ciao gente

per rispondere......
1)[quote]Si stanno dicendo un mucchio di fesserie per conto mio... Io escluderei il moscerino come prima cosa; non l'ho mai visti volare così. A questo punto, il mio punto, o è un fake o è davvero un UFO.
Aerei nemmeno a parlarne (tra l'altro non erano previsti quella sera voli notturni). Poi, ditemi quale aereo si comporta a quel modo, a parte il rumore... Perciò a voi le analisi, ma escludete gli insetti o macchie sull'obieetivo (altrimenti si sarebbero viste anche dopo, e poi non si vedono così!).
[quote]
Bhe' credo che non iniziamo molto bene......se per fesserie tu includi varie ipotesi, tra le quali il moscerino ( perche' pare che tu sia anche un esperto di moscerini, conosci il volo e i vari tipi e specie esistenti), mi dai ragione al un mio post...che tutto quello che pensano altri che non e' in linea con te "sono fesserie".[quote]
Grazie roberto per la tua testimonianza, non ti preoccupare che nonostante gli scettici che dubitano di tutti e tutti c'è anche una parte sana nel forum farsi delle domande ok ma quando si sente parlare di aerei o moscerini con un video che riprende una sfera che si muove sull'asse verticale sovrapponendosi tra l'osservatore e la luna ma molto più vicina al primo, cascano le braccia.. per non parlare di chi poi nega tu abbia ripreso la luna, allora si potrebbe anche chiudere il forum ufologico.. assurdo!
Comunque io non credo molto nel caso in queste cose probabilmente ti ricapiterà di riprendere qualcosa, benvenuto
[quote]
perche' scusa wawe gli scettici in alcuni casi , sono la parte malata del forum? solo perche' fanno supposizioni diverse e non GRIDANO all'UFO all'UFO di immediato?ora tornando alle analisi del video....ho scomposto il video in frame,( sono moltissimi) e li ho analizzati tutti....ufffff ![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
devo dire che le foto sono molto pixelate se mi permettete la parola cmq si vede qualkosa gia nei primi secondi.....
qui al secondo 03,89 circa si inizia a vedere una piccola macchia che appare sul lato sinistro della luna
per evidenziare ho cerchiato la zona. vi consiglio di scaricare le foto e maggiorare lo zoon per vedere meglio.
Immagine:
19,04 KBImmagine:
18,81 KBImmagine:
18,15 KBImmagine:
16,8 KBImmagine:
17,45 KBImmagine:
16,83 KBImmagine:
16,86 KBImmagine:
17,08 KBImmagine:
17,71 KBdopodiche' ho visto in un paio di frame un altro "intruso"Immagine:
10,96 KBImmagine:
15,78 KBbene ora veniamo ai frame relativi all'"intruso volante"sono molti e qui posto solo alcuni in ogni caso lascio a fine post gli archivi compressi per chi li vuole scaricare
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
qui l'oggetto inizia a staccarsi dall'alone lunare, e si porta dietro una piccola scia che si vede nei frame sucessivi.
Immagine:
10,68 KBImmagine:
10,37 KBImmagine:
10,82 KBa parer mio guardano le foto con un buon zoom si intravede la pseudo sagoma dell'oggetto che ha diversi colori dal marron al grigio scuro/nero
concludendo senza voler offendere nessuno ( soprattutto le menti sane del forum
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
) e in tutta onesta', credo che si tratti di un piccolissimo insettoo un pulviscolo direttamente sull'obiettivo della camera.
non sono un esperto in insetti sicuramente ma a parte i moscerini esistono anche piccolissimi ragni o simili che potrebbero aver fatto quest'effetto.
C'e' da dire sicuramente che senza una analisi dettagliata con strumenti appropriati la mia e' solo una ipotesi, valida come quella dell'ufo.( perlomeno ci ho provato a analizzarle

).
per roberto...il fatto che rifletta la luce...bene io credo che sia uin effetto ottico relativo alla riflessione della luce lunare diretta sull'obiettivo. e non sull'oggetto, e per quanto riguarda la scia che lascia quando si "stacca" e' prorpio quest'effetto ottico.
es
Immagine:
48,44 KBspero di essermi spiegato.
qui vi lascio gli archivi
http://www.megaupload.com/?d=T3P2ALK3http://www.megaupload.com/?d=3IWTIKRUhttp://www.megaupload.com/?d=J2WJ25MNun saluto a todos