29/07/2012, 11:58
Wave ha scritto:
Complimenti mar6mar1 per la tua ultima analisi
Diego ha scritto:
.....
quindi il doppio riflesso potrebbe esistere sempre.
.....
Wave ha scritto:Diego ha scritto:
PS: i piloti del concorde hanno visto qualcosa?, l'operatore lo ha visto?....testimonianze del momento, sembra non ce ne siano.......pero' e' piu' facile credere a quello che si vuole, che nel credere a quello che e'.
tu veramente credi che c'è lo verrebbero a dire?.. mi sembra strano che ancora c'è chi nell'ambiente ufologico non ha capito che i governi Europei e Americani, legati ai servizi segreti e ad elitè di origine massonica ci tengono nascosto tutto ciò che è riconducibile a visite ET.. perchè andrebbe contro i loro interessi.
_INSIDER_ ha scritto:
Ma se dietro la registrazione vi è un'operatore che filma, è strano che non fa caso a quanto sta accandendo vicino al Concorde... semplicemente perchè non lo ha visto, non c'era.
_INSIDER_ ha scritto:
Una cosa però credo sia appurata: la telecamera usata per la ripresa dovrebbe essere esterna al velivolo che affianca il Concorde. Ma c'è sempre da chiedersi: chi la comanda perchè non si accorge del "sensazionale" pallino?
Angeldark ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:
Se avesse visto ciò che il filmato mostra almeno uno zoom gli sarebbe partito, non credi? Ancora non consideri l'effetto del sistema stabilizzante del video che andrebbe approfondito.
Beh, forse, ma è una cosa su cui non possiamo speculare, non abbiamo alcun dato sul sistema di ripresa, magari lo zoom nemmeno era previsto sull'ottica, o forse non se ne è accorto in tempo, l'avvistamento se c'è stato è durato pochissimo...
Quanto al sistema di stabilizzazione...stesso discorso, però, anche se fosse stato presente (negli anni 70, se già esisteva era sicuramente di tipo opto/meccanico) non credo che avrebbe potuto creare un artefatto come quello...per approfondire il discorso ci vorrebbe Manny, ma non si fa vivo nel forum da parecchio tempo...
........
Angeldark ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:
Attenzione Angel, non è il presunto stabilizzatore (che non ho tirato in ballo io come "mia" ipotesi, leggi le pagine precedenti su un "quote" da me trascritto) ad aver generato l'artefatto, ma lo ha accentuato fornendo al pallino un movimento apparentemente intelligente.
Ho fatto una ricerca in rete, lo stabilizzatore ottico è un meccanismo interno agli obbiettivi e la sua prima immissione sul mercato è universalmente attribuita alla Canon nel 1995.
Per cui è difficile pensare che nel 1976 la telecamera che riprendeva il Concorde avesse potuto essere dotata di un obbiettivo con questo meccanismo, neanche in via sperimentale, venti anni sono troppi per pensare a questa ulteriore, estrema, ipotesi...
......
_INSIDER_ ha scritto:
........Attenzione Angel, non è il presunto stabilizzatore (che non ho tirato in ballo io come "mia" ipotesi, leggi le pagine precedenti su un "quote" da me trascritto) ad aver generato l'artefatto, ma lo ha accentuato fornendo al pallino un movimento apparentemente intelligente.Angeldark ha scritto:
Sei solo te che dimostri "pregiudizio" attaccandoti alla possibile presenza di uno stabilizzatore di immagine come ultima spiaggia...
Uno stabilizzatore di immagine il quale, a quei tempi, avrebbe avuto un funzionamento meccanico che non genera artefatti come quelli elettronici odierni fanno comunemente...
.........
gio67 ha scritto:
scusate, ma nessuno di voi ha avuto l'impressione che appena l'oggetto in questione appare passi dietro l'aereo?? poi, dopo essere passato sotto la carlinga risale, osserva e poi scompare!!!!
se cosi fosse tutte le osservazioni fatte cadrebbero nel nulla....e andrebbero a favore dell'ufo
gio67 ha scritto:
vedo che ci sono persone che se ne intendono di riprese video!!! si parla di riflessi, di vetri e sporcizia varia, ma è possibile dire con certezza se l'oggetto passa o meno dietro il concorde?? se possibile vorrei avere una risposta che con certezza tolga ogni dubbiol'oggetto passa o no dietro il concorde??
_INSIDER_ ha scritto:Ma non hai bisogno di precisarmelo perchè non ho infatti lasciato alcuna battutina in merito, concordi?Angeldark ha scritto:
Se ti dicessi che era una sonda aliena che voleva visionare da vicino il Concorde, sarei uno che "crede"...ma mi sembra che nè io nè nessun altro abbia mai detto cose simili...
29/07/2012, 12:10
29/07/2012, 13:30
mar6mar1 ha scritto:
I sistemi stabilizzanti delle immagini esistevano già negli anni '70 ed erano di tipo meccanico, avevano un funzionamento tipo "giroscopio", un esempio di tali sistemi furono adottati sul Technical Objective Camera (TEOC) che veniva equipaggiato sul Lockheed SR-71 Blackbird, come in figura:
(cfr. "Front Stabilizer" e "Rear Stabilizer")
fonte: http://www.wvi.com/~sr71webmaster/sr_sensors_pg1.htm
Innanzitutto come premessa bisogna dire che per quanto ne sappia io, gli stabilizzatori di immagine all'epoca erano tipo "supporti" della videocamera e quindi presenti solo su videocamera senza operatore cioè la videocamera era installata sulla fusoliera, quindi se parliamo di stabilizzatori sul Concorde credo che dobbiamo escludere la presenza di un operatore con videocamera che riprendeva.
