Non voglio che pensiate alla solita bufala solo perche' non ho fatto io l'avvistamento, ma credete a ogni parola di quello che sto' per raccontarvi anche se mi e' stato raccontato oggi da un amico fidatissimo!!
Stamattina il mio amico A. Di Martino ha chiuso il bar alle 3:00 circa ed e' tornato a casa col suo Scooterone.
Stava togliendosi il casco dopo essere sceso dal dueruote davanti alla saracinesca del suo garage in Via S.Marco Mista a Modica.
Mentre aveva lo sguardo verso il basso nel fare il movimento di togliere il casco, si accorge di una forte luce che lo colpisce proiettando la sua ombra e quella dello scooter proprio vicino ai sui piedi facendogli capire che proveniva dall'alto.
Non sentendo alcun rumore ed impaurito perche' non capiva chi fosse ad illuminarlo con una luce cosi' forte, alza lo sguardo in alto e vede un enorme disco con una luce bianca che sfuma verso il verde provenire dal suo centro, e dopo un paio di secondi l'oggetto scatta verso ovest scomparendo in un attimo a velocita' assurda.
Era terribilmente eccitato questo mezzogiorno nel raccontarmelo al bar dove sono andato a prendere il solito caffe' come tutti i giorni faccio.
Si chiedeva perche' avessero illuminato proprio lui, che cosa volessero e chi fossero, (lui non crede agli Ufo) e io cercando di spiegargli che gli extraterrestri erano l'unica spiegazione valida, mi sento dire "non so', non credo, non so' cosa fosse, e non voglio pronunciarmi..."
Se non fosse stato sincero, e avrebbe voluto inventarsi la storia, mi avrebbe detto direttamente che aveva visto un UFO, mentre lui era molto insicuro su cosa fosse e non disdegna l'opzione UFO, cioe' la tipica reazione di uno scettico ad un avvistamento reale. (e poi garantisco io che lo conosco e so' che non inventa mai niente...)
Eccezionale, dico io, perche' a me che faccio ore ed ore di skywatching non succede mai una cosa del genere? semplice sfortuna? mha...
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)