Cita:
Diego ha scritto:
Ciao, Maurizio, il mio non vuole essere un post che sminuisce o meno il tuo racconto, si sa ognuno e' responsabile di quello che dice e scrive.Quindi.... io non ho avuto esperienze di rapimenti alieni, o almeno non lo ricordo, cio' nonostante ho avuto alcune esperienze molto terrestri tra le quali una in particolare, che mi ha lasciato per diverso tempo scosso.
Ero a letto, in casa, con mia moglie, e all'improvviso nel mezzo sonno( ho un sonno molto leggero purtroppo ), ho sentito dei rumori provenire dalla porta della camera che di solito chiudo sempre, apro gli occhi, accendo la luce e mi ritrovo davanti due individui con passamontagna e nelle mani un cacciavite ( il piu' lungo che ho visto in vita mia, sembrava una spada) e una mazza da baseball!!!
Il cuore mi e' salito in gola, mia moglie svegliatasi inizio' a urlare,...gli stessi individui iniziarono a urlare, e io paralizzato non sapevo che fare.
Dopo alcuni secondi, mi ripresi ma i tipacci gia erano usciti, forse spaventati dal trambusto o altro non so, sta di fatto che ci fu un momento in cui pensai, " qui mi fanno la pelle"
Bene, ti ho raccontato questo perche' non ho idea di come altri avrebbero potuto reagire di fronte al fatto a me successo, sta di fatto che io ero all'epoca armato di pistola e lavoravo in polizia da diversi anni, avevo gia avuto problemi con anche uso di armi ma mai mi ero sentito cosi indifeso come quella volta.
Pero', e qui ci vuole un pero'....vedere in una stanza. la tua stanza da letto, esseri alieni che vogliono prenderti, non so come uno possa reagire, ma arrivare a dire ....lasciatemi o ve ne pentirete, mi sembra un po' da film di serie B.
quindi se un fatto come il mio puo' rendere una persona totalmente incapace di reagire( parlo per me), come potrebbe un'altra reagire ad un rapimento alieno , sparando " lasciatemi o ve ne pentirete?"...non so mi sembra una storia . simpatica forse con un po' di umorismo ma una storia e nulla piu'.
Io non credo nei rapimenti alieni o come li chiamano, fatte cosi per lo meno, e quindi mi scuserai, scusa il mio scetticismo per questo tuo" racconto", che ha dell'inverosimile, quasi come un film.
grazie e scusa se in qualche modo ho ferito i tuoi sentimenti, non era nelle mie intenzioni.
E` proprio questo il problema...
La commistione fatta ad hoc tra realta` vissuta da noi e le produzioni cinematografiche...
Il seminare il tarlo del dubbio in menti (della maggior parte delle persone che gia` apriori trova ridicoli tutti i temi legati alla ufologia ecc.) gia` predisposte ad accettare l`idea che le cosiddette esperienze di abductions siano niente altro che il prodotto subconscio di filmografia, suggestione ecc. apprese durante la "vita vigile e cosciente"...
Una rielaborazione delle strutture piu` recondite della nostra mente insomma...
A tal proposito esiste proprio un film "The manchurian candidate" con Frank Sinatra, Henry Silva (nel film originale) che parla proprio di un sistema di condizionamento mentale operato in epoca di guerra Corea allo scopo di creare dei killer silenti ed attivabili dal blocco comunista alla bisogna per uccidere personalita` importanti negli Stati Uniti.
Tramite ipnosi ed uso di farmaci.
Secondo la opinione della linea ortodossa di pensiero comunque tutte le procedure di ipnosi regressiva appartengono alla pseudoscienza e sono in grado di creare i cosiddetti "falsi ricordi".
Grazie.
Marco1971.