I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

28/05/2009, 14:23

Thethirdeye ha scritto:
Questo fossile, ad esempio, è stato scoperto 25 anni fa.
Perchè, vista l'importanza di tale ritrovamento,
se ne parla solo oggi?

Non capisco cosa c'entri la data di ritrovamento [:(]
Poi, gli studi che avvalorano l'importanza di reperti all'ultimo link postato (quello del TG2) sono di ben diversa entità, immagino...
Ultima modifica di Deckard il 28/05/2009, 14:24, modificato 1 volta in totale.

28/05/2009, 14:26

Deckard ha scritto:
Ah, perchè molti di voi non sostengono sempre le stesse cose (decisamente + ardite) senza mai dimostrale compiutamente? Voi soli cercate la VERITA'.. [8].... cattiva digestione, o qualche sostanza particolare? Forse la seconda.... [:I]
Comunque, se ti rapporti nei miei confronti solo con l'arroganza , senza argomenti per contestarmi, ti avviso che fai una figura da frustrato, ... non ti reggo a lungo. [:253]

Qua il frustrato mi sembri tu che sei una voce fuori dal coro.Forse vuoi fare la figura dell'anticonformista o del diverso che magari per te fa figo,ma fai solo la figura del manipolato come tanti altri in giro per strada.Pensa io quanto ti reggo ringrazia posso solo limitarmi a scrivere,mi fai pena per quanto sei povero di spirito.
Ultima modifica di robba00 il 28/05/2009, 14:27, modificato 1 volta in totale.

28/05/2009, 14:45

Ragazzi... ci diamo una calmata?
Noi vorremmo parlare di ufologia e delle altre materie annesse.

Se invece volete insultarvi, potete farlo direttamente in PVT.

Grazie

28/05/2009, 14:46

Deckard ha scritto:

Per me c'entra eccome.

Una questione che mette in discussione le origine dell'uomo
sino a questo punto, tu che fai? (TU inteso come comunità
scientifica che detieni il reperto)..... Me la nascondi per ben
25 anni?????

Ma scherziamo?

Stessa cosa è successa per il Dr.Tsum Um Nui e per i dischi di Dropa.
Nascoste le prove e tutto il resto per decenni e decenni.

28/05/2009, 14:56

Thethirdeye ha scritto:

Ragazzi... ci diamo una calmata?
Noi vorremmo parlare di ufologia e delle altre materie annesse.
Se invece volete insultarvi, potete farlo direttamente in PVT.
Grazie

Hai ragione mi spiace,ma quando lo scetticismo sfocia in pura voglia di andare contro mi sale il nervoso.

28/05/2009, 15:16

lucarusso ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Cmq Sereda fa un accostamento a mio modo di vedere interessante....

Tratto da: http://www.altrogiornale.org/print.php?news.2883

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Quando blocchiamo l'immagine, vediamo un'onda a spirale
che parte dal centro del buco nero.

Immagine

Scusa una cosa, ma quest'ufo mostra sempre la stessa faccia alla telecamera? Mai che si veda di lato, di obliquo, no, appena vede la telecamera si mette bella dritta e fa la sua passeggiatina per farsi ammirare.

Riuppo la domanda.

28/05/2009, 15:21

lucarusso ha scritto:
Riuppo la domanda.

Scusami..... è una domanda alla quale non so rispondere.
Mi sono chiesto la stessa cosa anche io...

28/05/2009, 15:29

Ok, grazie.

28/05/2009, 16:37

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=V1drLp7Q8hM[/BBvideo]
basta guardare questo video per capire che questi UFO sono sia in obliquo che di profilo, certo che se è di profilo sarebbe quasi impossibile vederlo visto che ha una forma discoidale e come se metessi un biscotto di profilo,è chiaro che si nota di piu' se lo guardi di fronte, poi credo che scelgano le foto dove l'UFO è frontale semplicemente perchè è piu' facile da analizzare.
Ultima modifica di NOcoverUP il 28/05/2009, 16:44, modificato 1 volta in totale.

28/05/2009, 16:44

Permettimi prima, TTE, di sottolineare che di insulti smaccati e gratuiti, IO non ho fatto alcuni, se non della velata ironia per ribattere a chi mi attaccava insolentemete (e ha poi continuato a farlo) senza portare alcun argomento.
Se basta l'esposizione dettagliata di qualche mia ipotesi per suscitare in lui tanta acredine (e violenza! "ringrazia Dio posso solo limitarmi a scrivere... ") e farlo sentire "visionario", probabilmente dovrebbe rivedere le basi del suo credo (che ancora non ho ben capito su cosa si basi), giacchè lui è liberissimo di credere a quello che vuole, e poco me ne frega di cambiargli le idee.
E' chiaro che rispedisco i vari giudizi libertari al mittente, considerandoli quantomeno [:246] ridicoli...

Continuo a pensare che, e gli ultimi interventi me ne hanno ancor + convinto, buona parte dei fautori delle teorie ufologiche partano dal presupposto che alieni e relativi contatti esistano a priori e l'apparato complesso di teorie e dati raccolti servano a confortare questo presupposto anzichè dimostrarlo alla base. Ne è prova l'astio rancoroso che si sviluppa in discussioni come queste (appena poco fa), dove alla fine si vorrebbe fare di tutto, compreso segregare, ma + generalmente tacciare di debunkeraggio preconcetto e razzista chi la pensa in maniera diversa.
Sono altresì consapevole che, anche se è difficile incontrarsi su un terreno comune, c'è gente disposta a confrontarsi ed ESPORRE le proprie idee e dati senza partire a ritroso da verità consacrate e ricorrere allo scadimento irresponsabile, infantile, retrocefalo dell'uso dell'alterco e delle minacce (di queste, terrò memoria)
Chiuso. Passiamo al dunque:
Thethirdeye ha scritto:

Deckard ha scritto:

Per me c'entra eccome.

