Messaggi: 942 Iscritto il: 03/12/2008, 17:55 Località: napoli
Oggetto del messaggio: SICILIA: OSTAGGIO DI UN UFO
Inviato: 26/03/2009, 19:57
Fonte : C.R.U.L.
SICILIA: OSTAGGIO DI UN UFO!
Interessante caso indagato dal "Centro Ricerche Ufologiche di Messina", diretto dall'Ing. Ettore Interdonato
Qualche giorno fa mi viene presentato da un nostro socio, il sig. Paolo C, di professione insegnante in una scuola della provincia di Messina. Dopo una breve visita nei locali e laboratorio del centro, il nostro socio, rivolgendosi all’amico, lo invita a raccontare la sua esperienza.
Paolo, la mattina del nove gennaio 1992, verso le tre di notte si trovava in auto per andare dalla figlia Antonella abitante all’epoca in localita’ Granatari, (Me), perche’ colta da malore: percorrendo la strada parallela ai laghi di Ganzirri, vede dall’altra parte del lago, in via Circuito, una luce bianca, molto intensa correre parallelemente alla sua vettura. Sebbene lontana, circa 500 metri Paolo crede sia un fuoristrada con tutti i fari accesi ma… Percorsi approssimativamente 800 metri, il testimone vede la “luce” alzarsi in volo,tagliare la strada, sorvolare il lago “grande” ad una altezza di 10 metri circa e lentamente dirigersi verso la sua auto. Impaurito, diventa oggetto d’attenzione da parte di…”Quella luce” che, posizionandosi sulla sua auto ,comincia a lampeggiare. Il testimone riferisce di venire “come attraversato” da una “scossa” elettrica, che dava un leggero “pizzicore” alla pelle, mentre avvertiva i capelli “come tirati in su”. Ma la cosa piu’ “allucinante”, continua il testimone e’ che aveva la netta sensazione di…”riuscire” a vedere il suo…scheletro!!!!! Assicura che ,guardandosi le mani e le gambe, VEDEVA le sue ossa, immobilizzato ”inchiodato preferisce dire il testimone” sul sedile della sua macchina,con la lingua ingrossata (?), e’ rimasto “ostaggio” per almeno sei minuti di quella sfera di luce, grande tre volte la sua vettura (una fiat croma). D’improvviso, un buio incredibile lo avvolge, piangendo apre lo sportello e vede che quella NON era una semplice “luce”, ma un oggetto ben strutturato, lenticolare, che si allontanava sul mare ad una altezza di 200/250 metri..Nei giorni a seguire, il nostro testimone soffre di una forte astenia, senso di panico, sottoposto, (quasi con la forza dalla moglie), ad analisi cliniche, ha un forte calo dei globuli bianchi, ed una perdita di capelli tale che in pochi giorni e’ completamente calvo, come se fosse stato sottoposto a “cicli di chemioterapia”.
Oggi Paolo sta bene, continua il suo lavoro serenamente ed e’ prossimo alla pensione. Ci ringrazia con gli occhi pieni di lacrime, perche’ dopo tanti anni il segreto della sua esperienza, custodito gelosamente con la sua famiglia viene creduto, ma soprattutto si sente come…Liberato! Dandoci il consenso scritto per la pubblicazione sul nostro sito, ci prega di cambiare almeno il nome! Grazie Paolo, grazie per l’importante testimonianza. Per la cronaca, ha ancora una fluente …Capigliatura.
Quanto è diffile credere! Anche il buon Mulder dubiterebbe! Questo centro ufologico di Messina si sta scatenando....
Non è il Centro Ufologico di Messina che si stà scatenando,ma è la gente che prende coscienza e coraggio a testimoniare questi fatti,perchè di solito si tengono nascosti per paura di essere presi per matti.Ricordiamoci che la Sicilia è numericamente in testa al fenomeno degli avvistamenti in Italia.
Mha... Questi mirabolanti resoconti, con pochissimi (meno che pochissimi) riscontri, mi ricordano una canzone di Elio & le Storie Tese:
...poi, non capisco, il fatto che la Sicilia sia in testa per questo tipo di segnalazioni non ho capito bene cosa dimostri. Letta così mi sembra un'orgogliosa rivendicazione campanilista, + che un dato di fatto
Ultima modifica di Deckard il 27/03/2009, 17:41, modificato 1 volta in totale.
_________________ I want to believe... only what is believable!
Mha... Questi mirabolanti resoconti, con pochissimi (meno che pochissimi) riscontri, mi ricordano una canzone di Elio & le Storie Tese:
...poi, non capisco, il fatto che la Sicilia sia in testa per questo tipo di segnalazioni non ho capito bene cosa dimostri. Letta così mi sembra un'orgogliosa rivendicazione campanilista, + che un dato di fatto
No non è assolutamente campanilismo,ti invito a documentarti meglio.
