Cita:
Deckard ha scritto:
Mha! Mi paiono fin troppo evidenti i riferimenti maniacali di quella creatura, fin troppo plasticosa nelle tessuti e nelle colorazioni, che pare essere un mix in piccolo di fissazioni giapponesi per il sesso unito alle creature aliene. La flessuosità ed i rigonfiamenti della superficie sembrano ottenuti in post-produzione in digitale. I close-ups con lo stecco che tocca la pelle bavosa sembrano fatti in dettaglio in un 2ndo momento. Tutte le reazioni della creatura, dalla reazione al liquido, ai getti all'esplosione sono piuttosto esagerati per raggiungere il climax finale di repellenza totale. Interessanti i giapponesi, sembrano tanto educati e precisini... poi sotto sotto...
Hai ragione... chiaramente tutto il video ha un chiaro significato di esagerazione e di allusione sessuale. Sul momento ho pensato che si trattasse di un particolare tipo di celenterato... e forse lo è veramente, chissà... ma questi giapponesi l'hanno inserito in un contesto che in quanto a morbosità dimostra che sono maestri proprio per formazione culturale, basta vedere tanti fumetti e cartoni animati fatti da loro, e questo senza voler togliere nulla alla loro bravura e capacità artistica, di cui ho la massima ammirazione, ma di cui sono anche un fermo critico per certi aspetti.
Può darsi che la creatura esista realmente, ma si tratta appunto di un animale marino, forse un mollusco ma più verosimilmente un celenterato, parente delle meduse e degli anemoni di mare, o dei coralli.
Questi ragazzi giapponesi l'hanno poi utilizzato per i loro sadici esperimenti: si sa che la Coca Cola contiene un acido potente, l'acido ortofosforico che, mi hanno detto, in dose abbondanti può fare cose spaventose! Niente di strano che un essere fragile come un celenterato possa letteralmente esplodere se glielo si fa bere.... ma anche lì potrebbe essere semplicemente un perfido trucco, e senz'altro è meglio pensare che il "mostro" fosse un pezzo di gomma magari ricavato da qualche accessorio da "sexy shop" e riempito di esplosivo....
La cosa che mi ha disturbato di più non è stato tanto il contesto comico, compreso il "rutto" finale dopo lo schizzo di "vomito" sulla faccia dei due giovani ebeti (è il caso di dirlo, permettetemelo), bensì gli stupidi versi che i due ebeti stessi emanavano: i loro "oooh-oooh" continui che se li avessi avuti di fronte li avrei presi a sberle, così imparavano a organizzare bufale tante pacchiane e volgari!