anche qui' vado nel marasma, stavo cercando di associare l'oggetto del filmato con quello delle foto...... si la forma e' quella , ok, ma per il resto e' impossibile stabilirlo, sarebbe tirare ad indovinare. cio' che non mi appare chiaro e' la distanza dell'oggetto dal punto della ripresa, sia del video che delle foto, il video che fino a prova contraria e' un falso presenta alcune cose su cui riflettere, dopo la zoomata l'immagine traballa molto, e' tipico di un'oggetto lontano, ma se e' stato fatto col filo e la canna doveva essere relativamente vicino, a questo punto anche se l'oggetto fosse grande come un portacenere non mi tornano i conti con la prospettiva..... e se mi torna la prospettiva mi si sballa un tantino la distanza... ma non per la distanza in se, per la lunghezza della canna da pesca... almeno 40-50 metri
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
. le foto mostrano uno scatto immediatamente successivo, l'oggetto si sarebbe spostato di centinaia di metri in pochi secondi se fosse ad una distanza di almeno 7-800 metri (vedi nuvola), e di 4-5 metri se fosse un catino con la canna da pesca..... ma anche qui' non mi torna la lunghezza della canna da pesca
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
..... questo per ora mi porta a pensare che o sono tutti falsi o sono tutti veri, poi c'e' la foto in notturna che se appartiene alla serie degli avvistamenti a Massa allora cambia radicalmente le cose perche' quell'oggetto e' certamente molto distante , qualunque cosa sia. ci vogliono altre foto e magari con una risoluzione decente!..... ho cavolo! Aldrin a che tempo che fa, vediamo se fazio gli fa qualche domandina piccante... ci aggiorniamo piu' tardi.
Fazio: mr Aldrin , quella storia degli UFO visti sulla superfice lunare.... cosa ci dice....
Aldrin: chi ha messo in giro quelle voci e' stato da me denunciato...e ho vinto la causa!
23,45 del 20-5-2009, RAI3