Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 14:44 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Se non erro, l'inquadratura di cui si discute appartiene alla webcam di proprietà della CENAPRED:

http://www.cenapred.unam.mx/es/

http://www.cenapred.unam.mx/popo/Ultima ... lcanI.html

che offre questa immagine che si autoaggiorna

Immagine

Se si sfogliano le immagini presenti in questo link:

http://www.cenapred.unam.mx/cgi-bin/pop ... /ult16.cgi

ci si accorge di come alune inquadrature siano simili a quella che stiamo discutendo, questo sempre per capire se tale webcam appartiene a tale azienda.

Non tutte le Web cam di controllo vengono messe online...
In rete si trova quella che hai segnalato della Cenapred ma dovrebbero essere almeno due, perchè nell'altro link che segnali si vedono immagini con due inquadrature differenti, una più ravvicinata (Altzomoni, che sembrerebbe quella dell'Ufo!) e una più da lontano al vulcano(Tianguismanalco), ne metto due per esempio (cliccare per ingrandire):


Immagine:
Immagine
58,54 KB


Immagine:
Immagine
37,19 KB

Bisognerebbe approfondire ma credo che il video apparso in TV non appartenga ad una web cam online...


La prima inquadratura, quella di Altzomoni, sembrerebbe quasi compatibile....
Immagine
Nel senso che.. se è vero che da remoto è possibile applicare zoom o altro
sembrano esserci molte possibilità che sia la stessa....... voi che dite? [8]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22337
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 15:20 
l'ipotesi del lapillo mi sembra un pò forzata, è fuoriuscito UN SOLO LAPILLO da quando la web cam riprende il vulcano che è stato riattizzato dal vento? Non è mai successo nè prima nè poi?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 15:32 
Ma le altre web cam non hanno ripreso nulla?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 02/10/2012, 02:32
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 15:39 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

A mio avviso, quello che è da tenere in considerazione per capire la natura di questo "oggetto", è che la registrazione di questo filmato avviene attraverso una webcam che genera, in alcune circostanze, artefatti dovuti alla combinazione di alcune impostazioni: lunga esposizione, refresh delle immagini, basso frame rate, timelapse. Ciò che vediamo è una "light trail" generata da uno o più di questi fattori, non è la forma effettiva dell'oggetto. Ho letto che hanno azzardato dimensioni pari a 1.000 metri di lunghezza per 200 di larghezza, è ridicolo.

Da non sottovalutare, inoltre, che queste webcam sono molto sensibili anche alle piccole fonti di luce, basta vedere come le stelle sono risaltate in un modo anomalo. Se non erro, l'inquadratura di cui si discute appartiene alla webcam di proprietà della CENAPRED


Quoto le immagini che ho visto qui non sono un granché; se fossero gli unici filmati a disposizione sarebbe quantomeno un cofattore essenziale e rilevante.



_________________
Non è forse vanità credersi superiore al mistero o ignorarlo? (Susanna Tamaro)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 16:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto: La prima inquadratura, quella di Altzomoni, sembrerebbe quasi compatibile....
Immagine
Nel senso che.. se è vero che da remoto è possibile applicare zoom o altro
sembrano esserci molte possibilità che sia la stessa....... voi che dite? [8]
Ottima sovrapposizione TTE. Per me è quella e come hai segnalato e una camera comandata da remoto, è quindi possibile che vengano settati zoom e spostamenti dell'inquadratura a seconda delle esigenze di monitoraggio.
Come anche indicato da Angel, la cam sarebbe quella posta sulla collina Altzomoni.
Pare che le immagini messe on line siano, a prescindere dall'evento in questione, sempre una parte delle tanti inviate dalla cam. Non credo le troveremmo in un archivio della CENAPRED. Io insisto, se è possibile, nel prendere contatto con tale azienda per avere qualche chiarimento in merito. Almeno possiamo partire da qualche punto certo, sennò rischiamo di segarci le palle.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 01/11/2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 16:04 
Cita:
AleBon ha scritto:

Le dimensioni sono improponibili.A meno che non sia un "problema" tecnico della telecamera,credo si tratti di un fenomeno celeste sovradimensionato in maniera assoluta.


Infatti queste dimensioni stimate a 1.000 metri di lunghezza 200 di larghezza sono fuori di testa

Supponendo che l'oggetto si trovi proprio sopra il cratere e non chissà dove:
Per le dimensioni mi sono preso un attimo di tempo, ma a me risulta quanto segue:

Partendo dalla larghezza del cratere che ho preso da questo sito:

Cita:
The "Popo" as it is referred to, is a huge volcano, being some 5,452 meters above sea level, has a crater that measures 612 meters at its widest points and is 505 meters deep, making it the second tallest volcano in Mexico. "Popo" is estimated to be about five thousand million years old, of which 14 thousand years ago it violently erupted, spitting out ash and molten rock onto everything that laid within its path.

http://www.articlesbase.com/nature-arti ... 66099.html


Se i punti che ho tracciato per delimitare il cratere sono verosimili e che ho usato per delimitare la larghezza del cratere, cioè 612 metri.
L'oggetto, misurando solo la parte luminosa senza ombre è lungo circa 259 metri.
Il diametro è di 34 metri.

Scarto di errore 10 metri + o - per la lunghezza

Immagine



Altra particolarità che ho notato toccando con mano la foto è che il presunto ufo scende in picchiata a 90° rispetto la linea dei due punti, quello più alto e quello più basso, per intenderci. In pratica non scende in picchiata a 90° rispetto l'orizzonte (ammesso che la camera sia posizionata a livello), ma sembra provenire da una angolazione come se fosse stato sparato. Sempre ipotizzando che stia per entrare nel cratere e non in viaggio nel cielo per i fatti suoi per poi scomparire dietro la montagna.