Mi pare che anche Carlos Diaz avesse avuto qualche esperienza simile,nel senso che il suo corpo si trasformava in luce e riusciva a vedere particolari corporei insoliti; non so se vedesse il proprio scheletro,ma siamo lì. E pure il padre di Diaz pare sia stato curato dagli alieni da una grave forma di cecità. Insomma,sti alieni son tutti buoni e benevoli: ma il racconto del testimone,la sua perdita di globuli bianchi, e non ultimo il particolare delle ossa in trasparenza,la caduta dei capelli,mi fa pensare a forti irradiazioni di raggi X. Come li abbia visualizzati,non mi è dato invece di sapere!
_________________ Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Testimonianza interessante, ma... appunto solo una testimonianza. Se il signore in questione potesse portare delle cartelle cliniche che provano qualche anomalia fisica, come è successo in altri casi, allora si potrebbe ritenerlo qualcosa di più di un semplice racconto. In caso contrario, va ad aggiungersi all'innumerevole numero di avvistamenti e incontri ravvicinati di cui si ha notizia solo attraverso il racconto di un solo testimone, e quindi scientificamente non sono rilevanti, penso..... E concordo che il fatto sia avvenuto in Sicilia, regione notoriamente ad alto tasso ufologico, non è di per sè una prova. Anzi, può essere piuttosto un motivo in più per dubitarne, dato che è ovvio che, in un paese dove gli avvistamenti sono comune, è più facile che qualcuno si lasci suggestionare.
Ultima modifica di Enkidu il 28/03/2009, 23:09, modificato 1 volta in totale.
bleffort ha scritto: No non è assolutamente campanilismo,ti invito a documentarti meglio.
Se per "documentazione" intendi le segnalazioni verbali e verbose riportate in + parti in questo forum e altrove, ...bhe, quasi (se non) tutte non sono avvallate, non dico da prove concrete ma neanche da indizi la cui gravità le renda degne di un attenzione particolare. La qual carattersistica comune fa pensare ad un primato di visionari o burloni, anzichè di un alto tasso di contatti ravvicinati accertati (sic!), concentrati in unica regione. In questo senso, ti invito io a documentarti meglio! Per quanto mi riguarda, il caso locale che ritengo + interessante, e al momento l'unico che si riveli degno di nota per la molteplicità delle prove, è quello di Caronia,... anche se trovo sempre + realistica l'ipotesi di qualche sperimentazione top-secret militare o affiliata a qualche servizio segreto.
_________________ I want to believe... only what is believable!
Riguardo la Sicilia c'è anche quella foto di un UFO molto strano, pubblicata dal Corriere della Sera, in cui viene riportato anche il disegno di un UFO visto molti anni fa in Cina. In effetti a vederlo assomiglia molto alle cupole di alcuni edifici orienali, soprattutto indocinesi. Mi piacerebbe poi sapere però se l'ipotesi di sperimentazioni segrete abbia qualche avallo. Chi li farebbe? Perché? Perché proprio Caronia? Quale campo di sperimentazione rivestirebbero? Sarebbero a scopo militare? Una forma di arma, per caso?
Riguardo la Sicilia c'è anche quella foto di un UFO molto strano, pubblicata dal Corriere della Sera, in cui viene riportato anche il disegno di un UFO visto molti anni fa in Cina. In effetti a vederlo assomiglia molto alle cupole di alcuni edifici orienali, soprattutto indocinesi.
Enkidu ha scritto: Mi piacerebbe poi sapere però se l'ipotesi di sperimentazioni segrete abbia qualche avallo. Chi li farebbe? Perché? Perché proprio Caronia? Quale campo di sperimentazione rivestirebbero? Sarebbero a scopo militare? Una forma di arma, per caso?
Le armi elettromagnetiche sono la nuova frontiera delle armi hi-tech in studio ed in dotazione agli eserciti + potenti sullo scenario mondiale. Qui puoi trovare un semplice assaggio di un documentario che descrive un episodio che ha molto in comune con quello che accade a Caronia:
In questo blog, altre notizie e il link al documentario completo che potranno dare qualche risposta plausibile, ma non campata in aria come molte altre, alle tue domande: http://intermatrix.blogspot.com/2008/09 ... sible.html Altro esempio di arma elettromagnetica:
...e di questa non se ne fa mistero! E' stata già documentata anche nei filtratissimi tg nazionali nostrani! Immaginati cosa bolle in pentola... Qui invece c'è un filmatino, un po datato, ma che riassume bene i fatti salienti riguardo le ricerche svolte in passato:
Certo si parla di ufo...ma come non inserire l'ipotesi ufo (con o senza secondi fini) in un episodio strano come questo? A 2:15 circa, si dice: "...è stato acclarato (dal gruppo di studio), ...che si tratta di un fascio elettromagnetico ad impulsi ad alto potenziale che viaggia sul mare ad una ltezza compresa tra la superficie e i 15 metri."
