I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Sfera luminosa in Calabria

24/09/2012, 11:04

Mi è arrivata una segnalazione su Ufoplanet.
Qualche idea in merito?
Purtroppo nessuna foto in merito, ma solo il racconto.

Fonte: http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9672

Nell'estate del 2005 ero in Calabria x le vacanze e ho visto una sfera luminosa immobile nel cielo per giorni.
Era posizionata verso Sud con un'elevazione di circa 70° rispetto all'orizzone. Presentava un'illuminazione superiore a quella di venere del febbraio scorso (2012) bianco-giallastra non pulsante; una sera, era l'una di notte circa, mentre la stavo osservando si è mossa verso nord sparendo in pochi secondi senza produrre alcun rumore e con velocità costante ma elevata considerata l'altitudine a cui viaggiava.
Non è mai riapparsa.

Condizioni di visibilità
Ottime

Data osservazione
15 Luglio 2005

Durata dell'osservazione
3 giorni

Località e provincia
Bova Marina RC

Mezzo di osservazione
Occhio nudo

Ora osservazione (24h)
00,30

24/09/2012, 12:16

Una sfera immobile nel cielo per giorni fa personalmente ipotizzare solo una stella.
Impostando Stellarium alla data del 15/07/2015, località Reggio Calabria, a Sud risultava visibile Vega:

Immagine

Ma Vega risultava comunque visibile per un lungo periodo (parlo di mesi), prima e dopo la data dell'avvistamento.

25/09/2012, 11:50

Scusa INSIDER l'OT... il tipo che applaude nel tuo Avatar è Gastone Moschin?

25/09/2012, 12:22

Deckard ha scritto:

Scusa INSIDER l'OT... il tipo che applaude nel tuo Avatar è Gastone Moschin?
Te lo mostro in full-version...

Immagine

25/09/2012, 12:46

_INSIDER_ ha scritto:
Te lo mostro in full-version...

[?]

Scusa, forse non afferro, sei tu appiccicato su quello che applaude? Mi sembra che l'espressione sia piuttosto rigida come ritagliata da una foto...
Ultima modifica di Deckard il 25/09/2012, 12:48, modificato 1 volta in totale.

25/09/2012, 12:51

Deckard ha scritto:
sei tu appiccicato su quello che applaude?
E ci manca solo questo Deck... [:D] E' solo un fotomontaggio.

Approfitto dell'ultimo OT per regalarti il tuo nuovo avatar, meglio rinnovarsi di tanto in tanto... [:o)]

Immagine
Ultima modifica di _INSIDER_ il 25/09/2012, 12:52, modificato 1 volta in totale.

25/09/2012, 13:00

_INSIDER_ ha scritto:
Approfitto dell'ultimo OT per regalarti il tuo nuovo avatar, meglio rinnovarsi di tanto in tanto... [:o)]

[:D]
No, grazie, preferisco la gomma da masticare, anche se ormai è piuttosto insipida...

Mi sembra che tu stia invece individuando il filone giusto nella tua firma. A fine rapporto potresti mettere questa:

Immagine

25/09/2012, 13:04

Deckard ha scritto:
Mi sembra che tu stia invece individuando il filone giusto nella tua firma. A fine rapporto potresti mettere questa:
Ci farò un pensierino... ritornando in topic, qualche idea su quell'avvitamento?

25/09/2012, 13:10

_INSIDER_ ha scritto:
...qualche idea su quell'avvitamento?

Come hai scritto, il pensiero va in prima analisi alle stelle + luminose di quel periodo... Poi alla relatività del resoconto: durata avvistamento? punti di riferimento oggettivi? ...7 anni dall'avvistamento quanto alterano i ricordi? Siamo certi che la sera della "sparizione" l'oggetto era lo stesso? Insomma, ben poco si può dedurre...[8]

25/09/2012, 13:16

Deckard ha scritto:
Siamo certi che la sera della "sparizione" l'oggetto era lo stesso?
E' esattamente la mia stessa perplessità.
Rispondi al messaggio