Cita:
NOcoverUP ha scritto:
uffa Deckard , ma sai solo polemizzare? sii piu' costruttivo!!
posta video o racconti o qualsiasi cosa che tu reputi veritiero o comnque da analizzare.
Mi dispiace che non leggi quello che scrivo, forse dovrò essere + insistente!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Io non ci vedo essere costruttivi nel trarre conclusioni (o azzardare ipotesi estreme) da filmativi Utube di qualità infima e documenti della cui genuinità molto difficilmente si potrà avere conferme.
L'atteggiamento dichiarato di molti è di cercare la verità sugli ufo, ma per farlo si chiudono molto spesso gli occhi sulle 1000iaia di terrestrissime cause degli eventi tra tutte quelle che, spesso a malapena, si possono riconoscere sui filmatini uploadati a scarsissima qualità. Spesso si sorvola anche sulla supponenza che si esprime nel dare per scontato ed acquisito tutto il denigratissimo sapere scientifico; il che permette a molti di scartare alla cieca ipotesi che coinvolgano fenomeni fisco-chimici-ottici, fenomeni di cui gli stessi non immaginano neanche lontanamente l'esistenza... Il tutto per vincolare dei passaggi razionali in modo da pervenire in pochi passi alla tesi aliena degli episodi, presentata poi volutamente incerta, per non cadere nello smaccato assolutismo. E' un clichè collaudato, mi sembra.
In questo senso, non vedo alcuna necessità, riguardo ai filmati come questo, di aggiungere materiali: da una parte perchè impossibile (e l'ho già spiegato!), dall'altra perchè nei forum e nella rete trovate le spiegazioni + prosaiche, ma, almeno per me, + attinenti alla realtà.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Deckard ha scritto: Ma certo che sei strano forte eh?
![Emoticon [:2]](./images/smilies/UF/2.GIF)
Io non ho certezze e.... lo dimostra il fatto che sia qui a parlare con altre persone, tra cui TE. Si analizzano le questioni, ci si confronta, si discute serenamente INSIEME, se possibile, per cercare di capire meglio le cose e per cercare di comprendere meglio ciò che accade realmente in questo strano pianeta..... tutto qui.
Io reagisco in questo modo perchè, a differenza tua, non mi fido affatto di questo manipolo di CORROTTI e di ACCADEMICI venduti al potere politico..... perchè, in sostanza, non ci sono minimamente i motivi e i presupposti per FIDARSI. Per te invece sembra essere tutto clamorosamente regolare, tutto secondo copione, tutto nella norma.
Se invece di avere le certezze che hai TU, granitiche certezze direi, non provassi a mettere in discussione un pò le cose, ti accorgeresti che questo schifo di mondo è tempestato di omissioni, manipolazioni ed alterazioni di fatti storici, concetti, teorie, credenze e chi più ne ha più ne metta. Ma tu, in quale mondo vivi? Guarda che qui siamo sul pianeta terra... sveglia!!
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Insomma, tanto per fare un esempio e per tornare in topic..... la NASA, la tua amata NASA, ha manipolato (ma preferirei dire TAROCCATO) le foto della Luna con una disinvoltura degna di un falsario di banconote (neanche tanto bravo direi) e di questo ci sono le PROVE..... e tu pendi dalle loro labbra se ti viene detto che quelle che viediamo non sono "lucciole" ma "lanterne"?
Ma cerchiamo di essere obiettivi..... e svegliamoci una volta per tutte.
Lusingatissimo della magnanima disponibilità concessami da SMV di interloquire con me!!! Vabbè,va...
A me sembra che ci si muova sì per ipotesi, ma con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli! Poi, anche se ipotesi, mi sembra piuttosto irrazionale confortare la bontà di ipotesi azzardate con altre ARCORA + AZZARDATE! (
proprio una ricostruzione... ricordi?), il chè accade non di rado. E questo sfida OGGETTIVAMENTE la stabilità di qualsiasi castello esplicativo.
Non occorre che mi ragguagli sull'insidiosità ed i 2ndi fini delle tesi ufficiali. Forse ne avrei da vendere di nozioni e consocenze in questo campo; ma non è nè il topic, nè il forum adeguato. So anche che la disinformazione o la distraction, tanto cara a chi frequenta le stanze del potere, si serve anche, a livello popolare, ma sempre + trasversalmente, di una certa (e piuttosto diffusa) controinformazione il cui fine è quello di spostare l'attenzione delle masse verso obiettivi e cause irreali, irreferenziabili e irraggiungibili; contornate da un tale fatalismo, in modo da inibire ogni motivazione all'azione su problemi reali e concreti. Ogni riferimento è puramente casuale!
. Non sto dicendo che tutto quello sui cui si discute è sbagliato e risibile (questo giudizio mi è stato appiccicato addosso a prescindere, come anche ad altri, che perseguono strade meno intriganti di quella aliena, non necessariamente in TUTTI i casi di cui si discute); trovo "alienato" proprio il modo di procedere, che basa spesso l'additamento a conclusioni estreme sull'aura di mistero generata da fonti incomplete ed inusuali.
Io non concederò MAI a me stesso di credere ai criceti cosmici al giunzaglio del Tether solo perchè esiste ANCHE la tesi alternativa delle foto contraffatte della luna (alla quale si oppone molto dignitosamente quella ufficiale della Nasa (Amata? Forse l'AMI MORBOSAMENTE + TU, visto che la ODI!!!
). 2 o + mezze verità...no, mi correggo: 2 o + IPOTESI SPINTE non correlate e indimostrate, NON fanno ALCUNA IPOTESI ACCREDITATA o verità. Visto che vige anche una certa leggerezza nel leggere i contributi altrui, talmente si è proiettati nel rendere definitiva la conferma che chi ci siede accanto non vive esattamente nel nostro stesso comune, preciso DEFINITIVAMENTE, che io non ho nessun interesse a smentire quello cui molti di voi aspira di trovare in questi parchi contributi visuali, ognuno crede a quello che gli pare, e SE sono IO a stimolare l'insidiosità di qualche vostra incertezza... guardate che il problema è in VOI!
(se quelli sono veramente criceti o arcangeli in miniatura, ci vorranno ben altre conferme di una serie di puntini tacciati su un video peggiore del mio videocitiofono!) IO mi limito a sottolineare che non puoi saltare dei passaggi OBBLIGATI anche nel procedimento logico suppositivo; in primis riguardo la conferma, la bontà e i LIMITI delle fonti. Oggi, + che svegliarsi, molti cercano nuovo, immediato, esoterico, psichedelico, lisergico prosciutto da mettersi davanti agli occhi...