non offendetemi gli agenti di polizia svizzeri per favore,che sono,in generale,persone per bene...muah..dico sul serio...ne conosco parecchi,vivo a Lugano e non si inventano cose del genere.
Detto questo vi posso descrivere la mia esperienza personale di avvistamenti in questa zona che é una delle piû interessanti da questo punto di vista.
Garantisco che é tutto vero ,ne ho già discusso su questo e altri forum parecchi anni fa.
Andiamo per ordine:
é la sera della finale dei campionati di calcio di qualche anno fa,dove giocavano Italia e non ricordo piû chi.
Io stavo in un bar con amici svizzeri e italiani e guardavo la partita,avevo un mal di denti del.........e alla fine del primo tempo ho salutato amici e...partita e me ne sono tornato a casa in auto.
Siccome avevo questo mal di denti andavo molto piano,sui 40 km/h su una strada deserta in cui il limite é di 60,quindi tutto tranquillo .
Ad un certo punto vengo flashato da un luce bianchissima che mi prende di traverso dall'alto e dalla destra illiûminandomi l'abitacolo non solo as giorno ma di un bianco quasi incandescente.
Questa luce dura circa 5/6 secondi,é un fascio molto intenso e regolare che illumina anche la strada intorno all'auto seguendola nel percorso.
Cioé,io non sono entrato nel fascio di luce,é il fascio di luce che mi ha flashato e seguito per un tratto dalll'alto e dala destra.
IO fermo di colpo l'auto accostandola,intanto la luce é scomparsa:scendo,non c'é nessuno,niente,né ai lati,né in cielo,né dietro,né davanti,silenzio,buio.
Risalgo in auto e mi accorgo che il mal di denti é completamente passato:al cosa non mi piace perché conosco quel genere di contatto e so che talvolta é...terapeutico ma cicero pro domo loro.
(da escludere un flash radar,dato che io andavo almeno 20 km/h sotto la media,non c'erano radar in quella zona,e poi il falsh radar non viene certo dall'alto e dalla destra di traverso e con quella forza e intensità)
Arrivo a casa,esco in terrazza ,mi metto in poltrona e ascolto il finale della partita:vince l'Italia,sono contento...accendo una sigaretta,alzo lo sguardo al cielo e che ti vedo:un ponte nero come la pece,che sembra solido e compatto e attraversa tutto il cielo da est ad ovest.
Lo guardo stupito perché la sua densità e colore sono anomali davvero e poi si sposta tutto intero verso sud senza sfilacciarsi neanche un po'.
Una cosa stranissima mai vista prima.
Bene,questo é il primo contatto o avvistamento di quella settimana.
Due sere dopo sono di nuovo in terrazza a godermi la notte,sono tranquillo e lucido,non ho bevuto né fumato stranezze,e non sto pensando neppure a ufo o cose del genere.
Vedo davanti a me la collina di San bernardo di Comano e la sua bella chiesetta ,la sera é limpida e serena,bello insomma.
Ad un certo punto vedo due luci molto brillanti,bianchissime ,salire dietro la chiesetta:si tratta di prospettiva naturalmente e le due luci salgono velocemente verso l'alto poi,mentre una prosegue in verticale ,l'altra si ferma,cambia bruscamente traiiettoria ad angolo retto e ...vola verso sud sul crinale dei monti ma in un modo davvero strano.
Corro a prendere il binocolo e guardo bene la cosa:quello che vedo ha dell'imposssibile e quindi ve lo dico piû che volentieri,cosî vi sembrerô un po' fuori di testa:quella pallina bianchissima e splendente procede gettando un ponte sottile di luce,una specie di filamento luminoso sul quale sembra rotolare fino a che ne getta un altro e cosî via.
Il fenomeno é davvero interessante e io resto incollato al binocolo seguendo quell'ufetto fino a qwuando scompare verso il mendrisiotto.
Questo é il secondo avvistamento.
Due o tre sere dopo il cielo é nuvoloso ,é tardi e ho sonno.Mi alzo,faccio per entrare in casa e do^' un'ultima occhiata al cielo:il giorno dopo dovevo uscire e volevo capire il tempo probabile l'indomani mattina.
Cosî guardo con una certa attenzione il cumulo di nuvole e vedo tra di esse accendersi una luce arancione,non molto brillante,circolare:mi dico..mah sarâ la luna che filtra attraverso le nubi...guardo meglio e vedo che la luce si ingrandisce sempre di piû,diventa una specie di pallone luminoso grande piû o omeno due volte la luna,si stabilizza per un po' poi si spegne gradualmente e scompare.
L?indomani incontro il mio amico Luca al bar iil quale mi dice:sai che cosa ho visto stanotte?stavo fuori in terrazza qui a Vezia(vicino a Lugano) e ho visto...quello che avevo visto io...
Infine,durante il weekend,assistiamo ad un passaggio anomalo di aerei militari dell'esercito svizzero,che volano in coppia,CON PASSAGGI AD ALTA QUOTA E BASSA QUOTA durante il sabato e la domenica:conto almeno 12 passaggi e sempre nella stessa direzione(est-ovest! come il ponte nero)e la gente ne parla nei bar,chiedendosi che cosa stia succedendo.
Io mi informo,non ci sono manovre militari ufficiali in corso né altro.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)