Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Numerose Luci Notturne Arancioni in Romagna
MessaggioInviato: 17/03/2009, 00:25 
Questa sera 16/03/2009 verso le 21:40 con la mia ragazza siamo stati testimoni di un fenomeno incredibile, ondate di numerose luci arancioni verso la Romagna, fenomeno ancora più importante considerando che ne fummo testimoni già un anno fa sempre nella stessa zona

Ho appena inserito l'avvistamento su Ufologia.net, ci vorrà qualche giorno prima che venga pubblicato, riporto qui l'inserimento fatto

Descrizione dettagliata dell'avvistamento:

Io e la mia ragazza stavamo rientrando a casa ognuno con la propria auto, quando passato il cavalcavia di un canale ho notato due gruppi di 3 luci arancioni in cielo molto ben distinte che sono sparite nel giro di 2 sec.
Chiamo subito col cellulare la mia ragazza che mi precedeva per dirgli dell'avvistamento, ma lei non aveva notato niente
La cosa impressionante è che ho avuto un altro avvistamento simile proprio su quel tratto di strada quasi esattamente un anno fa

http://www.ufologia.net/headlines/artic ... LO_ID=5856

avvistamento segnalato ad ufologia.net e seguito da altri 3 avvistamenti simili in zona
Uno di questi mi aveva incuriosito data la posizione dell'osservatore vicina alla direzione del mio avvistamento (lugo)

http://www.ufologia.net/headlines/artic ... LO_ID=5873

Leggendo di Lugo ho notato come l'osservatore aveva protratto l'avvistamento per diversi minuti, notando la comparsa per pochi sec. di queste luci per diverse volte

Ho pensato così questa sera di fermarmi con la mia ragazza parcheggiando sul lato della strada per vedere se il fenomeno LN si sarebbe protratto così come descritto dal testimone di Lugo e così è stato e stavolta anche la mia ragazza ne è stata testimone!

Abbiamo potuto seguire almeno 6 'ondate' di luci, la cui durata era di pochi sec., per circa 20 min
Le ondate si sono susseguite in maniera sempre diversa, inizialmente con 2 gruppi di 3-4 luci, poi diverse luci sparse di cui alcune raggruppate (molto spesso 3 alla volta) molte anche in movimento orizzontale, l'ultima ondata è stata spettacolare, una sequenza di luci che apparivano e scomparivano (ne sono apparse non meno di 10-12)

L'anno scorso ho visto 'solo' 4 luci sempre arancioni ma attorniate da un alone creato da foschia e nuvole in zona, questa sera invece il cielo era limpido e le luci erano estremamente nette, puntini ben definiti di un colore arancione 'fluorescente' molto intenso

Mi piacerebbe contattare qualche testimone di questo evento (magari il ragazzo di Lugo dell'anno scorso) ed eventualmente programmare uno skywatching in questi giorni dato che l'avvistamento l'anno scorso si è protratto per almeno 5 giorni
--------------------

Come vi siete accorti dell'oggetto:
Guidando mi sono apparse praticamente davanti
--------------------

Forma, colore, distanza, altezza e dimensioni stimate dell'oggetto:
Forma: luci, punti luminosi in movimento, molto definiti
Colore: Arancione intenso, all'interno molto acceso quasi bianco
Distanza: 30Km stimata con gli avvistamenti precedenti
Altezza: stimata in 200-300 mt
Dimensioni: impossibile da stimare
--------------------

Punti cardinali o di riferimento in cui l'oggetto è comparso:
Dalla trasversale di pianura all'altezza di Villafontana direzione ESE verso Lugo - Ravenna sud
--------------------

Punti cardinali o di riferimento in cui l'oggetto è scomparso:
Idem
--------------------

Interferenze con apparecchi elettronici da segnalare (autoradio, tv, etc.):
Nulla
--------------------

Presenza di animali e comportamento anomalo:
Nulla
--------------------

Desideri che i tui dati vengano pubblicati?
[Si] ... solo l'indirizzo e-mail: rullo69@gmail.com

Se non avessi letto dell'avvistamento di Lugo dell'anno scorso non mi sarei mai fermato ad aspettare (l'anno scorso ho tirato dritto verso casa e mi sono perso tutto) ma questa sera siamo stati proprio premiati, abbiamo avuto proprio fortuna, io una 'roba' così non l'avevo mai vista in vita mia, veramente uno spettacolo

Di seguito inserisco una semplice ricostruzione creata col paint dell'avvistamento

Immagine:
Immagine
8,31 KB

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2009, 10:34 
Queste luci era in movimento o stazionarie?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2009, 15:02 
Come ho scritto, alcune sembravano stazionarie altre si muovevano

Mi sto attrezzando per questa sera con macchina fotografica e telecamera, speriamo in un colpo di fortuna [:)]

Possibile che nessuno abbia visto niente ieri sera?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2009, 15:34 
Grazie per la segnalazione, molto interessante!

