Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2011, 17:47 
Non ho trovato discussioni in merito a questo avvistamento:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... QdHTskH4k4

Realizzato con un visore notturno.
La persona che lo ha realizzato dice che a occhio nudo non si vedeva nulla

http://xidt.wordpress.com/2011/10/30/uf ... ghilterra/

Si sospetta una formazione di uccelli in migrazione ma personalmente ho qualche dubbio sulla velocità. Si potrebbe fare una stima della velocità considerando il passaggio delle stelle?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2011, 18:27 
Più che la velocità mi coplisce il modo perfetto di volare: ho visto già, in altri filmati, il volo degli uccelli, bèh, non hanno un volo così regolare, senza oscillazioni (dovute allo sbattimento delle ali) e alla stessa esatta distanza. Insomma sembra un qualcosa di diverso; aerei sicuramente no. Non fanno cambi improvvisi durante il volo e tanto meno di notte. La velocità sembra elevata, ma bisognerebbe sapere anche la quota ...
CRASH potrebbe risolvere qualche problema ...[:)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2011, 19:18 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Più che la velocità mi coplisce il modo perfetto di volare: ho visto già, in altri filmati, il volo degli uccelli, bèh, non hanno un volo così regolare, senza oscillazioni (dovute allo sbattimento delle ali) e alla stessa esatta distanza. Insomma sembra un qualcosa di diverso; aerei sicuramente no. Non fanno cambi improvvisi durante il volo e tanto meno di notte. La velocità sembra elevata, ma bisognerebbe sapere anche la quota ...
CRASH potrebbe risolvere qualche problema ...[:)]

Vero, lo spostamento è troppo preciso, potrei definirlo armonioso e senza fatica.
Per ora escludo il fake poichè c'è una paternità anche se non mi spiego perchè il tipo era in giro con una videocamera con visore notturno, forse uno skywatcher?

Ultima modifica di gippo il 29/12/2011, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2011, 23:24 
scusate ma se non siete ornitologi, come fate a dire che gli uccelli non posso volare cosi?

Gli uccelli volano come noi camminiamo, dall'inizio dei tempi, quindi qui ci vuole un esperto ....senno a quanto ho visto mi sembrano uccelli, ma avete mai visto le anatre marzaiole volare, che ti puntano addosso, anche se sei in aereo? e poi si schivano all'ultimo?...peggio dei camicaze LOL

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2011, 23:32 
...a UFOLOGO 555 e GIPPO...

un visore infrarosso non è una termocamera; un visore infrarosso se puntato su volatili nel buio totale, che non vengano illuminati minimamente anche da una luce minima (ambientale, artificiale, stellare...) non si vedono perchè appunto non emettono luce propria.

Se i volatili sono anche parzialmente illuminati, anche in quota (e le luci cittadine ne fanno di luce...), il loro manto riflette la luce stessa ambientale che viene rilevata dal visore notturno.

Se poi al visore viene applicata una videocamera o fotocamera, il cui CCD/CMOS riesc e a percepire buona porzione della radiazione infrarossa, i volatili vengono ulteriormente enfatizzati nell'effetto Wood (colore bianco lattiginoso) tipico della radiazione infrarossa contenuta nella luce ambientale stessa che viene riflessa dal loro manto.

Il video a quanto si capisce, è stato girato nei pressi di una cittadina di notte...in più ci sono stelle che aumentano la sensibilità del visore stesso.

Ho scaricato anche il video, ed ho estrapolato dei frames (molto sporchi a causa della bassa risoluzione dei video postati sul tubo...)...

posto qui sotto cosa ne ho ricavato.

Resta sempre un mio pensiero eh...

Immagine:
Immagine
27,83 KB

particolare evidenziato

Immagine:
Immagine
53,62 KB

particolare ingrandito

Immagine:
Immagine
24,32 KB

particolare ripulito al meglio

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/12/2011, 23:41 
Io una formazione di votatili non l'escluderei. Comunque video molto interessante, ma non so fino a quanto si possa analizzare con cura, data la scarsa qualità.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2011, 23:51 
Ciao Alessandro...
guarda, io ho solo fatto come ho detto una primaria analisi su un video purtroppo di bassa risoluzione, perchè ho visto che Ufologo555 magari ci teneva a un mio intervento...l'ho fatto per fare un favore eh.
Poi ognuno tira le somme che vuole.

...mmmhhh...

meglio che non intervengo più...

continuo per la mia strada.

Ultima modifica di CRASH il 29/12/2011, 23:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2011, 03:25 
Grazie Crash,

in effetti è lo stesso autore che sospetta uno stormo di uccelli ...
I nostri sospetti ricadevano sulla velocità e sul movimento molto fluido e rapido degli spostamenti laterali.
Restano comunque sospetti mica convinzioni ...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2011, 11:21 
Grazie come sempre CRASH; l'intervento tuo è sempre super gradito. (Se lo farai, nei limiti delle tue possibilità, ti ringrazierò sempre!) [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2011, 13:18 
Ma voi siete sempre in mezzo agli uccelli? [8D]
Qui l'unica nota misteriosa è data dal fatto che non è possibile risalire a quale specie appartengano quei 4 volatili.
P.S. Ciao Crash,mi trovo dalle parti di Padova,ci starò come minimo un mese.Se ti capita qualche uscita di skywatching o di crop-circle,filamenti e similari, fammi pure un fischio che mi sposto volentieri (nebbia e freddo permettendo,visto che dalle vostre parti ho notato come il seeing e il meteo sia pessimo !!!! [xx(] )

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]