Una questione che mette in discussione le origine dell'uomo
sino a questo punto, tu che fai? (TU inteso come comunità
scientifica che detieni il reperto)..... Me la nascondi per ben
25 anni?????

Ma scherziamo?

Stessa cosa è successa per il Dr.Tsum Um Nui e per i dischi di Dropa.
Nascoste le prove e tutto il resto per decenni e decenni.

Guarda che nel doumentario nessuna ha detto che sia stata nascosta.
E' stata trovata 25 anni fa, poi rivenduta ad un ricercatore nel 2006, il quale ha fatto poi ricerche per 2 anni. Non penso si possa ipotizzare che la scienza ufficiale INTENZIONALMENTE abbia nascosto tali (confermati?) risultati. Nessun debunkeraggio, quindi.
Poi, da come viene presentata nel filmato, la cosa è, praticamente all'inizio. Ora, quanto scoperto dal ricercatore, dovrà confrontasri con tutto il sistema di derivazioni preistoriche fin'ora concepito e studiato, basandosi su miolioni di fossili. Non è escluso, senza pensare a complottisti, che qualcuno lo smentisca.
Il confronto minuzioso ed estremamente complesso di un ritrovamento di un fossile preistorico particolare necessita sempre di un'insieme intrecciato e combinato di verifiche, proprio per attribuirgli, d'accordo con tutti gli studiosi (ma non per coprire verità nascoste), la giusta origine. Il filmato ha l'impostazione di uno scoop cui ormai nessuna testata nazionale sa rnunciare. Quasi sempre gli sviluppi di questi studi, decisamente meno sensazionalistici, finiscono nel nulla.
Ti confermo e RIPETO (anche se a qualcuno ciò prude (che si gratti!)) che di FALSI (intesi come studi) nell'ambito dello sbandieramento di ricostruzioni storico/preistorico/filologico ce n'è un'infinità. Altro esempio: il Codice da Vinci di Dan Brown, che nonostante sia un romanzo, molti prendono alla lettera...

Mi sono tra l'altro letto e tradotto la legge impartita adi dipendenti della Nasa, a parte i commenti di chi la riportata, LETTERALMENTE si fa riferimento al regolamento circa la quarantena ed eventuali contaminazioni di, per es. eventuali virus o malattie contratte nelle missioni. E' vero che il tutto impone un comportamento restrittivo a chi ne è coinvolto, ma le eventuali conseguenze per un contatto, anche indiretto (radio, video) alieno sono un po tirate per i capelli... [8]
Ultima modifica di Deckard il 28/05/2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.

28/05/2009, 16:48

lucarusso ha scritto:

lucarusso ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Cmq Sereda fa un accostamento a mio modo di vedere interessante....

Tratto da: http://www.altrogiornale.org/print.php?news.2883

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Quando blocchiamo l'immagine, vediamo un'onda a spirale
che parte dal centro del buco nero.

Immagine

Scusa una cosa, ma quest'ufo mostra sempre la stessa faccia alla telecamera? Mai che si veda di lato, di obliquo, no, appena vede la telecamera si mette bella dritta e fa la sua passeggiatina per farsi ammirare.

Riuppo la domanda.
Guarda su youtube.com

basta guardare questo video per capire che questi UFO sono sia in obliquo che di profilo, certo che se è di profilo sarebbe quasi impossibile vederlo visto che ha una forma discoidale e come se metessi un biscotto di profilo,è chiaro che si nota di piu' se lo guardi di fronte, poi credo che scelgano le foto dove l'UFO è frontale semplicemente perchè è piu' facile da analizzare.

28/05/2009, 17:00

NOcoverUP ha scritto:
basta guardare questo video per capire che questi UFO sono sia in obliquo che di profilo...

Mi chiedo veramente come fai, in un amalgama così ectoplasmico di segnali video capire cosa è di "profilo", di "obliquo"...
Se prendi di riferimento solo il filo del Tether che si allontana, ti rendi conto di QUANTO la sua immagine sia distorta e distante dalla realtà.
Se non sapessi che si tratta di un filo, direi che è QUELLA l'astronave aliena, aforma di sigaro...

28/05/2009, 17:11

Deckard ha scritto:

NOcoverUP ha scritto:
basta guardare questo video per capire che questi UFO sono sia in obliquo che di profilo...

Mi chiedo veramente come fai, in un amalgama così ectoplasmico di segnali video capire cosa è di "profilo", di "obliquo"...
Se prendi di riferimento solo il filo del Tether che si allontana, ti rendi conto di QUANTO la sua immagine sia distorta e distante dalla realtà.
Se non sapessi che si tratta di un filo, direi che è QUELLA l'astronave aliena, aforma di sigaro...

certo se hai un occhio attento ti accorgi che non tutti gli UFO sono frontali... prova forse a ingrandire l'immagine fai il tutto schermo...
e buona fortuna [:)]

28/05/2009, 17:14

NOcoverUP ha scritto:
certo se hai un occhio attento ti accorgi che non tutti gli UFO sono frontali... prova forse a ingrandire l'immagine fai il tutto schermo...

Mi sa che ce ne vuole davvero parecchia! [;)]

28/05/2009, 18:21

Deckard ha scritto:

NOcoverUP ha scritto:

Mi sa che ce ne vuole davvero parecchia! [;)]
non disperare magari un giorno ce la farai anche tu [:)] [:)] [:)]

comunque sia voglio darti una mano... guarda attentamente gli UFO che partono via... vedrai che alcuni di loro nel accellerare si metto di profilo...

un consiglio: sgombra la mente dal pregiudizio prima =)
Ultima modifica di NOcoverUP il 28/05/2009, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio