Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso

Oggetto del messaggio: Lugano: agenti di polizia avvistano un ufo
MessaggioInviato: 08/06/2011, 09:48 
LUGANO - Gli avvistamenti di ufo ormai non fanno storia, storie vere o false chissà, ma quando è un agente di polizia o addirittura più agenti, la notizia diventa più interessante e credibile. è accaduto nel fine settimana, come riporta la RegioneTicino. Tre casi segnalati e fra le persone che hanno visto gli oggetti ci sono anche alcuni agenti della Polizia comunale di Lugano in servizio di notte. Le loro testimonianze sono state raccolte e verificate dal Centro ufologico della Svizzera italiana (Cusi). In realtà le testimonianze raccolte sono otto, tutte coincidenti a Lugano dopo la mezzanotte di domenica 5 giugno. Addirittura c'è chi ha avvistato 10 oggetti di color bianco-giallo, e luminosi. A vedere gli stessi oggetti sarebbe stata anche una pattuglia della Polizia comunale che da Besso verso il Monte Brè avrebbe distinto una decina di sfere di luce provenienti da Cureggia. Poi una luce si è staccata dal gruppo. La stessa dinamica è stata descritta da altri due testimoni.

Fonti: http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... o-ufo.html

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/arti ... 1&idtipo=3

http://fede1988.splinder.com/

http://fede1988.splinder.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2011, 16:07 
Grazie della segnalazione; continua così ..[:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2011, 22:07 
Se ne stà parlando molto in Ticino, vedo se riesco ad avere informazioni fresche.[;)]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2011, 23:35 
C'è una breve videata di un testimone:
http://www.ticinonews.ch/articolovideo. ... &rubrica=2

La qualità d'immagine è bassa,l'emissione luminosa è al limite della sensibilità obiettivo.Gli spostamenti mi sembrano lenti e ricordano vagamente le accensioni in gruppo di lanterne.Che fossero luci bianche o gialle anzichè classiche arancioni non ha molto significato,bisogna vedere che tipo di combustibile è stato adottato.Servono più dettagli,da quelli meteo a quelli testimoniali di chi sostava sotto gli ufo: anche se vi sono poliziotti come osservatori del fenomeno,garantisco che la divisa non fa il monaco,specie se è svizzera! [:)] [8D]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2011, 05:37 
non offendetemi gli agenti di polizia svizzeri per favore,che sono,in generale,persone per bene...muah..dico sul serio...ne conosco parecchi,vivo a Lugano e non si inventano cose del genere.

Detto questo vi posso descrivere la mia esperienza personale di avvistamenti in questa zona che é una delle piû interessanti da questo punto di vista.

Garantisco che é tutto vero ,ne ho già discusso su questo e altri forum parecchi anni fa.

Andiamo per ordine:

é la sera della finale dei campionati di calcio di qualche anno fa,dove giocavano Italia e non ricordo piû chi.

Io stavo in un bar con amici svizzeri e italiani e guardavo la partita,avevo un mal di denti del.........e alla fine del primo tempo ho salutato amici e...partita e me ne sono tornato a casa in auto.

Siccome avevo questo mal di denti andavo molto piano,sui 40 km/h su una strada deserta in cui il limite é di 60,quindi tutto tranquillo .

Ad un certo punto vengo flashato da un luce bianchissima che mi prende di traverso dall'alto e dalla destra illiûminandomi l'abitacolo non solo as giorno ma di un bianco quasi incandescente.

Questa luce dura circa 5/6 secondi,é un fascio molto intenso e regolare che illumina anche la strada intorno all'auto seguendola nel percorso.

Cioé,io non sono entrato nel fascio di luce,é il fascio di luce che mi ha flashato e seguito per un tratto dalll'alto e dala destra.

IO fermo di colpo l'auto accostandola,intanto la luce é scomparsa:scendo,non c'é nessuno,niente,né ai lati,né in cielo,né dietro,né davanti,silenzio,buio.

Risalgo in auto e mi accorgo che il mal di denti é completamente passato:al cosa non mi piace perché conosco quel genere di contatto e so che talvolta é...terapeutico ma cicero pro domo loro.
(da escludere un flash radar,dato che io andavo almeno 20 km/h sotto la media,non c'erano radar in quella zona,e poi il falsh radar non viene certo dall'alto e dalla destra di traverso e con quella forza e intensità)

Arrivo a casa,esco in terrazza ,mi metto in poltrona e ascolto il finale della partita:vince l'Italia,sono contento...accendo una sigaretta,alzo lo sguardo al cielo e che ti vedo:un ponte nero come la pece,che sembra solido e compatto e attraversa tutto il cielo da est ad ovest.

Lo guardo stupito perché la sua densità e colore sono anomali davvero e poi si sposta tutto intero verso sud senza sfilacciarsi neanche un po'.

Una cosa stranissima mai vista prima.

Bene,questo é il primo contatto o avvistamento di quella settimana.

Due sere dopo sono di nuovo in terrazza a godermi la notte,sono tranquillo e lucido,non ho bevuto né fumato stranezze,e non sto pensando neppure a ufo o cose del genere.

Vedo davanti a me la collina di San bernardo di Comano e la sua bella chiesetta ,la sera é limpida e serena,bello insomma.

Ad un certo punto vedo due luci molto brillanti,bianchissime ,salire dietro la chiesetta:si tratta di prospettiva naturalmente e le due luci salgono velocemente verso l'alto poi,mentre una prosegue in verticale ,l'altra si ferma,cambia bruscamente traiiettoria ad angolo retto e ...vola verso sud sul crinale dei monti ma in un modo davvero strano.

