I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

18/12/2009, 23:10

DD,non me ne faccio un problema se non ti ricordi di me.Abbiamo parlato tanto sul vecchio forum.Io mi ricordo bene di te e dei chiarimenti che mi desti allora...Nella speranza che le cose cambino e solo in meglio,puoi schiarirmi le idee anche questa volta?Il caso ha voluto che ci "incontrassimo" ancora per discutere in qualche modo di piramidi ma...questa volta è tutta un'altra storia...o forse è proprio la stessa...

Potresti spiegarmi perchè secondo il tuo punto di vista si tratta di un falso? (Ripeto che a prima vista anche a me ha dato la stessa idea!)

19/12/2009, 02:24

Naib ha scritto:

DD,non me ne faccio un problema se non ti ricordi di me.Abbiamo parlato tanto sul vecchio forum.Io mi ricordo bene di te e dei chiarimenti che mi desti allora...Nella speranza che le cose cambino e solo in meglio,puoi schiarirmi le idee anche questa volta?Il caso ha voluto che ci "incontrassimo" ancora per discutere in qualche modo di piramidi ma...questa volta è tutta un'altra storia...o forse è proprio la stessa...

Potresti spiegarmi perchè secondo il tuo punto di vista si tratta di un falso? (Ripeto che a prima vista anche a me ha dato la stessa idea!)

Ciao Naib, mi ricordo perfettamente. Ciao come stai?

19/12/2009, 02:49

Per risponderti ti dico che tanto per cominciare ci sarebbero decine di video girati da altrettanti cittadini e da telecamere di sorveglianza. E non ci sono, ma sono solo due, e dico due persone che hanno visto le piramidi e le hanno filmate. Non so se ci rendiamo conto della grandezza della piazza, sono 7500 metri quadri circa e minimo c'erano decine e decine, per non dire centinaia, di persone in quel momento che avrebbero sicuramente visto l'oggetto. I centralini delle forze di Polizia, molto efficenti a Mosca, sarebbero state prese d'assalto dai cittadini sconvolti. E di questo non vi e' notizia. La cosa incredibile inoltre, e' che a parte i video caricati da 2 sconosciuti, nessuno ha reso nota la cosa. Solo dopo l'uscita del video su Youtube, l'accaduto e' stato reso pubblico. Molto strano. Anzi no!

La piazza e' sorvegliata per paura di attentati, ricordo quello del 9 Dicembre 2003 quando un'attentatrice suicida si e' fatta esplodere in pieno centro a Mosca, di fronte all'Hotel National, sulla via Tverskaia, a pochi passi dalla Piazza Rossa e dal Cremlino. Pesante il bilancio delle vittime, ci furono cinque persone morte e oltre dieci ferite. Vi sono telecamere ovunque e Polizia in borghese e si sarebbero sicuramente accorti dell'UFO. La piazza e' super sorvegliata.
L'lluminazione dell'antica piazza e' davvero grandiosa, impossibile non notare la Piramide gigante......

Immagine:
Immagine
144,18 KB

Non mi sono preso la briga di cercare di analizzare i video, perche' sono talmente di scarsa qualita' che non ne vale la pena di perderci tempo. Anche se Nick Pope, afferma che non ha mai visto filmati del genere, questo non significa nulla, la compuetr grafica casalinga e' a livelli mai visti oggi. Non significa nulla neppure che a distanza di 10 giorni i giornali hanno riportato la notizia anche qui in Italia, qualche spazio lo devono riempire pure loro.
Potrei andare avanti con il discorso, ma spero di aver fatto comprendere il mio punto di vista.

Assolutamente FAKE, non ho riportato l'avvistamento neppure sul sito. Avevo visto la notizia il 9 quando uscirono i video, in inglese da qualche parte in internet.

19/12/2009, 12:22

Ciao DD.Ti ringrazio per la risposta ed il chiarimento.Per quanto mi riguarda non posso lamentarmi.Ho trovato il lavoro che aspettavo da tanto e per un pò non mi potrò lamentare...

Rinnovo i ringraziamenti per la spiegazione ma,le telecamere a circuito chiuso in Russia,sn puntate anche verso il cielo?La forte illuminazione diretta al suolo,non potrebbe aver nascosto cosa v'era dietro?

E' anche vero che se queste persone sono riuscite a filmarle,si saranno trovate in strade comunque percorse da altri...Credere che nessuno più guardi verso il cielo e chi lo faccia sia deriso e taggato come fake sarebbe sicuramente sbagliato.Quindi anche se come conclusione non mi soddisfa completamente...va bene così.Aggiungo solo un ultimo video trovato come al mio solito su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=PlsLlMcqlAo

19/12/2009, 12:52

Naib ha scritto:

Ciao DD.Ti ringrazio per la risposta ed il chiarimento.Per quanto mi riguarda non posso lamentarmi.Ho trovato il lavoro che aspettavo da tanto e per un pò non mi potrò lamentare...

