Filmato talmente "palese" e scontato da far sospettare...
Certo la realtà ci ha abituato ad eventi talmente banali che nessuno si aspettava si sarebbero potuti verificare...
Quello che incuriosisce è il volo a
estrema vicinanza dell'"ufo" rispetto agli aerei. Distanza che rimane costante per tutto il filmato, quasi fosse un'unica formazione. Se fosse un volo vero di ricognizione circa la presenza di ufo mi chiedo se gli aerei se ne starebbero così tranquillamente vicini all'oggetto non identificato...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
, che, per quanto "amico" potrebbe cambiare velocità repentinamente causando scompensi alla portanza deglia erei oppure una vera e propria collisione.
L'ufo e gli aerei volavano così bassi che sicuramente l'avvistamento dovrebbe essere stato alla mercè di molti altri osservatori... ne avete sentito parlare? Mha! Eppure gli aerei e l'"ufo" proseguono il loro volo oltre collina, sempre in formazione, a qualche 100naio di metri dal suolo...
Io credo che, visti i pochi secondi per visualizzare nel filmato gli aerei insieme all'ufo (e, guarda caso, quando l'operatore inquadra il cielo, i velivoli entrano in scena come 2ndo un copione predeterminato...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
), chi ha realizzato sto FAKE (per me lo è ed è visualmente ben fatto), ha optato, forse troppo banalmente, di concentrare gli oggetti in un insieme nitido e ben (troppo) visibile. C'è anche la probabilità che neanche gli aerei siano veri, ma per un'analisi + approfondita ci vorrebbe il filmato originale in HR.