Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Luci potentissime in Texas
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=19&t=10271
Pagina 1 di 3

Autore:  HIROSHI SHIBA [ 16/05/2011, 10:08 ]
Oggetto del messaggio:  Luci potentissime in Texas

http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... fort-worth

Fico sembrano le luci di "Incontri ravvicinati del terzo tipo".

Autore:  nihal181 [ 16/05/2011, 10:38 ]
Oggetto del messaggio: 

secondo me e' tutto organizzato,le luci nn vengono dal cielo ma da terra, alcuni gruppi organizzati magari con luci apposite .

Autore:  nihal181 [ 16/05/2011, 10:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Si tratta di trasformatori di potenza arco fuori

Autore:  robs79 [ 16/05/2011, 16:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Io non ne sarei cosi sicuro.

Autore:  eSQueL [ 16/05/2011, 21:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Il sospetto che si tratti del solito viral marketing c'è. Tuttavia e come robs79, non ne sono così sicuro.

Autore:  alf [ 16/05/2011, 21:29 ]
Oggetto del messaggio: 

insomma è tt una balla dietro l'altra

Autore:  Wave [ 16/05/2011, 22:22 ]
Oggetto del messaggio: 

La relazione dello Star-Telegram, parla che più di 300 fulmini nube-terra si sono verificati a Fort Worth 20:00-10:00. Alle 09:00 circa, questi eventi furono denunciati alla polizia da parte dei residenti che riportavano "palle di fuoco", sia nel cielo e sulla terra. Il video registrato da Luenser riferito è stato girato tra le 09:30 e le 10:00 PM.

http://www.star-telegram.com/2011/05/10 ... -fort.html

Le esplosioni luminose sono dei trasformatori che si accendono, anche se l'origine della tempesta elettromagnetica è per ora ignota ed è affascinante comunque capire cosa l'ha provocata in quel modo così spettacolare..

Autore:  alf [ 17/05/2011, 23:01 ]
Oggetto del messaggio: 

..umhh

Autore:  IdentFlyObj [ 18/05/2011, 01:34 ]
Oggetto del messaggio: 

''''Dallas: un forte temporale in Texas ha bloccato l'energia elettrica agli abitanti dei quartieri di Fort Worth.
La portavoce del gruppo energia Oncor ha riferito,mercoledì, che ben 11mila utenti sono rimasti al buio per colpa del vento e dei fulmini.Anche il portavoce J.Molina ha ribadito come martedì notte i danni maggiori cagionati dal maltempo si siano registrati proprio nella cittadina di Fort Worth:risultano infatti numerose conferme di come vi siano state intense grandinate in quel territorio.''''

Ora,questa sembra una notizia relativa al video con i lampi colorati.In realtà,è una delle tante segnalazioni di forti black-out che avvengono in Texas,questa infatti risale al maggio 2009,il video è invece del maggio 2011.Il Texas è considerato uno degli stati più 'energeticamente' a rischio negli Usa,perchè si verificano tornado,temporali,grandinate massicce, fulmini notevolissimi a causa dell'irregolarità meteorologica e ambientale che avvolge quel territorio:il paese si eleva per ben 500 metri sul livello del mare,questo comporta ingenti danni per tutte le linee elettriche e per i trasformatori di tensione ogni qualvolta si verifica una tempesta elettrica nelle basse nubi.

Le immagini video impressionano non poco,sono chiaramente distinguibili i trasformatori messi uno dietro l'altro che 'friggono' in cascata,in lenta successione,facendo propagare il guasto di quartiere in quartiere. I pallini luminosi,visibili in cielo,sono solo i riflessi-luce nel vetro della videocamera,non sono ufo come qualcuno,forse,credeva.Sono stati circa 3000 gli abitanti rimasti al buio a Fort Worth,e nessuno di loro ha parlato mai di 'marziani' sulle loro case.O almeno,non per questo avvenimento,troppo comune dalle loro parti. [:)]

Autore:  Wave [ 18/05/2011, 02:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Non è un episodio singolo Ifo, che succede in Texas perchè è una zona calda.. ma è successo anche in Portogallo e Brasile recentemente.

Se non credi che la gente abbia denunciato anche la presenza di "fireballs" fa come vuoi, ma lascia perdere la spiegazione dei riflessi dato che non è neanche comprovata negli altri video.. se fossero riflessi si vedrebbero a ogni bagliore.

Queste esplosioni dei trasformatori potrebbero avere a che fare con l'attività solare come aveva annunciato la stessa nasa come picco il 2012-2013 o anche alla teoria della Superonda galattica, che a sua volta influenza appunto l'attività solare.


da notare come l'esposioni gradualmente creano il blackout




Autore:  HIROSHI SHIBA [ 18/05/2011, 09:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma che roba è?

