Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Avvistamento Settembre 2009
MessaggioInviato: 02/08/2011, 20:33 
Ciao a tutti, non scrivo spesso ma vi seguo sempre, come si usa dire di solito [:D]
Volevo rendervi partecipi del mio miglior avvistamento.
Inizio col dire che abito in un paesino che si chiama Trescore Cremasco, vicino a Crema, lombardia.
Il fatto è accaduto a inizio settembre 2009, so che mi insulterete ma la data precisa non la ricordo, ma era comunque nella prima settimana del mese.
Ecco i fatti:

Dopo l'allenamento ritorno a casa e decido di guardare un po'il cielo sul balcone di casa, insieme a mio fratello.. I miei erano via in vacanza, quindi eravamo a casa da soli..
Il balcone è rivolto verso sud-ovest, e avevo ovviamente la visuale solo verso questa direzione.
Ad un certo punto (intorno alle 23) compare una serie di luci.. Venivano da dietro casa mia, cioè dalla parte opposta a dove stavamo guardando, quindi in prospettiva le abbiamo viste apparire da dietro il tetto..
Si presentavano così:

Immagine

Il moto era da nord-est verso sud-ovest, e man mano salivano affievolendosi fino a sparire.. Non sono arrivate neanche all'orizzonte, sono svanite ben prima..
Il colore era di una arancio opaco, molto sfumato, non era bello pieno, e sembravano vibrare (come l'effetto che ottico che si ha quando si guarda l'asfalto rovente in estate)..
Nessun tipo di rumore, niente di niente..
Il tutto è durato un paio secondi.. Non si vedeva alcuna struttura portante comune a tutte le luci, infatti la mia impressione immediata è che fossero oggetti distinti che in flotta.. Poi a mente fredda ho ragionato che si muovevano in perfetta sincronia, assolutamente perfetta, quindi non posso escludere che facessero parte di un'unico oggetto.. Altra cosa particolare, come avrete sicuramente notato, è che la loro disposizione non era simmetrica.. Un lato era più lungo dell'altro..
L'altezza era per me indecifrabile..

Al di là di alcune mancanze nella descrizione, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di vedere qualcosa di simile..

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 20:47 
Simile, no; nel senso della forma; io li vidi rotondi, ad esempio; non so se qualcuno abbia visto la "tua" formazione ... Di certo non sono assolutamente aerei!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2011, 21:14 
Ho l'impressione che il periodo estate - autunno 2009 per l'Italia sia stato un po' più movimentato del solito, dal punto di vista ufologico, rispetto agli ultimi anni, intendo. c'è qualche statistica che può supportare o smentire questa impressione?

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2011, 21:22 
Credo sia difficile che qualcuno abbia visto la stessa formazione che ho visto io, intesa come stesso posto-stessa ora.. E'durata poco, ci voleva una bella fortuna [:)] E penso avrebbe creato un bel po'di scalpore..
Anche io tendo assolutamente ad escludere aerei.. Cerco sempre di dare una spiegazione logica e vedere se regge.. Ma qui non regge nulla di logico..
Avevo anche ipotizzato potessero essere delle luci di qualche discoteca sparate in aria.. Ma sinceramente sarebbero troppo complesse, si sono viste solo in quel frangente e poi mai più, non combaciavano con l'unica discoteca che c'è qua in zona e soprattutto ricordo bene che non c'erano nuvole su cui eventualmente le luci potessero riflettersi.. Oltre alla traiettoria a salire che non so come potesse essere data da delle luci..
Altra ipotesi che mi era balenata era di un qualche aereo militare o qualcosa del genere, ad esempio un prototipo segreto.. Ma sinceramente, oltre al fatto che pur con tutto il mio ottimismo non credo esista ancora sulla terra una tecnologia che ci permetta di creare cose del genere (ma potrei sbagliarmi ovviamente), sarebbe cmomunque da stupidi farli viaggiare su zone così popolate come la pianura padana.. Non avrebbe comunque senso..

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]