29/07/2012, 23:57
E' vero, purtroppo non abbiamo alcun elemento per risalire al tipo di strumentazione usata per quella registrazione. Tuttavia, ciò che è stato riportato, sebbene in modo vago, in diversi spazi dedicati all'argomento e che riporto ancora qui di seguito:Angeldark ha scritto: Il problema alla fine è questo...non abbiamo nessun dato disponibile sull'apparecchiatura di ripresa!
However, a later analysis of the images presented in a UFO documentary indicated that the small object was really a relfection of sunlight within the camera lenses. The camera has an image stabilizer, which produced the effect of an apparent independant move of the reflection.
30/07/2012, 01:08
_INSIDER_ ha scritto:
However, a later analysis of the images presented in a UFO documentary indicated that the small object was really a relfection of sunlight within the camera lenses. The camera has an image stabilizer, which produced the effect of an apparent independant move of the reflection.
il documentario sopra citato dovrebbe essere quello della BBC andato in onda il 19 ottobre 2003 in cui sarebbe stata spiegata l'origine di quella "sfera". Se solo lo si riuscisse a recuperare, ammesso che sia mai stato reso disponibile sul web.
01/08/2012, 21:00
mar6mar1 ha scritto:
.... vabbè dai, la faccio io la battuta del secolo, direi proprio che non siamo proprio "Concordi sul Concorde"
..... ok, adesso dopo questa battuta da "premio oscar" se volete mi posso anche autobannare
Sheenky ha scritto:
Puoi procedere....
O provvedo io
Angeldark ha scritto:
L'Sr71 Blackbird era un aereo spia militare che nel 1976 forse non era ancora mai stato mostrato al pubblico...mentre noi stiamo parlando di un filmato commerciale per il Concorde, la tecnologia civile e militare è sfalsata di molti anni...
mar6mar1 ha scritto:
.............
Oppure come facciamo a sapere che erano presenti degli stabilizzatori sul Concorde? o ancora, degli stabilizzatori così avanzati? che probabilmente solo la tecnologia militare poteva avere? inoltre esistevano stabilizzatori all'epoca con una sensibilità così elevata tale da non dar impressione di un possibile rollio dell'aereo?
Cmq le riprese video di questa tipologia come quella del Concorde vengono fatte con velocità relativa tre i due velivoli pressoché nulla proprio per rendere le immagini più stabili possibili a prescindere quindi della presenza o meno degli stabilizzatori.....
Angeldark ha scritto:
C'è da dire che probabilmente la telecamera era posta nella fusoliera dell'aereo (e qui mi sembra che ci sia accordo fra tutti!) ma questo non esclude affatto la presenza di un operatore che controllasse in remoto (tramite servocomandi) l'inquadratura e la cinepresa, anzi, mi sembra una cosa ovvia e necessaria!
Angeldark ha scritto:
Riguardo al fatto se l'Ufo sia o no mai passato dietro al Concorde, esiste una immagine gif animata, realizzata da overhill nella discussione postata da Insider che toglie qualsiasi dubbio mostrando i fotogrammi rallentati, l'Ufo NON è MAI passato dietro al Concorde.
La gif animata non funziona più perchè è stata incorporata nel pdf della discussione e rimane fissa, ma io ricordo di averla vista...la "sfera" passa inequivocabilmente davanti al Concorde!
02/08/2012, 00:52
02/08/2012, 22:12
sanje ha scritto:
Qualcuno hai mai pensato come è possibile andare su e giù in modo perpendicolare rispetto ad un oggetto in movimento?
Cioè il Concorde sta volando a grande velocità, nonostante questo il pallino rispetto al Concorde rimane perpendicolare!
Questo significa che il pallino mantiene la velocità del Concorde quindi sta viaggiando verso destra ma nello stesso tempo va su e giù perfettamente perpendicolare, in poche parole si sta muovendo in diagonale????
Qualcuno può chiarire sono confuso a riguardo
03/08/2012, 16:58
sanje ha scritto:
Rispondo a me stesso. Siccome l'aereo è in movimento, credo che la pallina in questione si stia muovendo a spirale intorno ad esso, lo fa in modo cosi perfetto che sembra si muova solo su e giù verticalmente.
...
03/08/2012, 17:01
04/08/2012, 12:57
sanje ha scritto:
Qualcuno hai mai pensato come è possibile andare su e giù in modo perpendicolare rispetto ad un oggetto in movimento?
Cioè il Concorde sta volando a grande velocità, nonostante questo il pallino rispetto al Concorde rimane perpendicolare!
Questo significa che il pallino mantiene la velocità del Concorde quindi sta viaggiando verso destra ma nello stesso tempo va su e giù perfettamente perpendicolare, in poche parole si sta muovendo in diagonale????
Qualcuno può chiarire sono confuso a riguardo
Wave ha scritto:
...... la sfera si muove diagonalmente alla superficie terrestre, andando alla stessa identica velocità del Concorde ma allo stesso tempo muovendosi su e giù rispetto ad esso, infine lo affianca per schizzare ad una velocità maggiore verso l'alto.
Immagine:
61,66 KB