Ultima modifica di Wolframio il 01/11/2012, 17:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 16:31 
Ho scovato il sito della Tv (Televisa) del notiziario, a questo link ci sono ulteriori e approfondite notizie (guardate il video che vi è contenuto, è in spagnolo ma si capisce abbastanza bene!):
http://noticierostelevisa.esmas.com/nac ... ocatepetl/

http://translate.google.it/translate?sl ... atepetl%2F



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 16:55 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Ho scovato il sito della Tv (Televisa) del notiziario, a questo link ci sono ulteriori e approfondite notizie (guardate il video che vi è contenuto, è in spagnolo ma si capisce abbastanza bene!):
http://noticierostelevisa.esmas.com/nac ... ocatepetl/

http://translate.google.it/translate?sl ... atepetl%2F





Visto Angel [:)]
E ridagli con le stime a spanne, vorrei vederli in faccia gli esperti.
Riporto tradotto con Google:
Cita:
Riprendendo il vulcano, 5.500 metri sul livello del mare, mentre il t oggetto è alla stessa distanza dal vulcano fotocamera, gli esperti stimano che l'oggetto misurato un lungo chilometro e 200 metri di larghezza.


Ultima modifica di Wolframio il 01/11/2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 16:57 
Si stanno facendo delle analisi interessanti.. volevo far notare anche la somiglianza con quest'altro ufo sigariforme, scattato in Canada nel 2010:

Immagine

http://www.ufosnw.com/sighting_reports/ ... 162010.htm

Immagine:
Immagine
76,98 KB

da notare come l'intensità luminosa e la forma sembra essere la stessa, si nota pure il leggero alone luminoso intorno ad esso come si noterebbe nell'oggetto sopra il vulcano Popocatepetl, ma senza l'ombra a destra, questo grazie alla buona qualità della foto fatta con una macchina fotografica Nikon D-40 con zoom 55-200.



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 17:18 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Ho scovato il sito della Tv (Televisa) del notiziario, a questo link ci sono ulteriori e approfondite notizie (guardate il video che vi è contenuto, è in spagnolo ma si capisce abbastanza bene!):
http://noticierostelevisa.esmas.com/nac ... ocatepetl/

Nel notiziario del 30 Ottobre si afferma che la cam di Altzomoni (probabilmente quella che ha trovato Insider!) è posta a 10,3 chilometri dal vulcano.
Al minuto 0,40 circa del notiziario, viene menzionata un altra webcam online del vulcano che, alla medesima ora NON mostra alcun oggetto, però secondo me, qualcosa succede ugualmente, si vede uno spaglio di luce, la web cam menzionata è questa:

http://www.webcamsdemexico.com/webcam-popocatepetl.html

Nel link c'è l'archivio dei video in streaming ma a me non si apre, mi sembra che la giornalista dica in spagnolo che il presunto Ufo, nel video principale, sia stato ripreso alle 20,44 minuti e 45 secondi del 25 Ottobre(ovviamente ora locale!)
Se a voi si apre l'archivio cercate a quell'ora...


Ultima modifica di Angel_ il 01/11/2012, 17:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 17:49 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Nel link c'è l'archivio dei video in streaming ma a me non si apre, mi sembra che dica in spagnolo che l'oggetto sia stato ripreso alle 20,44 minuti e 45 secondi del 25 Ottobre



Eccolo:

http://www.webcamsdemexico.com/webcamti ... 2012-10-25

Si può andare avanti step by step ma purtroppo si passa dal minuto
20:40 al minuto 20:48.... quindi, se l'orario è giusto, l'evento non è
contemplato da questa sequenza.

Inoltre mi sembra che la visibilità, dopo che il sole è tramontato, sia
davvero scarsa... quindi?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 17:53 
Cita:
Wave ha scritto:

Si stanno facendo delle analisi interessanti.. volevo far notare anche la somiglianza con quest'altro ufo sigariforme, scattato in Canada nel 2010:

Immagine

http://www.ufosnw.com/sighting_reports/ ... 162010.htm

Immagine:
Immagine
76,98 KB

da notare come l'intensità luminosa e la forma sembra essere la stessa, si nota pure il leggero alone luminoso intorno ad esso come si noterebbe nell'oggetto sopra il vulcano Popocatepetl, ma senza l'ombra a destra, questo grazie alla buona qualità della foto fatta con una macchina fotografica Nikon D-40 con zoom 55-200.



Interessante... ma anche qui va valutato il discorso "esposizione".
E non sembra un tempo corto, a giudicare dalla luce che vediamo
all'interno degli appartamenti....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 17:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
quindi, se l'orario è giusto, l'evento non è
contemplato da questa sequenza.

Inoltre mi sembra che la visibilità, dopo che il sole è tramontato, sia
davvero scarsa... quindi?


Infatti è una web cam inferiore di prestazioni a quell'altra, poi non sò se ho capito bene l'ora...comunque se guardi il video del notiziario del 30 Ottobre a questo link:
http://noticierostelevisa.esmas.com/nac ... ocatepetl/
Si vede come uno spaglio di luce e la giornalista dice che non si vede nessun oggetto...mah...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 18:02 
Cita:
Angel_ ha scritto:
poi non sò se ho capito bene l'ora...


L'articolo dice "Es la noche de las 8:43 a las 8:45".



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 18:10 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Se i punti che ho tracciato per delimitare il cratere sono verosimili e che ho usato per delimitare la larghezza del cratere, cioè 612 metri.
L'oggetto, misurando solo la parte luminosa senza ombre è lungo circa 259 metri.
Il diametro è di 34 metri.

Scarto di errore 10 metri + o - per la lunghezza

Immagine



Ottimo lavoro Wolframio.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 11:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org