01/10/2010, 17:09
01/10/2010, 18:24
Lawliet ha scritto:
Sono studi che lasciano il tempo che trovano in mia modesta opinione, il cervello è un organo dinamico che modifica quando più opportuno la funzione di ogni suo minimo settore.
Una persona può essere convinta di aver fatto effettivamente qualcosa (basta informarsi sugli esperimenti nord koreani degli anni '50 sui militari americani) mediante vari metodi.
Il problema è che diventa poi impossibile capire se l'evento è accaduto o meno, dato che il processo d'immagazzinazione di quest'ultimo è lo stesso della memoria reale.
volevo semplicemente dare un consiglio riguardo l'ipnosi a Baiata allo stesso modo come lo darei ad un fratello o ad un figlio.
01/10/2010, 19:14
Thethirdeye ha scritto:
Secondo me, l’opinione che avremo dell’ipnosi sarà sempre e comunque condizionata da ciò che nel nostro intimo riteniamo possibile. O peggio, condizionata da ciò che la Scienza ritiene riscontrabile. Esempio: l'ipnosi può segnalare un evento molto traumatico che condiziona in qualche modo la tua esistenza attuale. Un evento dai connotati ben precisi. Ma se quell'evento non c'è mai stato (perchè ovviamente possiamo essere certi del fatto che tu non sia mai stato, ad esempio, decapitato in vita tua), risulta facile affermare che quella precisa indicazione emersa sia il frutto della tua fantasia…. oppure, come tu stesso affermi, il frutto dei tuoi sogni/incubi. Ora, questo risultato, ottenuto sulla base di ciò che oggi viene ritenuto scientificamente valido, ci porterebbe a ritenere “fallace” la tecnica stessa che ha permesso a quell'evento di emergere, per il semplice fatto che tu sei vivo.
Ma se per assurdo potessimo avere una prova inconfutabile del fatto che quell’evento traumatico sia avvenuto realmente, non in questa vita, ma in una tua vita precedente (lo so insisto con questa cosa ma passatemela ancora una volta), viene da sé che quella stessa tecnica si trasformi improvvisamente in qualcosa di “prodigioso”… perché in grado di vedere e scrutare cose davvero inimmaginabili.
Ecco perché dico che è facile ritenere fallace una cosa, se si dà per scontato (a costo di morire) il fatto che la “memoria” sia solamente qualcosa che ha a che fare con quel contenitore biologico che noi tutti chiamiamo cervello.
Scusami se te lo dico Law…… ma per dare consigli di questo genere, come minimo, bisognerebbe aver avuto a che fare con l’ipnosi in prima persona……
01/10/2010, 19:17
Lawliet ha scritto:
Bene, non aspetto nient'altro. Forniscimi la prova.
01/10/2010, 19:29
Thethirdeye ha scritto:
Scusami se te lo dico Law…… ma per dare consigli di questo genere, come minimo, bisognerebbe aver avuto a che fare con l’ipnosi in prima persona……
Lawliet ha scritto:
Bene, non aspetto nient'altro. Forniscimi la prova.
Fino ad allora la tecnica prodigiosa non serve a nulla***, se non ad alimentare il dubbio che, in caso negativo, questi falsi ricordi possano condizionare la vita di una persona in modo definitivo.
01/10/2010, 20:48
02/10/2010, 01:25
02/10/2010, 02:54
Diego ha scritto:
Pero', e qui ci vuole un pero'....vedere in una stanza. la tua stanza da letto, esseri alieni che vogliono prenderti, non so come uno possa reagire, ma arrivare a dire ....lasciatemi o ve ne pentirete, mi sembra un po' da film di serie B.
02/10/2010, 12:05
Diego ha scritto:
Ciao, Maurizio, il mio non vuole essere un post che sminuisce o meno il tuo racconto, si sa ognuno e' responsabile di quello che dice e scrive.Quindi.... io non ho avuto esperienze di rapimenti alieni, o almeno non lo ricordo, cio' nonostante ho avuto alcune esperienze molto terrestri tra le quali una in particolare, che mi ha lasciato per diverso tempo scosso.