Autore:  Deckard [ 18/05/2011, 10:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Wave ha scritto:
Queste esplosioni dei trasformatori potrebbero avere a che fare con l'attività solare come aveva annunciato la stessa nasa come picco il 2012-2013 o anche alla teoria della Superonda galattica, che a sua volta influenza appunto l'attività solare.


mmm... prima di influenzare i rudi e possenti trasformatori di qualsiasi centrale le emissioni di qualsiasi picco solare avrebbero dovuto mandare in tilt (o friggere) i ben + delicati circuiti e microprocessori di satelliti, sistemi di navigazione aeronautica, megaserver sparsi un po dappertutto sul globo [8]

Autore:  sezione 9 [ 18/05/2011, 13:03 ]
Oggetto del messaggio: 

E' fantastico. La cosa che mi preoccupa è però proprio quanto un po' di luce e di fumo possa attrarre tanto. Se davvero chi di dovere ha in programma qualche bella inscenata di ologrammi, ci cascheremmo tutti come peri maturi.

In caso di tempesta solare epocale, in grado cioè di danneggiare i sistemi elettrici a terra (ammesso che ciò sia possibile: chiedo da ignorante), non correremmo anche noi esseri umani dei rischi? E per salvare la strumentazione di valore (memoria del pc, per esempio, o anche solo la valanga di cd/dvd tutta very original che è costata tanta fatica) si potrebbe fare qualcosa oppure (anche per i tempi immagino molto ridotti) non si potrebbe fare proprio nulla?

Autore:  nemesis-gt [ 18/05/2011, 15:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Strange blue light or UFO - Fort Atkinson Wisconsin - 12 MAY 2011 - WTF -


Autore:  IdentFlyObj [ 18/05/2011, 15:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Premetto che sto spulciando varie fonti,e ci son tante voci diverse in giro per la rete.
Quest'immagine,ad esempio,sta girando per internet

Immagine:
Immagine
8,68 KB

ma ad esser sinceri,quelli contrassegnati non sono per nulla ufo ma è semplicemente un effetto di riflesso nell'obiettivo che immortala l'esatto diametro del plasma dell'esplosione.Le fiammate partono dal basso verso l'alto,non vedo perchè alcuni americani dicano invece che dei globi in cielo lanciavano lampi verso le case. [8]

Vero è che l'attività solare era, in quelle ore,piuttosto frenetica;vi è stato un picco nella banda dei raggi X che ha turbato non poco l'atmosfera terrestre.In concomitanza col sole e le sue eruzioni,c'era anche il maltempo.Consultando l'ente erogatore di energia Oncor,relativo al territorio di Fort Worth,si trova un buon servizio di vigilanza meteo per prevenire i danni da black-out:
11 maggio- il Nord Texas è a rischio di severi temporali,specie al pomeriggio e sera;
12 maggio-Numerose tempeste previste,iniziano al mattino e terminano la notte:alcune saranno particolarmente gravi.

Diciamo che la centrale elettrica di Oncor già si aspettava qualcosa,segnalando le difficoltà di erogazione energia per colpa dell'attività temporalesca in avvicinamento.Ora,che il matempo sia dato da flares solari o dalle correnti ventose che giungono dall'Atlantico,lo ignoro.
La stessa Oncor,nel suo sito, informa gli utenti di come sia possibile che vi siano interferenze di funzionamento nei trasformatori zonali:

Immagine:
Immagine
155,43 KB

Ogni gruppo di case ha un trasformatore appeso;nel video si vedono questi gruppi ferro-magnetici che sfiammano uno dopo l'altro,a catena,proprio perchè la linea principale li alimenta uno dopo l'altro.
Da noi in Italia i trasformatori sono solitamente racchiusi all'interno di cabine o costruzioni cementizie,è raro che siano appesi all'esterno,proprio per evitare le intemperie.C'è anche da dire che le Società di Energia,ogni volta che accade un guasto,lo imputano al maltempo per evitare di ripagare i danni assicurativi per i black-out ai cittadini.Fanno cioè risultare una calamità naturale,e non un errore umano o un malfunzionamento di una centrale obsoleta e malmessa.

Perciò,considerando i grafici delle perturbazioni solari,i bollettini meteo della Centrale Oncor,la predisposizione ai guasti elettrici nel Texas,
il colore delle vampate nel video che si rifanno al plasma da alta tensione,non vedo alcuna attinenza all'argomento Ufo,ma solo un bellissimo e inquietante scenario notturno,suggestivo ma assolutamente inutile.Per me il caso è chiuso,si tratta solo di scariche da 60 kilovolt.

Pagina 1 di 3 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/