Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 274
Iscritto il: 15/06/2011, 14:43
Località: Portugal
 Oggetto del messaggio: OVNI su cremona
MessaggioInviato: 15/06/2011, 20:16 
La notte del 13 Giugno ho avvistato un oggetto volante luminoso, e volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi di che tipo d'oggetto potrebbe trattarsi. Posso anche dare coordinate precise, ma mi sembrano ininfluenti visto che l'oggetto non era di per se molto particolare. Era una normale sfera a luce fissa (poteva sembrare una stella), molto lontana (non saprei davvero dire la distanza, per lo meno a distanza d'aereo) che non ha mostrato particolari cambi di direzione o di velocità. Viaggiava ad una velocità che non saprei stimare (non conoscendone la distanza) e seguiva una traettoria rettilinea o appena appena curva. Quello che mi ha incuriosito è stato il suo variare di luminosità: si è praticamente spenta man mano che avanzava... e a me (e ad una persona in mia compagnia) ha dato davvero l'impressione di "uscire dall'atmosfera"! [:0] Finchè vedo una luce che da piccola diventa grande dico: ok, può essere un frammento di meteorite o un aereo che atterra. Ma in questo caso era esattamente il contrario, la luce si è attenuata sempre più fino a scomparire, perciò sono giunto alla conclusione che era qualcosa che dalla terra si muoveva verso il cielo. Cosa potrebbe essere? Forse un satellite artificiale?
In seguito ho visto altre due "sferette" più piccole (o semplicemente più lontane) che si muovevano in direzione opposta... ma ripeto, quello che mi ha colpito è stato il primo "avvistamento". Perchè l'impressione è stata davvero quella. Grazie in anticipo, ciao!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2011, 20:20 
Scusa, ma non poteva essere un semplice satellite (visto che aveva una traiettoria pressoché regolare) e poi affievolendosi (come tutti i satelliti che entrano nel cono d'ombra della Terra) è scomparso ...?



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 04/12/2008, 13:42
Località: Cremona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2011, 10:22 
Ciao sono di Cremona,spesso guardo le stelle e di satelliti ti assicuro se ne vedono molti,l'anno scrso vidi un'oggetto luminoso intenso a un'insolita altezza,poi scoprii che era l'ISS, le mie osservazioni proseguono...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 274
Iscritto il: 15/06/2011, 14:43
Località: Portugal
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2011, 14:06 
Infatti la prima cosa a cui ho pensato è stato subito un satellite... Anche perchè come dice Jarod se ne vedono parecchi. In effetti dubito che fosse un oggetto anomalo, volevo solo sapere quali potrebbero essere le diverse possibilità. Comunque ripeto, la cosa che mi ha incuriosito è stata la variazione di luminosità dovuta al cambiamento di quota. Io adesso non sono un astronomo, e non so bene come funzionano le cose in questi casi. Ma la variazione si è compiuta nei pressi del mio zenith visivo o poco sotto, cioè l'oggetto non si stava avvicinando all'orizzonte (dove sarebbe stato plausibile la variazione di luminosità di un oggetto in rotazione intorno al pianeta, come un satellite appunto). Per quanto riguarda il cono d'ombra non so... la variazione è stata lineare, non improvvisa... è l'oggetto mi sembrava avere una luce propria.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/07/2025, 05:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org