Ero a letto, in casa, con mia moglie, e all'improvviso nel mezzo sonno( ho un sonno molto leggero purtroppo ), ho sentito dei rumori provenire dalla porta della camera che di solito chiudo sempre, apro gli occhi, accendo la luce e mi ritrovo davanti due individui con passamontagna e nelle mani un cacciavite ( il piu' lungo che ho visto in vita mia, sembrava una spada) e una mazza da baseball!!!
Il cuore mi e' salito in gola, mia moglie svegliatasi inizio' a urlare,...gli stessi individui iniziarono a urlare, e io paralizzato non sapevo che fare.
Dopo alcuni secondi, mi ripresi ma i tipacci gia erano usciti, forse spaventati dal trambusto o altro non so, sta di fatto che ci fu un momento in cui pensai, " qui mi fanno la pelle"
Bene, ti ho raccontato questo perche' non ho idea di come altri avrebbero potuto reagire di fronte al fatto a me successo, sta di fatto che io ero all'epoca armato di pistola e lavoravo in polizia da diversi anni, avevo gia avuto problemi con anche uso di armi ma mai mi ero sentito cosi indifeso come quella volta.
Pero', e qui ci vuole un pero'....vedere in una stanza. la tua stanza da letto, esseri alieni che vogliono prenderti, non so come uno possa reagire, ma arrivare a dire ....lasciatemi o ve ne pentirete, mi sembra un po' da film di serie B.
quindi se un fatto come il mio puo' rendere una persona totalmente incapace di reagire( parlo per me), come potrebbe un'altra reagire ad un rapimento alieno , sparando " lasciatemi o ve ne pentirete?"...non so mi sembra una storia . simpatica forse con un po' di umorismo ma una storia e nulla piu'.
Io non credo nei rapimenti alieni o come li chiamano, fatte cosi per lo meno, e quindi mi scuserai, scusa il mio scetticismo per questo tuo" racconto", che ha dell'inverosimile, quasi come un film.
grazie e scusa se in qualche modo ho ferito i tuoi sentimenti, non era nelle mie intenzioni.
02/10/2010, 14:21
Diego ha scritto:
cut
Io non credo nei rapimenti alieni o come li chiamano, fatte cosi per lo meno, e quindi mi scuserai, scusa il mio scetticismo per questo tuo" racconto", che ha dell'inverosimile, quasi come un film.
02/10/2010, 14:30
02/10/2010, 20:49
Blissenobiarella ha scritto:
no capita Angel.
io ho avuto esperienze, rarissimamente ma le ho avute, mentre ero pienamente vigile.
Diciamo che il mio esordio nel mondo delle abduction è stato segnato proprio da una di queste esperienze avute in piena vigilanza.
Comprendo però cosa ti porta ad asserire che non credi che queste esperienze si possano avere nello stadio di veglia e lo condivido pienamente. Questi eventi, avvengono sempre all'interno di una specie di "bolla di interferenza" da cui la nostra attenzione viene risucchiata. Il fatto è che questa bolla presenta delle variabili, a volte può essere molto più vicina alla nostra realtà di quanto normalmente non si verifichi.
02/10/2010, 20:54
02/10/2010, 21:54
Blissenobiarella ha scritto:
Non sono sicura in effetti di aver compreso Diego.
02/10/2010, 22:04
Angeldark ha scritto:Diego ha scritto:
cut
Io invece credo alle interferenze aliene, ma non credo assolutamente che uno se li possa trovare davanti al letto in piena coscienza...semplicemente non lo permetterebbero proprio a causa del trauma che verrebbe indotto...semmai li vedrà con un livello di attenzione alterato, tanto da scambiarlo per un sogno...e magari, attraverso delle sedute di ipnosi, si potrebbe riportare a galla la realtà dell'esperienza.
Mi riesce davvero impossibile credere a coloro che, non avendo fatto ipnosi regressive, affermino con sicurezza di aver visto da svegli gli alieni al proprio capezzale...