Meditate gente, meditate!
Ultima modifica di Deckard il 29/03/2009, 13:33, modificato 1 volta in totale.
_________________ I want to believe... only what is believable!
bleffort ha scritto: No non è assolutamente campanilismo,ti invito a documentarti meglio.
Se per "documentazione" intendi le segnalazioni verbali e verbose riportate in + parti in questo forum e altrove, ...bhe, quasi (se non) tutte non sono avvallate, non dico da prove concrete ma neanche da indizi la cui gravità le renda degne di un attenzione particolare. La qual carattersistica comune fa pensare ad un primato di visionari o burloni, anzichè di un alto tasso di contatti ravvicinati accertati (sic!), concentrati in unica regione. In questo senso, ti invito io a documentarti meglio! Per quanto mi riguarda, il caso locale che ritengo + interessante, e al momento l'unico che si riveli degno di nota per la molteplicità delle prove, è quello di Caronia,... anche se trovo sempre + realistica l'ipotesi di qualche sperimentazione top-secret militare o affiliata a qualche servizio segreto.
Da Deckard: Se per "documentazione" intendi le segnalazioni verbali e verbose riportate in + parti in questo forum e altrove, ...bhe, quasi (se non) tutte non sono avvallate, non dico da prove concrete ma neanche da indizi la cui gravità le renda degne di un attenzione particolare. -------------------------------------------------------------------------------------- Da Bleffort:
Vedo che tu sei a conoscenza di persone che hanno portato prove concrete,chi sarebbero diccelo.Fin'ora gli Ufologi di tutto il mondo hanno spasimato per avere in mano anche una sola prova concreta,il 99,9% hanno dato prove verbose come dici tu e filmati dai quali nessuno può provare l'attendibilità. -------------------------------------------------------------------------------------- Da Deckard:
La qual carattersistica comune fa pensare ad un primato di visionari o burloni, anzichè di un alto tasso di contatti ravvicinati accertati (sic!), concentrati in unica regione. -------------------------------------------------------------------------------------- Da Bleffort: Sicuramente non è in Sicilia che si girano filmati di Navicelle UFO in serie realizzati dietro una finestra con un ciondolo davanti,in questo senso sicuramente non siamo noi Siciliani ad avere il primato.
bleffort ha scritto: Vedo che tu sei a conoscenza di persone che hanno portato prove concrete,chi sarebbero diccelo.Fin'ora gli Ufologi di tutto il mondo hanno spasimato per avere in mano anche una sola prova concreta,il 99,9% hanno dato prove verbose come dici tu e filmati dai quali nessuno può provare l'attendibilità.
Non mi sembra il caso di assimilare tali racconti a tutte le teorie e i materiali che girano in ufologia. Non sarebbe corretto nei confronti di chi fa ricerche con metodo e si esprime SOLO quando ha delle vere tracce in mano. Il fatto che prove concrete non se ne trovano, non permette di naturalizzare come fatti realmente accaduti i resoconti deliranti, privi di alcun riferimento o indizio (leggi bene, parlavo PERLOMENO di indizi, non ancora prove) affidabile. Poi, il non trovare a lungo delle prove, in alcuni casi,... può voler dire forse che si è sbagliata strada? No! eresia!!! Dagli al Debunker!!! Comunque...chiunque è libero di creder a quello che vuole... troverà sempre qualcuno che farà buon uso della sua fede cieca!
Cita:
bleffort ha scritto: Sicuramente non è in Sicilia che si girano filmati di Navicelle UFO in serie realizzati dietro una finestra con un ciondolo davanti,in questo senso sicuramente non siamo noi Siciliani ad avere il primato.
Il fatto che esistano soggetti peggiori, non deve dare conforto per continuare a produrre materiali inconsistenti o ancora passabili di verifica ...oppure impariamo solo dai cattivi maestri? (PS: ...sarà, ma a me continui a sembrare ferito nell'orgoglio regionale! )
Ultima modifica di Deckard il 30/03/2009, 09:30, modificato 1 volta in totale.
_________________ I want to believe... only what is believable!
Messaggi: 73 Iscritto il: 09/12/2008, 14:51 Località: roma
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30/03/2009, 10:52
Per Bleffort: Asserisci che "Non è il Centro Ufologico di Messina che si stà scatenando,ma è la gente che prende coscienza e coraggio a testimoniare questi fatti,perchè di solito si tengono nascosti per paura di essere presi per matti." Il caso in questione ha un valore pressochè nullo. Affermare di aver avuto una simile esperienza e non autorizzare la divulgazione del proprio nome equivale a svilire la prova testimoniale (sempre che alla stessa tale valore sia attribuibile). Dove sarebbe il coraggio, perdonami? L'ennesima bufala.....
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati