I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

01/11/2012, 19:27

Oh, ma state facendo della fantascienza pur di spiegare quell'affare! fantascienza nel senso che non è agffatto materiale vulcanico, tanto più entrando in avvicinamento alla "bocca"in modo trasversale, insomma centrandolo per forza!
Non so cosa sia ma non credo essere materiale vulcanico.

01/11/2012, 19:45

Lo dico qui perchè potrebbe avere attinenza con la discussione.
Su Focus Tv stanno trasmettendo un documentario chiamato "Ufo giganti"...
Pazzesco...il comandante inglese di un piccolo aereo passeggeri ha testimoniato di avere visto due Ufo sigariformi, lunghi "almeno un chilometro e mezzo" ognuno!!
Due passeggeri, con tanto di nomi e cognomi hanno testimoniato la stessa cosa...
Due cose mi hanno colpito del racconto, la prima è che i due oggetti erano altamente luminosi, in assenza della luce solare, che era coperta dalle nubi, tanto luminosi da abbagliare a guardarli!
La seconda è che volavano leggermente inclinati...
[8)]

Edit:
Trovato!
Dal minuto 7,40 in poi...

Ultima modifica di Angel_ il 01/11/2012, 19:53, modificato 1 volta in totale.

01/11/2012, 19:53

Angel_ ha scritto:

Pazzesco...il comandante inglese di un piccolo aereo passeggeri ha testimoniato di avere visto due Ufo sigariformi, lunghi "almeno un chilometro e mezzo" ognuno!!
Due passeggeri, con tanto di nomi e cognomi hanno testimoniato la stessa cosa...
Due cose mi hanno colpito del racconto, la prima è che i due oggetti erano altamente luminosi, in assenza della luce solare, che era coperta dalle nubi, tanto luminosi da abbagliare a guardarli!
La seconda è che volavano leggermente inclinati...
[8)]

Edit:
Trovato!
Dal minuto 7,40 in poi...

[:264] http://www.tvindiretta.com/focus-tv-streaming/

01/11/2012, 19:57

Sì, l'avevo visto anch'io e avevo postato qualcosa del genere anche sul mio topic ...[;)]

01/11/2012, 20:11

Tralasciando le indagini che cercano di focalizzare l'origine di questa anomalia,se fosse realmente qualcosa di alieno o extraterrestre,secondo voi che cosa stanno facendo?

01/11/2012, 20:41

Ronin77 ha scritto:

Tralasciando le indagini che cercano di focalizzare l'origine di questa anomalia,se fosse realmente qualcosa di alieno o extraterrestre,secondo voi che cosa stanno facendo?

...stanno rientrando alla loro base, passando da liquido a liquido (lava-acqua) accorciando la strada, passando da una "porta" non sempre aperta. Ci può stare [:(]

01/11/2012, 21:01

donnacinzia ha scritto:

Ronin77 ha scritto:

...stanno rientrando alla loro base, passando da liquido a liquido (lava-acqua) accorciando la strada, passando da una "porta" non sempre aperta. Ci può stare [:(]
Ci può stare,dopotutto nelle profondità della terra potrebbe essere un luogo dove sostare indisturbati e non rintracciabili dall'uomo per una eventuale presenza aliena sulla terra...

Ho trovato anche quest'altro video con una anomalia simile,ma qui si parla di fascio di energia più che oggetto in trasito,sempre ammesso che non si tratti del classico artefatto...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Jh65TQlEXz0[/BBvideo]

01/11/2012, 21:44

Wave ha scritto:

Si stanno facendo delle analisi interessanti.. volevo far notare anche la somiglianza con quest'altro ufo sigariforme, scattato in Canada nel 2010:

Immagine
Attenzione a non mettere troppa carne a cuocere. Quella foto è stata già spiegata illo tempore (dovrò recuperare la fonte). Ma se vi fidate vi anticipo che si è trattato di un corpo celeste che tramontava, catturato con lunga esposizione, lasciando aperto il fuoco della macchina per il tempo necessario a far spostare il pianeta (mi pare fosse Venere) verso l'orizzonte. La fotocamera era ovviamente fissata su un cavalletto.
Il trucco usato è sempre quello: lunga esposizione.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 01/11/2012, 22:07, modificato 1 volta in totale.

01/11/2012, 21:49

Angel_ ha scritto:

Purtroppo no, si sta allargando il discorso all'ipotesi di velivolo extraterrestre che nel caso specifico non c'entra una mazza per tutti i motivi finora riportati. Gli "UFO HUNTERS" poi... ci sarebbe da aprire un topic a parte per quello che Focus sta riciclando da vecchie puntate di History Channel.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 01/11/2012, 21:50, modificato 1 volta in totale.

01/11/2012, 23:41

Credo siano stati molti gli avvistamenti in prossimità di vulcani,ma dubito fortemente che siano il rifugio di eventuali visitatori extraterrestri.Dal mio punto di vista,resto fortemente dubbioso che possa trattarsi di veicolo spaziale.Dimensioni sospette e casualità straordinaria, mi portano alla conclusione che possa essere un fenomeno naturale sovradimensionato.Oppure un falso ben orchestrato.

