Questa sera 16/03/2009 verso le 21:40 con la mia ragazza siamo stati testimoni di un fenomeno incredibile, ondate di numerose luci arancioni verso la Romagna, fenomeno ancora più importante considerando che ne fummo testimoni già un anno fa sempre nella stessa zona
Ho appena inserito l'avvistamento su Ufologia.net, ci vorrà qualche giorno prima che venga pubblicato, riporto qui l'inserimento fatto
Descrizione dettagliata dell'avvistamento:
Io e la mia ragazza stavamo rientrando a casa ognuno con la propria auto, quando passato il cavalcavia di un canale ho notato due gruppi di 3 luci arancioni in cielo molto ben distinte che sono sparite nel giro di 2 sec.
Chiamo subito col cellulare la mia ragazza che mi precedeva per dirgli dell'avvistamento, ma lei non aveva notato niente
La cosa impressionante è che ho avuto un altro avvistamento simile proprio su quel tratto di strada quasi esattamente un anno fa
http://www.ufologia.net/headlines/artic ... LO_ID=5856avvistamento segnalato ad ufologia.net e seguito da altri 3 avvistamenti simili in zona
Uno di questi mi aveva incuriosito data la posizione dell'osservatore vicina alla direzione del mio avvistamento (lugo)
http://www.ufologia.net/headlines/artic ... LO_ID=5873Leggendo di Lugo ho notato come l'osservatore aveva protratto l'avvistamento per diversi minuti, notando la comparsa per pochi sec. di queste luci per diverse volte
Ho pensato così questa sera di fermarmi con la mia ragazza parcheggiando sul lato della strada per vedere se il fenomeno LN si sarebbe protratto così come descritto dal testimone di Lugo e così è stato e stavolta anche la mia ragazza ne è stata testimone!
Abbiamo potuto seguire almeno 6 'ondate' di luci, la cui durata era di pochi sec., per circa 20 min
Le ondate si sono susseguite in maniera sempre diversa, inizialmente con 2 gruppi di 3-4 luci, poi diverse luci sparse di cui alcune raggruppate (molto spesso 3 alla volta) molte anche in movimento orizzontale, l'ultima ondata è stata spettacolare, una sequenza di luci che apparivano e scomparivano (ne sono apparse non meno di 10-12)
L'anno scorso ho visto 'solo' 4 luci sempre arancioni ma attorniate da un alone creato da foschia e nuvole in zona, questa sera invece il cielo era limpido e le luci erano estremamente nette, puntini ben definiti di un colore arancione 'fluorescente' molto intenso
Mi piacerebbe contattare qualche testimone di questo evento (magari il ragazzo di Lugo dell'anno scorso) ed eventualmente programmare uno skywatching in questi giorni dato che l'avvistamento l'anno scorso si è protratto per almeno 5 giorni
--------------------
Come vi siete accorti dell'oggetto:
Guidando mi sono apparse praticamente davanti
--------------------
Forma, colore, distanza, altezza e dimensioni stimate dell'oggetto:
Forma: luci, punti luminosi in movimento, molto definiti
Colore: Arancione intenso, all'interno molto acceso quasi bianco
Distanza: 30Km stimata con gli avvistamenti precedenti
Altezza: stimata in 200-300 mt
Dimensioni: impossibile da stimare
--------------------
Punti cardinali o di riferimento in cui l'oggetto è comparso:
Dalla trasversale di pianura all'altezza di Villafontana direzione ESE verso Lugo - Ravenna sud
--------------------
Punti cardinali o di riferimento in cui l'oggetto è scomparso:
Idem
--------------------
Interferenze con apparecchi elettronici da segnalare (autoradio, tv, etc.):
Nulla
--------------------
Presenza di animali e comportamento anomalo:
Nulla
--------------------
Desideri che i tui dati vengano pubblicati?
[Si] ... solo l'indirizzo e-mail:
rullo69@gmail.comSe non avessi letto dell'avvistamento di Lugo dell'anno scorso non mi sarei mai fermato ad aspettare (l'anno scorso ho tirato dritto verso casa e mi sono perso tutto) ma questa sera siamo stati proprio premiati, abbiamo avuto proprio fortuna, io una 'roba' così non l'avevo mai vista in vita mia, veramente uno spettacolo
Di seguito inserisco una semplice ricostruzione creata col paint dell'avvistamento
Immagine:
8,31 KB