Consiglio, per sicurezza, di controllare se nella stessa giornata dell'avvistamento si sono svolte feste, manifestazioni ecc. nella zona.

Tienici informati sugli sviluppi.

Ciao. [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2009, 16:24 
Le fantomatiche lanterne cinesi sono sempre in agguato!! [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2009, 22:07 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Le fantomatiche lanterne cinesi sono sempre in agguato!! [:D]

Cinesi dapertutto. [:D] L' Adriatico rimane comunque uno dei luoghi più soggetto ad avvistamenti.

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2009, 22:23 
Chissà, queste luci arancioni in provincia di Bologna potrebbero essere collegate alle luci arancioni avvistate sopra i Colli Euganei... in fin dei conti le due zone non sono lontane, e sono entrambe vicine al Polesine, vero "trait d'union" dei casi ufologici in Italia.....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 19:34 
L'anno scorso gli stessi avvistamenti furono fatti in provincia di Ferrara, si può quasi tirare una linea e collegare questi posti...

Ieri sera come si poteva immaginare non è successo niente, ci siamo appostati fino alle 22.00 con telecamera e treppiede +fotocamera e binocoli vari ma giustamente i nostri amici non si sono fatti infinocchiare! Peccato perché anche se non ritengo i documenti filmati così fondamentali a differenza di una buona testimonianza, avremmo potuto condividere con voi un po dell'emozione provata

saluti

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 22:02 
Ecco questo video è simile a ciò che abbiamo visto due giorni fa, con l'unica differenza che le luci rimanevano visibili per 5-6 sec per poi sparire per qualche minuto...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2009, 23:12 
idem sulle montagne che ho vicino a casa...
è successo solo una volta ben distanti l'una dall'altra ma sembravano un tutt'uno.

Ultima modifica di Die relikhunter il 18/03/2009, 23:15, modificato 1 volta in totale.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/03/2009, 13:54 
Ciao, quella sera io ero sulla riva del mare e ho visto bene quelle luci. Secondo me facevano parte di una esercitazione militare dell'aeronautica. Lo dico perchè si sono viste sul mare, in una zona dove svolazzavano tre F-16 decollati poco prima dall'aeroporto militare di Cervia. Lanciati a più riprese (tre o quattro serie di tre luci) sembravano perlopiù bersagli o bengala luminosi dato che scendevano lentamente e dondolando come fossero appesi a piccoli paracadute. Questa almeno la mia opinione.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 19:10 
Escludo l'ipotesi bengala dato il veloce movimento orizzontale di alcune luci e l'erratica comparsa e scomparsa delle stesse
Un bengala scende di quota magari sospinto dal vento e dopo qualche minuto si affievolisce e si spegne, qui parliamo di luci con un movimento 'dinamico' comparse a ondate per 5 - 6 sec massimo...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 23:30 
Ciao, anch'io ho visto qualcosa di simile in Romagna, proprio nei luoghi da voi citati, ma in un periodo diverso, fine Agosto 2007. Le luci, simili a stelle, erano disposte a forma di "T" o di croce, ma onestamente le ho viste per pochissimi secondi, 4 o 5, per cui ho pensato di prendere il cellulare per scattare una foto (errore clamoroso, perchè quel tempo che ho perso per prendere il cellulare poteva permettermi di capire meglio di cosa si trattava e magari di vedere altro), ma in quei 30 secondi non c'erano più, ma sulla strada, sopra i lampioni pensili, c'era una "sfera" poco luminosa che si muoveva in modo erratico, forse sospinta dal vento (c'era molto vento). Anche questo "fenomeno" è durato 4 o 5 secondi, il tempo di scattare una foto poi l'ho perso di vista. Nella foto appare solo un alone molto tenue, ovale con due piccole "zampette" (anche se ciò che vedevo era perfettamente sferico). Comunque questo non lo considero un avvistamento ufo, poichè il tempo di guardare bene, di capire e di riflettere non c'è stato e la foto non è attendibile, perchè anche se sul cellulare si vede benino (1.3 Mega Pixels), sul monitor del computer appare più sfuocata.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2009, 16:58 
Ormai si vedono più ufo che persone ...

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]