Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO in Bassa Padovana?No, lanterne
MessaggioInviato: 12/06/2011, 10:57 
...salve a tutti.

Prima che arrivi qualche notizia di un avvistamento di "ufo" in massa sui cieli della Bassa Padovana,la notte scorsa attorno alle ore 00.30...vi informo che non erano ufo ma una serie di lanterne cinesi (ne ho contate almeno una decina) che si sono alzate in volo da qualche paese di quella zona, e viste da sopra gli argini dell'Adige si vedevano benissimo come si alzavano,la loro traiettoria (da dove ero io puntavano da est verso nord) e la loro durata.

Tornavo da uno skywatch sulla zona, avevo riposto tutta l'attrezzatura professionale in auto, e le ho viste mentre ero alla guida: mi sono fermato e sono riuscito ugualmente a fotografarne una in particolare zoomandola con la mia digitale compatta SAMSUNG PL65 che ho sempre sul cruscotto.

Vi allego il particolare...

Immagine:
Immagine
15,27 KB

Saluti

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2011, 13:12 
Grazie CRASH, almeno dimostri come sono visibili tali lanterne ... Poi, comunque, per gli altri, se non eseguono manovre strane non ci si può confondere davvero! Ciao CRASH [:)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 16/06/2011, 18:59 
Ciao , v posso dire cn assoluta certezza che le lanterne che hai visto provengono da una discoteca nella zona di Masera di Padova,ogni sabato notte se ne vedono a quell ora.!!

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2011, 19:12 
Certo che anche questo fatto (dele "lanterne cinesi") ormai dovrebbbe finire! Vanno su tranquille, dondolano un po e sispostano solo con il vnto ... Possibile che se ne parli ancora?
Ah, bei tenmpi quelli dei Dischi Volanti e "Sigari Spaziali" ...
Ora basta una lucina che ......[8)]

Immagine

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2011, 22:46 
Ci puoi giurare! Una lucina e tutti i quotidiani a riportarne la notizia!
Proprio anni fa,due amici,mi segnalarono via cellulare la presenza di un Ufo colorato.Recatomi subito da loro,mi ci vollero ore per spiegare .....che quello che vedevamo non era un Ufo,
ma un lampione danneggiato che anzichè irradiare luce bianca la emetteva blu-verde (gas della lampada in pre-innesco continuativo). Niente,era come parlare a sordi.
Oggi gli Ufo veri vengono scambiati per satelliti,e le lanterne cinesi per Ufo reali.Sul Forum stiamo dando vita alla non-ufologia,una branca che studia i non-Ufo. [:(]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2011, 01:43 
Ad ANDREA821...

quelle di Maserà non lo so, ma ti posso assicurare che le ho viste con i miei occhi salire prima dal basso in verticale in una zona fra Lusia di Lendinara e Rovigo, quindi siamo nel Polesine, per poi spostarsi sopra l'Adige verso nord, per spegnersi sopra le campagne della Bassa Padovana fra Boara Pisani e Vescovana. Quindi dalla mia posizione andavano da est verso nord.
Maserà è dall'altra parte rispetto a quelle che ho visto e fotografato, quindi sarai certo di quello che hai visto tu dalle parti di Maserà, ma non certo dalla posizione nel Polesine...

Quindi, prima che qualcuno "sparasse l'avvistamento" inutile, ho ritenuto riportare la segnalazione con tanto di foto e...leggi il Gazzettino di Rovigo (lo trovi anche on-line) del 15 giugno 2011, pag. 8...trovi l'articolo.

A IDENTIFLY: che dirti, hai ragione.
Purtroppo sembra che sia di moda seguire solo casi semplici e luci confuse, che invece incominciare a usare strumentazione e metodologia di RICERCA seria e mirata. E questo solo per un fatto: tanta gente vuole solo il prodotto finito, fanno fatica anche solo a pensare ormai...figuriamoci a spaccarsi la testa nel fare della ricerca mirata a canale ristretto.

Ma non importa, perchè nel vituperio delle notizie youtubiane e i fake mediatici, son convinto che ci sta sempre qualcuno che "ha occhio" nel scindere le cose, e capisce chi punta a ricercare quella fenomenologia "anomala".

CRASH

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2011, 15:03 
Forse mi sa che hai ragione....teniamo da conto allora le lanterne di Maserà in caso ci siano avvistamente in quelle zone....sapremmo gia di cose si potrebbe trattare [:)] [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2011, 20:59 
...bravissimo ANDREA821...[:D]

...inizia a catalogare e confrontare, con mente razionale ma aperta al possibile...sei sulla giusta via...[8D]

CRASH

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2011, 21:13 
scusami crash,

sono così luminose? o è dovuto ai sensori della tua fotocamera?
cavolo sembra il bruciatore di una mongolfiera.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2011, 02:18 
Ciao DIERELIKHUNTER...

...ovviamente dipende da quanto sei vicino.
Ho avuto la fortuna,mentre mi stavo spostando in auto, di trovarmi abbastanza vicino così la fotocamera SAMSUNG che avevo più a portata di mano è riuscita a rilevarle abbastanza bene. Se capitava un po' prima, le reflex che avevo posizionato con tanto di zoom mi avrebbero permesso di rilevarne meglio i particolari nei dettagli.

Comunque sono abbastanza luminose e se la serata è molto limpida, si notano eccome.

Belle da vedere, ma purtroppo alimentano ancora tante segnalazioni sbagliate...oppure videos errati effettuati con videocamere in modalità automatica e a mano libera, creando così il classico effetto "rombo" dovuto alla continua ricerca della messa a fuoco da parte della videocamera stessa.

Bisogna cominciare a catalogare, servissero mesi o anni, ma almeno così si lavora a "canale ristretto". Poi se si ha la possibilità di avere attrezzatura adeguata, si può tentare di approfondire la ricerca, ricercando quei fenomeni che presentano caratteristiche "anomale"...

Ciao [8D]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]