Pagina 1 di 3

Di questi video ne abbiamo già discusso??

Inviato: 02/05/2011, 21:40
da syous

Inviato: 02/05/2011, 23:12
da IdentFlyObj
Tu cosa ne pensi? Non è bello far strizzare il cervello agli altri,limitandosi a postare due link e basta.... [8D]

A parer mio,vista l'unicità e la particolarità dei soggetti (dischi volanti e alieni) ,considerando pure l'importanza storica e strategica del materiale,trovo impensabile che non abbiano utilizzato videocamere a colori. Durante e dopo la guerra,europei e americani avevano consolidato l'abitudine di riprendere importanti scenari scientifico-sociali attraverso macchine a triplo filtro rgb.
In due parole,i video mi sembrano strunzate fuori dal tempo,mancando peraltro le fonti,i testimoni e i luoghi esatti di provenienza.

Inviato: 03/05/2011, 11:07
da syous
Prima di esprimermi volevo sapere se ne avevate giò parlato, e quindi evitare di iniziare una conversazione inutile.
Io penso che sono dei bei filmati e volendo anche credibili, l'unico problema è DAVVERO lascierebberò in giro su youtube un filmato del genere? o si limitirebbero a mettere qualche fake fatto bene in modo da confondere le acque??
Putroppo con questa tecnica hanno messo in crisi anche noi, che tentiamo sempre di avere le prove di qualcosa, ma il dubbio ci sorge sempre, tutte le volte che ci può essere qualche filmato attendibile, il nostro cervello torna a pensare "è no è troppo vero, l'alieno si vede troppo bene, non lascierebbero mai un video così in giro ecc.."

Inviato: 03/05/2011, 11:34
da eSQueL
Su questo



Posto il commento di Ennio Piccaluga:

"Quasi impossibile farne uno falso. Tutti i particolari rispondono alla perfezione, compresi i numeretti con la data e l'ora che scorrono sotto. Non sono fatti con le cifre digitali a sette segmenti di adesso, ma con della valvole "nixie" con le cifre intere fatte con catodi da 0 a 9, che si usavano all'epoca, ed introvabili ora. Dopo i documenti dell'FBI, è il filmato più shoccante ed autentico. E' stato il sito del Centro Ufologico di Benevento a mostrarlo in Italia."

Inviato: 03/05/2011, 11:38
da syous
Avete notato all'inizio del primo filmato c'è il simbolo del KGB?

Inviato: 03/05/2011, 12:46
da Hynekeniano
Riposto i filmati.




Inviato: 03/05/2011, 12:47
da robs79
Non so a me sembra comunque fatto con il computer....

Inviato: 03/05/2011, 12:56
da Ufologo 555
Per quanto mi riguarda potrebbero essere anche veri; non tutto quello che c'è su "Youtube" è falso. Tutto stà nel saper riconoscere le cose vere da quelle fasulle. (E non è poco)

Inviato: 03/05/2011, 14:36
da Mario
Il primo video a me ha dato l'impressione di essere sapete i filmini animati che mettono come introduzione nei videogiochi per spiegarne la storia? Ecco. E' un'impressione personale, non dico che sia falso (io stesso vorrei fosse vero), anche perchè sarebbe un documento di straordinaria importanza [:)]

Inviato: 03/05/2011, 15:23
da Deckard
Mario ha scritto:

... i filmini animati che mettono come introduzione nei videogiochi per spiegarne la storia?


Già! E sai cosa da anche a me questa impressione? Questo:
Immagine:
Immagine
14,66 KB
Abbiamo qui 2 filmini in presunta vecchia pellicola di cui praticamente ben poco si può dire perchè l'invecchiamento sembra fedele o è falsificato molto bene (anche se l'alieno sembra davvero CGI da smanettone talmente è rigido).
Ma il COUNTER, che dovrebbe essere quello dell'apparecchio digitale o elettronico di riversamento perchè dovrebbe avere essere affetto da un disturbo di deterioramento? Un effetto o disturbo che è in contrasto con la sua perfetta posizione e definizione nello schermo (non oscilla e non è minimamente influenzato dalle immagini retrostanti come accade nei registratori analogici... quindi dovrebbe far parte di un overlay digitale, ma allora perchè è disturbato?), proprio come se qualcuno vi avesse applicato un filtro da After Effects o simili.... [8]

Se si trattasse veramente di una doppia esposizione con l'nquadratura al buio di un retro display nixie stile questo:
Immagine:
Immagine
25,6 KB
...allora non si spiega il suo continuo sfarfallamento o cambiamento di esposizione, con nessuna relazione con il footage della prima esposizione (ci sono lunghi tratti di esposizione a valori costanti di quest'ultima durante i quali, inspiegabilmente il counter cambia la sua luminosità. La seconda esposizione, fatta in post-produzione e in studio non avrebbe motivo di fluttuare la sua esposizione.... il che fa pensare proprio allo script di un filtro da editing video)

Altro particolare curioso: i due puntini di separazione tra le cifre. A meno che non sitratta di una replica odierna, in passato era molto raro inserire questa finezza, ma era molto + frequente il singolo punto luminoso o nulla.

Inviato: 03/05/2011, 15:32
da Bastion
uffa...non posso vedere i video da qui [:(]

Inviato: 03/05/2011, 15:41
da Hynekeniano
Ci sono anche altri video con interviste ad alieni.



Inviato: 03/05/2011, 15:42
da Mario
Deckard è possibile che l'upload su Youtube, con conseguente perdita di qualità, possa creare le incongruenze che hai notato?

Inviato: 03/05/2011, 15:50
da Deckard
Mario ha scritto:

Deckard è possibile che l'upload su Youtube, con conseguente perdita di qualità, possa creare le incongruenze che hai notato?


A mio parere, no. Non è il genere di disturbi da file digitale. Anche perchè poi avrebbe riguardato l'intera immagine, e sarebbe stato più regolare, come un errore da codec sbagliato. Invece sembra proprio che le variazioni di esposizione del counter siano indipendenti da quelle del filmato.
Se si tratta di una doppia esposizione analogica su pellicola, come vuole far credere di essere, questo non ha senso. Neache la variazione di luminosità causata dal cambiare delle cifre giustifica un eventuale cambio dell'esposizione dovuto ad un ipotetico esposimetro automatico nella ripresa in post-produzione. Sempre perchè cnon c'è praticamente nesso con il cambiare dei numeri. Anzi l'esistenza di un dispositivo simile sarebbe stata vera... fantascienza per un periodo durante il quale si usava il nixie come counter, e soprattutto non lo avrbbe usato nessun operatore per una ripresa simile!

Inviato: 03/05/2011, 16:05
da Hynekeniano
Tanti video che vengono mostrati come datati, presentano anomalie simili a quelle esposte da Deckard