02/11/2012, 01:04

AleBon ha scritto:

Credo siano stati molti gli avvistamenti in prossimità di vulcani,ma dubito fortemente che siano il rifugio di eventuali visitatori extraterrestri.Dal mio punto di vista,resto fortemente dubbioso che possa trattarsi di veicolo spaziale.Dimensioni sospette e casualità straordinaria, mi portano alla conclusione che possa essere un fenomeno naturale sovradimensionato.Oppure un falso ben orchestrato.
Sinceramente credo il video non sia un falso,ma fatico a focalizzare una possibile spiegazione che mi convinca a pieno,ci vorrebbe il video originale per poter trarre ipotesi più precise.

Guardando al minuto 1:18 nel video piccolo nel monitor sembra intravedersi un'altra anomalia simile ma molto più piccola...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=hexVyUvQ1fg[/BBvideo]

Di sicuro se si tratta di un oggetto solido è molto più corto rispetto alle stime citate per i motivi di FPS gia indicati...

Certo che ci sono altri video-web cam di altri vulcani che sembrano mostrare piccole sfere luminose...

Risulta comunque essere un episodio interessante destinato a far discutere.
Ultima modifica di Ronin77 il 02/11/2012, 01:04, modificato 1 volta in totale.

02/11/2012, 02:47

_INSIDER_ ha scritto:

Wave ha scritto:

Si stanno facendo delle analisi interessanti.. volevo far notare anche la somiglianza con quest'altro ufo sigariforme, scattato in Canada nel 2010:

Immagine
Attenzione a non mettere troppa carne a cuocere. Quella foto è stata già spiegata illo tempore (dovrò recuperare la fonte). Ma se vi fidate vi anticipo che si è trattato di un corpo celeste che tramontava, catturato con lunga esposizione, lasciando aperto il fuoco della macchina per il tempo necessario a far spostare il pianeta (mi pare fosse Venere) verso l'orizzonte. La fotocamera era ovviamente fissata su un cavalletto.

Ma come mai in questi casi la lunga esposizione modifica solo questi puntini luminosi e non le altre fonti di luce? Come ad esempio l'interno del palazzo presente? Quelle altre luci sono rimaste sempre accese senza alcun tipo di distorsione?

Ronin77 ha scritto:
cut

Secondo me parte di questi fenomeni luminosi che coinvolgono i vulcani e che mostrano sfere luminose possono essere ricondotte a"semplici" fenomeni elettrici come i fulmini globulari o dovuti alle cariche statiche che si generano o a fenomeni piezoelettrici , no?
Ultima modifica di MaxpoweR il 02/11/2012, 02:49, modificato 1 volta in totale.

02/11/2012, 07:50

_INSIDER_ ha scritto:

Può essere come dici ma mi viene un dubbio sulle nuvole.
La foto che dici non si scatta in pochi minuti e le nuvole si muovono più in fretta di venere. Forse le nuvole dovrebbero essere più strisciate ...
Ma è solo una supposizione non ho mai provato a scattare in quel modo.

02/11/2012, 08:37

MaxpoweR ha scritto:

_INSIDER_ ha scritto:

Wave ha scritto:

Immagine

Ma come mai in questi casi la lunga esposizione modifica solo questi puntini luminosi e non le altre fonti di luce? Come ad esempio l'interno del palazzo presente? Quelle altre luci sono rimaste sempre accese senza alcun tipo di distorsione?

Perchè la luce generata da Venere si muove, mentre le luci degli appartamenti sono statiche. La foto in questione vede utilizzo di un cavalletto e un tempo lungo di esposizione, e allora, Venere diventa un "tubo" (cioè segna uno spostamento nel tempo di una fonte luminosa circolare in movimento che va da "A" a "B"), mentre le luci degli appartamenti possono solo aumentare di intensità (cioè permangono da "A" a "A"). Tanto è vero che un tempo corto di esposizione, al contrario, avrebbe dato come risultato un cielo molto più cupo, Venere come un puntino bianco e le luci degli appartamenti molto più fioche... per non dire spente.... [;)]

http://www.mora-foto.it/fotografia/nott ... trail.html
http://www.phototutorial.net/2012/10/01/la-posa-b-bulb/
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/articolo/47.html

02/11/2012, 08:50

_INSIDER_ ha scritto:

Angel_ ha scritto:

Purtroppo no, si sta allargando il discorso all'ipotesi di velivolo extraterrestre che nel caso specifico non c'entra una mazza per tutti i motivi finora riportati. Gli "UFO HUNTERS" poi... ci sarebbe da aprire un topic a parte per quello che Focus sta riciclando da vecchie puntate di History Channel.

Ho postato il documentario perchè SE quell'oggetto luminoso fosse un Ufo, non ci sarebbe da meravigliarsi per le sue grandi dimensioni, in quanto sono già stati avvistati Ufo giganteschi, tutto qui...
Il fatto poi che non c'entri una mazza lo dici te e fino ad ora nè te nè altri avete prodotto alcuna spiegazione plausibile, quindi, almeno per ora, rimangono in piedi TUTTE le ipotesi!
Riguardo poi ai documentari degli "Ufo hunters" mi piacerebbe proprio sapere che cosa hanno che non và...hanno dato voce ad una miriade di testimonianze e hanno sempre cercato spiegazioni alternative lasciando allo spettatore il compito di tirare le somme.
Nel documentario che ho postato sopra hanno chiesto ad un esperto di meteorologia di spiegare quegli avvistamenti, ma le possibili spiegazioni non reggono perchè strane nuvole o fenomeni atmosferici NON lasciano tracce sui radar!
Rispondi al messaggio