ti avevo chiesto gentilmente se potevi mettere a disposizione la fotografia originale, non mi hai risposto, ci sono delle difficoltà a renderla pubblica ?
Non che io sia un fototecnico, ma qualcosa ne mastico, se mi si chiede un parere su una fotografia come quella in oggetto in questo thread, la prima cosa che faccio, prima ancora di scomodare i mezzi informatici (seppur importanti) è quella di valutare l'oggetto dal punto di vista della composizione fotografica, zone luce-ombra, profondità di campo, dimensioni ipotetiche, a fuoco o non, dati sull'esposizione, riflessi etc...
Già da questo primo approccio, come ho già detto, l'oggetto sembra molto piccolo e molto vicino all'obbiettivo, probabile farfalla o UFI - Unidentified Flying Insect.
11/08/2011, 13:07
11/08/2011, 21:05
11/08/2011, 22:29
un'apertura del diaframma di 1,93 EV ed una sensibilità di 100 ISO

11/08/2011, 22:50
andrea sigismondi ha scritto:
secondo me è un parapendio fotografato chiaramente dal basso e di profilo.
un'apertura del diaframma di 1,93 EV ed una sensibilità di 100 ISO
gli E.V. sono un valore di esposizione, il diaframma credo che sia fisso nello smartphone nel caso un f.2.
che magari con l'obbiettivo impostato sull'iperfocale, l'autofocus e la lunghezza focale da grandangolo non avrà grossi problemi ad essere a fuoco da una decina di centimetri all'infinito. Poi non possiamo pretendere che sia un pur ottimo Zeiss, ma coniugato in quelle dimensioni minuscole possa fare i miracoli con nitidezza in linee per mm tanto da evitare un circolo di confusione nella definizione di particolari come quelli considerati a quella distanza figuriamoci poi la qualità del sensore, se non sbaglio i cellulari erano nati per telefonare e non per fare book fotografici. per l'esposizione basta poi cambiare i tempi ..insomma un buon vecchio a priorità di diaframma. Inserisco un frame catturato da un filmato fatto appunto con un Nokia simile di un parapendio che ho cercato di fermare nella posizione che ritengo congrua per capire quello che penso.
Immagine:
5,09 KB
12/08/2011, 00:12

12/08/2011, 02:05
Messaggio di nicola tosi
Vi comunico che non è un volatile
12/08/2011, 10:14
IdentFlyObj ha scritto:Messaggio di nicola tosi
Sai qual è la cosa assurda?
Che nel primo post specifichi che non sia un volatile; non essendo però neppure un insetto,nè un pallone sonda,nè un aereo nè altro,quella fotografia va,per forza di cose,inserita nel catalogo delle immagini degli ufo!
Quindi quello per me resta tutt'ora un UFO,essendo stato impossibile accertarne la natura.![]()
P.S. secondo me adesso ti uccidono,ahahah! (in senso buono)
12/08/2011, 10:21
nicola tosi ha scritto:
*
12/08/2011, 10:37
Biohazard ha scritto:nicola tosi ha scritto:
*
Perdonami Nicola se esprimo quello che è solamente un mio parere, ma questa del metterci alla prova a me suona come una storia montata dopo aver capito di aver fatto un buco nell'acqua con quella foto.Così te ne esci pulito e noi facciamo la figura degli "idioti".
Con questo non voglio offendere la tua persona, ma dovevo dire la mia.
12/08/2011, 10:43
12/08/2011, 10:57
Biohazard ha scritto:
Sul fatto dell'analisi sono d'accordo con te, ma certo... difficilmente metterò il mio nome e cognome su un forum, però non perché mi nascondo...
12/08/2011, 11:18
IdentFlyObj ha scritto:Messaggio di nicola tosi
Che nel primo post specifichi che non sia un volatile; non essendo però neppure un insetto,nè un pallone sonda,nè un aereo nè altro,quella fotografia va,per forza di cose,inserita nel catalogo delle immagini degli ufo!
Quindi quello per me resta tutt'ora un UFO,essendo stato impossibile accertarne la natura.![]()
12/08/2011, 11:19
nicola tosi ha scritto:
Ci sei mai stato a Montefiorino è un posto di montagna bellissimo se ti capita di farci un salto scrivimi o chiamami io sono sempre disponibile ad accogliere chi vuole discutere costruttivamente su queste tematiche e non solo, e questo vale per tutti.
cieli sereni
12/08/2011, 11:30
Perfo ha scritto:IdentFlyObj ha scritto:Messaggio di nicola tosi
per me la cosa assurda è l'intero topic.
al primo post (PRIMO) specifica che non è un volatile e finge di volere pareri...per cosa?
per poi fare lo scherzone?
mah...