Ciao a tutti, non scrivo spesso ma vi seguo sempre, come si usa dire di solito
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Volevo rendervi partecipi del mio miglior avvistamento.
Inizio col dire che abito in un paesino che si chiama Trescore Cremasco, vicino a Crema, lombardia.
Il fatto è accaduto a inizio settembre 2009, so che mi insulterete ma la data precisa non la ricordo, ma era comunque nella prima settimana del mese.
Ecco i fatti:
Dopo l'allenamento ritorno a casa e decido di guardare un po'il cielo sul balcone di casa, insieme a mio fratello.. I miei erano via in vacanza, quindi eravamo a casa da soli..
Il balcone è rivolto verso sud-ovest, e avevo ovviamente la visuale solo verso questa direzione.
Ad un certo punto (intorno alle 23) compare una serie di luci.. Venivano da dietro casa mia, cioè dalla parte opposta a dove stavamo guardando, quindi in prospettiva le abbiamo viste apparire da dietro il tetto..
Si presentavano così:

Il moto era da nord-est verso sud-ovest, e man mano salivano affievolendosi fino a sparire.. Non sono arrivate neanche all'orizzonte, sono svanite ben prima..
Il colore era di una arancio opaco, molto sfumato, non era bello pieno, e sembravano vibrare (come l'effetto che ottico che si ha quando si guarda l'asfalto rovente in estate)..
Nessun tipo di rumore, niente di niente..
Il tutto è durato un paio secondi.. Non si vedeva alcuna struttura portante comune a tutte le luci, infatti la mia impressione immediata è che fossero oggetti distinti che in flotta.. Poi a mente fredda ho ragionato che si muovevano in perfetta sincronia, assolutamente perfetta, quindi non posso escludere che facessero parte di un'unico oggetto.. Altra cosa particolare, come avrete sicuramente notato, è che la loro disposizione non era simmetrica.. Un lato era più lungo dell'altro..
L'altezza era per me indecifrabile..
Al di là di alcune mancanze nella descrizione, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di vedere qualcosa di simile..