Scusate l'intromissione...
...le foto sono state fatte con Canon 550D.
La prima dall'alto, ha una posa di 13sec. a 800ISO ed è mossa (probabilmente è stato urtato involontariamente il cavalletto o la semplice pressione del dito sul pulsante di scatto ha fatto vibrare la fotocamera...oppure se usava lo scatto a cavo, potrebbe aver urtato il cavo in maniera forte da far vibrare la fotocamera) ma si capisce benissimo che è un aereo, si vedono le luci di segnalazioni laterali oltre al faro principale che crea l'effetto scia.
La seconda, è più ferma, sempre posa da 13sec a 800ISO, si nota benissimo la linearità dello spostamento e le luci di segnalazioni del velivolo oltre al faro principale.
La terza è una posa da 20sec. a 1600ISO e si possono notare già gli star trail (effetto strisciatura delle stelle) del movimento della volta celeste, in più è presente al centro un forte riflesso verticale probabilmente dovuto alle illuminazioni sottostanti.
La quarta è una posa da 30sec. sempre a 1600ISO, è un aereo con le sue luci di segnalazioni che si ripetono (le si possono notare ai lati oltra a quella centrale lungo tutta la scia luminosa), e si notano le strisciature delle stelle della volta celeste.
Allego ingrandimento della prima, della seconda e della quarta.
Immagine:
54,77 KBImmagine:
60,93 KBImmagine:
45,55 KBCRASH