Rinnovo i ringraziamenti per la spiegazione ma,le telecamere a circuito chiuso in Russia,sn puntate anche verso il cielo?La forte illuminazione diretta al suolo,non potrebbe aver nascosto cosa v'era dietro?

E' anche vero che se queste persone sono riuscite a filmarle,si saranno trovate in strade comunque percorse da altri...Credere che nessuno più guardi verso il cielo e chi lo faccia sia deriso e taggato come fake sarebbe sicuramente sbagliato.Quindi anche se come conclusione non mi soddisfa completamente...va bene così.Aggiungo solo un ultimo video trovato come al mio solito su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=PlsLlMcqlAo

Giusto per chiarire sul Cremlino c'e' la "NO FLY ZONE".......... Tutto e' controllato. Anche il cielo e' monitorato a dovere. Vuoi che nessuno si sia accorto di una piramide gigante che stazionava a a forse 100-200 metri dal suolo? Oltre tutto ruota e si muove...... Non e' credibile.

Tratto da un articolo in rete.

"However, no police calls have been admitted to, and the authorities are staying tight lipped about what they may or may not have heard about the incident."

19/12/2009, 13:18

Potrebbero anche essere, in alcuni casi, oggetti triangolari di matrice umana che, virando, diano l'impressione della forma piramidale.

TR3B (Aurora project):
http://www.facebook.com/note.php?note_id=199124955571

19/12/2009, 16:31

Torno a ripetere che sono fatti al pc.
Sul video girato durante il giorno ne sono convinto al 200%.
Sull'altro è un po più difficile stabilirlo perchè è buio.

Cmq manca poco. Tra non molto penso salterà fuori l'autore.

19/12/2009, 18:55

Maynard ha scritto:

Torno a ripetere che sono fatti al pc.
Sul video girato durante il giorno ne sono convinto al 200%.
Sull'altro è un po più difficile stabilirlo perchè è buio.

Cmq manca poco. Tra non molto penso salterà fuori l'autore.

Vero! Ormai ha ottenuto quello che voleva e cioè che se ne parlasse da pate di tutti.[;)]

20/12/2009, 06:51

Ti ringrazio DigD!Ora va molto meglio [:)] !!!

20/12/2009, 08:25

Anche io condivido le considerazioni di DigDug,ma oramai che se ne parla la segue fino alla fine,tanto bufala più o bufala meno...

21/12/2009, 00:43

anche per me fake, daltronde l'effetto 3d è molto semplice da fare.. basta vedere gli scrennsaver, poi sta creando una moda sto video:
http://www.youtube.com/v/H7mR0WC4Jao

23/12/2009, 23:49

A proposito di Russia e paesi vicini, li avete visti questi?

Ultima modifica di Angel_ il 23/12/2009, 23:50, modificato 1 volta in totale.

24/12/2009, 05:21

Leggendo qua e la i casi russi ne ho incontrato uno che parla di un un monolito UFO sopra il Cremlino nel 1808,sembra interessante,qulcuno ne conosce qualcosa in più?

http://www.ivanceci.it/2008/04/05/russi ... -cremlino/

http://www.abovetopsecret.com/forum/thread528964/pg1

Edit:riguardo i video sopra credo si tratti di questo raro fenomeno ma naturale.
http://en.wikipedia.org/wiki/Fallstreak_hole
Ultima modifica di Ronin77 il 24/12/2009, 05:35, modificato 1 volta in totale.

26/12/2009, 19:28

Cercavo eventuali nuove informazioni e a dire il vero ho trovato poco se non che il Daily Mail è sicuro che "...centinaia di persone hanno visto questo UFO sospeso sul Kremlino lo stesso giorno dell'uscita del video..ad occhi nudi!"

Ci sono altre novità?

"La mia esperienza come Produttore Esecutivo di CONVERGENCE Il Film e nel creare video gratuiti per Divine Cosmos, comprende il lavoro con animatori in grafica e con uno staff per effetti speciali.
Creare un falso video come quello della ripresa notturna della Piramide sopra il Kremlino richiede una post-produzione in grafica e una composizione di alto livello:

- Motion Tracking complesso in modo che l' UFO rimanga posizionato propriamente e credibilmente in relazione agli oggetti attorno, insieme agli angoli di ripresa non fissi;
- Correzione precisa delle fonti di luce in uno spazio 3D ipotetico per mantenere la consistenza con il restante motion tracking, in modo che l'oggetto catturi i riflessi corretti mentre continua a muoversi nel cielo notturno;
- Mascheramento delle luci della strada, delle linee elettriche, degli alberi e del resto in modo che l'oggetto appaia nella giusta profondità tridimensionale nella ripresa, senza lasciare tracce d'errore e infine;
- Regolazione manuale perfetta delle impostazioni di luce e opacità per compensare il riverbero in movimento dei finestrini dell'auto, in aggiunta a tutte le restanti luci tridimensionali.
"

26/12/2009, 19:32

Ehm...me n'ero dimenticato...

Queste informazioni le ho recuperate da http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5681
Rispondi al messaggio