La notte del 13 Giugno ho avvistato un oggetto volante luminoso, e volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi di che tipo d'oggetto potrebbe trattarsi. Posso anche dare coordinate precise, ma mi sembrano ininfluenti visto che l'oggetto non era di per se molto particolare. Era una normale sfera a luce fissa (poteva sembrare una stella), molto lontana (non saprei davvero dire la distanza, per lo meno a distanza d'aereo) che non ha mostrato particolari cambi di direzione o di velocità. Viaggiava ad una velocità che non saprei stimare (non conoscendone la distanza) e seguiva una traettoria rettilinea o appena appena curva. Quello che mi ha incuriosito è stato il suo variare di luminosità: si è praticamente spenta man mano che avanzava... e a me (e ad una persona in mia compagnia) ha dato davvero l'impressione di "uscire dall'atmosfera"!
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Finchè vedo una luce che da piccola diventa grande dico: ok, può essere un frammento di meteorite o un aereo che atterra. Ma in questo caso era esattamente il contrario, la luce si è attenuata sempre più fino a scomparire, perciò sono giunto alla conclusione che era qualcosa che dalla terra si muoveva verso il cielo. Cosa potrebbe essere? Forse un satellite artificiale?
In seguito ho visto altre due "sferette" più piccole (o semplicemente più lontane) che si muovevano in direzione opposta... ma ripeto, quello che mi ha colpito è stato il primo "avvistamento". Perchè l'impressione è stata davvero quella. Grazie in anticipo, ciao!