26/10/2009, 22:36
maxfloyd ha scritto:lunaticgate ha scritto:
Io abito ad Albano Laziale, e sono nuovo del fourm, stasera vorrei provare a darci un'occhiata con macchina fotografica alla mano.
Non so se dal mio balcone ho la visuale giusta. D'avanti a me non c'è nulla ma, affaccio verso sud. La mia visuale è grossomodo tra Ardea e Lanuvio.
Devi guardare verso Roma in direzione Nord Ovest. Diciamo più a destra di dove tramonta il sole
27/10/2009, 07:59
lunaticgate ha scritto:maxfloyd ha scritto:lunaticgate ha scritto:
Io abito ad Albano Laziale, e sono nuovo del fourm, stasera vorrei provare a darci un'occhiata con macchina fotografica alla mano.
Non so se dal mio balcone ho la visuale giusta. D'avanti a me non c'è nulla ma, affaccio verso sud. La mia visuale è grossomodo tra Ardea e Lanuvio.
Devi guardare verso Roma in direzione Nord Ovest. Diciamo più a destra di dove tramonta il sole
Allora dal mio balcone di casa non ho potuto vedere nulla poichè affaccio all'esatto opposto ( Sud-est ).
Comunque alle 19:05 sono sceso per buttare la spazzatura e rientrando ho notato a Nord-ovest 2 luci in lontananza, molto simili alle luci da te descritte.
Sono riuscito a fare una foto con il cellulare con zoom.
Purtroppo la zona dove abito e il vialetto è molto buio e con il flash e lo zoom non è venuta tanto bene. Ad ogni modo la posto.
Le luci erano ferme, intermittenti e a tratti sparivano.
Immagine:
21,48 KB
27/10/2009, 08:17
27/10/2009, 10:53
Meno male che non sono l' unico!
Il punto è che a giorni alterni ci sono quelle luci. A volte emettono dei bragliori colorati e scintillanti tendenti al rosso, giallo e blu.
Se ci guardi stasera probabilmente non le vedrai ma se tutto và come stà andando da quando ho aprto il post, dopo domani ci saranno di nuovo.
27/10/2009, 10:56
Tetronimo ha scritto:
Il fenomeno era visibile anche al centro di Roma. Ieri già intorno alle 18:15 la mia fidanzata mi ha descritto in diretta lo stesso identico fenomeno (lei non ne era al corrente). Aggiunge che le due luci erano molto vicine, alternavano i colori rosso e giallo e le davano l'impressione di uno spostamento lieve e costante. Se le chiedo in che posizione si trovavano risponde semplicemente "sopra la mia testa".
27/10/2009, 13:18
27/10/2009, 13:34
lunaticgate ha scritto:
Ho sguinzagliato un pò di amici per le prossime sere, vediamo se riusciamo ad ottenere qualche foto o video migliore.
Una domanda da ignorante in materia:
Fenomeno atmosferico o satellite, non potrebbero essere una spiegazione?
Non è strano che sia sempre allo stesso orario?
27/10/2009, 13:36
27/10/2009, 14:00
lunaticgate ha scritto:
Ho sguinzagliato un pò di amici per le prossime sere, vediamo se riusciamo ad ottenere qualche foto o video migliore.
Una domanda da ignorante in materia:
Fenomeno atmosferico o satellite, non potrebbero essere una spiegazione?
Non è strano che sia sempre allo stesso orario?
27/10/2009, 15:09
UFOLOGOOOOOOOOOOOOOO. Dove sei?
27/10/2009, 15:34
mauro ha scritto:
caro maxfloyd,
UFOLOGOOOOOOOOOOOOOO. Dove sei?
solo una precisazione, ufologo è di Roma, ma abita in provincia di Brescia.
ciao
mauro
27/10/2009, 17:06
27/10/2009, 18:59
MAX NOBIS ha scritto:
Ho letto questo post...... stasera vado a cena proprio vicino l'aeroporto di Ciampino, sull'Appia, mi porto la macchina fotografica.........poi vi faccio sapere..ciao MAX
29/10/2009, 09:21
29/10/2009, 09:58