Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

11/07/2010, 15:52

rmnd ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

x me invece hai fatto bingo!

Insomma nella foto in questione , l'ufo è un elicottero
della polizia con i proiettori accesi verso il basso.

Eggià....... fermano un aeroporto intero, mandano la notizia
di un UFO e le foto ai giornali e alle televisioni, per che cosa?

Per un elicottero della polizia?

Ma non diciamo capperate....

L'immagine sigariforme è la foto di un oggetto in movimento con l'effetto scia causato dalla lunga esposizione.

Forse dovresti anteporre, alla tua ipotesi, la parolina magica che dice "secondo me".... [:o)]
A parte questo, se stiamo parlando della stessa immagine, cioè questa:

Immagine

.... direi che NON può trattarsi, nel modo più assoluto, di un oggetto in movimento che produce l'effetto scia causato dalla lunga esposizione, in quanto ci sono delle luci piccole e ben definite (che avrebbero lasciato anch'esse la scia dietro). Se poi l'immagine a cui ti riferisci non è questa, allora......

11/07/2010, 16:25

Qui un'immagine presa dal "The Sun" - Sunday, 11 July 2010

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/ne ... space.html

UFO closes China airspace

(Cliccare per ingrandire)
Immagine

A CHINESE airport was dramatically closed after an ALIEN craft was detected by baffled air traffic controllers.

They spotted the UFO on radar screens forcing bosses to ground flights and divert planes away from Xiaoshan airport in the eastern city of Hangzhou.

The mysterious object glowed on monitoring instruments late on Wednesday night and was snapped by a stunned local.

Many reported seeing a comet-like fireball in the sky.

The craft eventually vanished from radar screens but airport chiefs launched an immediate probe into the sighting.

A bus driver, who witnessed the strange object soaring across the sky, said: "The thing suddenly ran westwards fast, like it was escaping from something."

Read more: http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/ne ... z0tNqgWOih

Ho notato una specie di "effetto movimento" sui alcuni bordi.....

(Cliccare per ingrandire)
Immagine

11/07/2010, 16:44

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

x me invece hai fatto bingo!

Insomma nella foto in questione , l'ufo è un elicottero
della polizia con i proiettori accesi verso il basso.

Eggià....... fermano un aeroporto intero, mandano la notizia
di un UFO e le foto ai giornali e alle televisioni, per che cosa?

Per un elicottero della polizia?

Ma non diciamo capperate....

L'immagine sigariforme è la foto di un oggetto in movimento con l'effetto scia causato dalla lunga esposizione.

Forse dovresti anteporre, alla tua ipotesi, la parolina magica che dice "secondo me".... [:o)]
A parte questo, se stiamo parlando della stessa immagine, cioè questa:

Immagine

.... direi che NON può trattarsi, nel modo più assoluto, di un oggetto in movimento che produce l'effetto scia causato dalla lunga esposizione, in quanto ci sono delle luci piccole e ben definite (che avrebbero lasciato anch'esse la scia dietro). Se poi l'immagine a cui ti riferisci non è questa, allora......
[/quote]

certo Thethirdeye, IMHO, anzi lo mettero nella firma così non dovrò ripeterlo.
[;)]

Per le lucine, se sono lampeggianti , intermittenti insomma , possono tranquillamente essere congruenti con l'effetto scia.
La lucina è una ma si ripete a intervalli regolari traslata lungo la linea che traccia la traettoria dell'oggetto.

Insomma, quello che intendo è che , un'aereo (che lascia una scia di sovraesposizione più regolare , rette o curva che sia , rispetto a quella di un elicottero) , un elicottero, o persino un "ufo" luminoso con lucine lampeggianti può produrre quell'effetto. In altre parole, qualunque cosa sia in quella foto, la sua forma non è quella allungata.

Per controprova riposto l'immagine dell'aereo.

Immagine

vedi le lucine azzurre puntiformi nonostante la sovraesposizione?
Ultima modifica di rmnd il 11/07/2010, 16:47, modificato 1 volta in totale.

11/07/2010, 16:52

rmnd ha scritto:

Per controprova riposto l'immagine dell'aereo.

Immagine

vedi le lucine azzurre puntiformi nonostante la sovraesposizione?

Si le vedo..... grazie rmnd [:)]

11/07/2010, 17:08

Riporto le immagini estrapolate del video....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

11/07/2010, 17:46

però tte c'è anche da dire che ciò che ha detto rmnd non è una cavolata...

Immagine

anche questa immagine è stata fatta con un lungo tempo di esposizione, eppure le immagini delle braccia sono nitide senza aloni o strisciate varie [:D]

con questo non dico che l'ufo sia solo la burla di un fotografo, è solo per puntualizzare la cosa e chiarire meglio il concetto [:D]

11/07/2010, 17:52

Io non riesco a seguirvi; dove si vede l'aereo? E quale aereo ha le luci azzurre?
Ci vuole molta fantasia a vedere un aereo in quelle immagini ...
(O è un fake ...)

11/07/2010, 18:01

Mati ha scritto:

Immagine
anche questa immagine è stata fatta con un lungo tempo di esposizione, eppure le immagini delle braccia sono nitide senza aloni o strisciate varie [:D]

La nitidezza delle braccia è dovuta unicamente al fatto che la "scena", è illuminata con una lampada stroboscopica... e non alla sola lunga esposizione della camera. Diciamo che, nel nostro caso, le luci eventualmente intermittenti (di cosa ancora non lo sappiamo) possono aver colpito la camera durante la lunga esposizione.... (tra l'altro lunga quanto è ancora da capire).

Tuttavia, in merito al discorso di rmnd, io non ho detto il contrario.

Le foto vanno analizzate e ...... IN OGNI CASO, rimane
un fatto incrontrovertibile: un UFO ha determinato lo stop
del traffico aereo. Un UFO Mati.... e NON un "aereo" [:o)]

Qui un estratto dal TG cinese, con i sottotitoli in inglese....

11/07/2010, 18:05

In effetti prima di tutto bisognerebbe sapere se il video è quello dell'avvistamento. Perchè di fonti sicure fin'ora io non ne ho viste.

11/07/2010, 20:03

Mati ha scritto:

Immagine

con questo non dico che l'ufo sia solo la burla di un fotografo, è solo per puntualizzare la cosa e chiarire meglio il concetto [:D]

no, non è stata fatta con un lungo tempo di esposizione, altrimenti si sarebbe visto l'effetto scia
ora non mi ricordo il termine esatto, ma in poche parole sono più scatti nella stessa foto

11/07/2010, 20:36

Secondo me non è un aereo,non vedo le ali,quindi o è la foto di un aereo ritoccata e quindi un fake oppure è un U.F.O,per quanto riguarda il fascio azzurro che fuoriesce dalla pancia dell'oggetto non mi sembra vengano proiettate dal basso perchè vanno a restringersi alla base dell'oggetto in questione,la chiusura dell'aeroporto sopratutto in Cina dove vi sono misure di sicurezza nazionale bestiali,non lo avrebbero fatto se non per qualche pericolo (vedi missile icbm) ,ma allora se fosse un missile intercontinentale Voi credete che i cinesi facevano passare tutto in cavalleria cosi? senza proferire parola?e per di più con gli USA? in oltre se guardate le foto in sequenza che ha postato TTE vedetre che le lucine rosse cambiano di volta in volta posizione ed accoppiamento.

11/07/2010, 20:57

Near ha scritto:

In effetti prima di tutto bisognerebbe sapere se il video è quello dell'avvistamento. Perchè di fonti sicure fin'ora io non ne ho viste.

Infatti non ci ho capito ancora nulla neanch'io.

Chi ha avuto la pazienza di vedere questo video postato da Franz dal minuto 09:30 , si può vedere la classica spirale 'norvegese' e dopo l'accostamento con un missile americano.

Poi il video postato da Thethirdeye, da quel poco che si riesce a vedere (intorno al minuto 00:21) a me pare combatibile con un missile/razzo vettore.

Poi le foto dei 'sigariformi' che sembrano tutt'altra cosa con quello dei due servizi giornalisti cinesi.

Comunque notizie sul caso :

http://www.chinadaily.com.cn/china/2010-07/10/content_10089831.htm

http://www.chinadaily.com.cn/china/2010-07/09/content_10084698.htm

http://www.chinadaily.com.cn/china/2010-07/09/content_10088781.htm

http://www.chinadaily.com.cn/cndy/2010-07/09/content_10084749.htm
Ultima modifica di rmnd il 11/07/2010, 21:03, modificato 1 volta in totale.

11/07/2010, 21:29

http://english.cntv.cn/20100710/100961.shtml

http://english.cntv.cn/20100708/102949.shtml

11/07/2010, 21:37

Aereo?E secondo voi avrebbero chiuso l'aeroporto per un aereo?E poi che razza di aereo sarebbe quello?
Suvvia non dite bischerate...

11/07/2010, 21:44

Thethirdeye ha scritto:

IdentFlyObj ha scritto:

Di certo non lo chiudono per un missile Usa

Cioè? Fammi capire.... passa un missile sopra un aeroporto
e questo non è un buon motivo per chiudere il traffico aereo?

Sono sconcertato.... [V]

Perchè sconcertato?

In poche parole: il missile Usa ipotizzato negli articoli di stampa,copre la distanza Roma-Napoli in 45 secondi.
Sarebbe inutile chiudere il traffico aereo di Roma,se il missile è ormai arrivato sulla cittadina napoletana.
Rispondi al messaggio