Corro a prendere il binocolo e guardo bene la cosa:quello che vedo ha dell'imposssibile e quindi ve lo dico piû che volentieri,cosî vi sembrerô un po' fuori di testa:quella pallina bianchissima e splendente procede gettando un ponte sottile di luce,una specie di filamento luminoso sul quale sembra rotolare fino a che ne getta un altro e cosî via.

Il fenomeno é davvero interessante e io resto incollato al binocolo seguendo quell'ufetto fino a qwuando scompare verso il mendrisiotto.

Questo é il secondo avvistamento.

Due o tre sere dopo il cielo é nuvoloso ,é tardi e ho sonno.Mi alzo,faccio per entrare in casa e do^' un'ultima occhiata al cielo:il giorno dopo dovevo uscire e volevo capire il tempo probabile l'indomani mattina.

Cosî guardo con una certa attenzione il cumulo di nuvole e vedo tra di esse accendersi una luce arancione,non molto brillante,circolare:mi dico..mah sarâ la luna che filtra attraverso le nubi...guardo meglio e vedo che la luce si ingrandisce sempre di piû,diventa una specie di pallone luminoso grande piû o omeno due volte la luna,si stabilizza per un po' poi si spegne gradualmente e scompare.

L?indomani incontro il mio amico Luca al bar iil quale mi dice:sai che cosa ho visto stanotte?stavo fuori in terrazza qui a Vezia(vicino a Lugano) e ho visto...quello che avevo visto io...

Infine,durante il weekend,assistiamo ad un passaggio anomalo di aerei militari dell'esercito svizzero,che volano in coppia,CON PASSAGGI AD ALTA QUOTA E BASSA QUOTA durante il sabato e la domenica:conto almeno 12 passaggi e sempre nella stessa direzione(est-ovest! come il ponte nero)e la gente ne parla nei bar,chiedendosi che cosa stia succedendo.

Io mi informo,non ci sono manovre militari ufficiali in corso né altro.

ciau [^] [^] [^] [^] [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2011, 13:26 
beh se questa è la vostra testimonianza beati voi,
i miei avvistamenti son stati di brevissima durata pertanto son indeciso tra attribuirli a fenomeni naturali o altro, nella mia totale ignoranza potrei attribuirli dall'ultimo avvenimento a vere e proprie astronavi di StarTrek.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:44 
Cita:
Die relikhunter ha scritto:

beh se questa è la vostra testimonianza beati voi...

Non ti preoccupare, sei (siamo) in buona e copiosa compagnia... mi sa che quelli che hanno avvistamenti del 3rzo o 4rto tipo settmanalmente hanno fatto man bassa nella statistica! [;)]

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 15:43 
già nel febbraio 2009 ci furono degli avvistamenti proprio in zona.

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... o-a-lugano

L'oggetto volante non identificato era stato avvistato la scorsa estate. E pare sia tornato...

Sarà forse vento che ha reso il cielo più limpido… O forse ci saranno altre spiegazioni. Ma vabbè. Qualcuno lo ha visto librarsi sopra i cieli di Cornaredo, a Lugano. Lui, l’ufo, si è fatto vedere nuovamente. E così dopo l’avvistamento estivo di Pierre Rusconi, ecco che è ritornato l’oggetto volante non identificato.

Si tratta di una sfera luminosa del diametro di 3-4 metri, si legge oggi dalle colonne del Corriere del Ticino, di colore rosso sospesa a pochi metri il cimitero. E si è mossa a una velocità elevata. La sfera, che è stata notata da un uomo, si è poi spostata verso Via Monte Boglia, dove sarebbe stata vista anche da altre persone. Infine, zigzagando è sparita verso Massagno.

L’avvistamento è vero. Di questo è sicura la presidente del Centro ufologico Svizzera Italiana, Candida Mammoliti. Il motivo? L’ufo è stato fotografato e ci sono pure alcune registrazioni video.

“Per dinamica, forma, luminosità e comportamento, in generale, riteniamo che si tratti di un oggetto voante non identificato”. Proprio la scorsa sera abbiamo avviato una serie di verifiche sottoponendo i testimoni a un’intervista di due ore e mezza in base a un preciso protocollo tecnico. Escludiamo fenomeni astronomici o meteorologici di alcun tipo né l’avvistamento sembrerebbe riconducibile ad un velivolo noto”.

LUGANO - Avvistato un Ufo sopra il cimitero

LUGANO - Tornano ad esserer avvistati gli Ufo nei cieli ticinesi. L'ultimo avvistamento risale a domenica sera verso le 21.00. Stando a quanto scrive oggi il Corriere del Ticino, una sfera luminosa del diametro di 3 o 4 metri, di colore rosso è stata vista sospesa a pochi metri sopra il cimitero e in grado di muoversi in maniera estremamente rapida. "L’oggetto si sarebbe poi sollevato velocemen­te dall’area del camposanto spo­standosi verso via Monte Boglia dove altre persone lo avrebbero visto dalla propria abitazione" scrive il giornale.

Un avvistamento che a quanto pare sarebbe pure suffragata da alcune fotografie e registrazioni video, giunta al Centro Ufologico Svizzera Italiana (CUSI). La presidente del centro, Candida Mammo­li­ti, non ha avuto dubbi. Per lei si tratta proprio di un oggetto vo­lante non identificato, e ha raccontato di aver "avviato una serie di verifiche sottoponendo i testimoni a un’intervista di due ore e mezza in base a un preciso protocollo tecnico".

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]