Allora, io sono da anni interessato (amatorialmente) al fenomeno ufo e annessi. Bene è una vita che dico di sperare di vedere qualcosa di inusuale in cielo, ed adesso che l'ho vista, invece di essere felice sono molto turbato per l'inusualità di tale visione. Beninteso niente di trascendentale in se, se liquidato come aereo sperimentale. Ma chiaritemi subito se poteva trattarsi di Aurora. Sebbene sono rimasto basito almeno un minuto, con la sensazione che mi si fosse fermato il cuore, ho tutti quei 4/5 lunghissimi secondi impressi ben bene nella mente. Vado a spiegarvi, perchè con qualcuno che non mi prenda in giro ne devo parlare.
Poco più di un'ora fa (ore 23.10) del 23 aprile. Vado come sempre a fumare la sigaretta (..sigretta e quindi niente battute) in terrazzo. Ho sempre lo sguardo rivolto al cielo, e soffiando via il fumo a testa all'insù, mi sento gelare. Non proprio sulla mia verticale (il terrazzo è a tasca e la visione a sud-est mi è impedita dal tetto della mia mansarda), ma un pò sulla mia sinistra, mi appare un oggetto, tre luci fisse, fievoli (molto meno intense delle stelle), quasi sfumate, ma piccole rispetto alla dimensione del triangolo che formavano. Luci di colore più arancio che rosso, fisse. Dico comunque che si tratta di un oggetto perchè per caso passando fissavo delle stelle particolarmente scintillanti e passando l'oggetto, ne ha oscurata una. Quindi la sensazione è che ci fosse qualcosa tra le luci, ma la sagoma, poteva essere anche rodonda o quadrata perchè quella non son riuscito a distinguerla nel buio del cielo. Ebbene, l'avvistamento dura circa 5/6 secondi il tempo per chiedermi, ma che cavolo è e l'ho seguito per tutto il campo visivo, totalmente libero nella parte a nord-ovest. Vi scrivo da prato, zona iolo, l'oggetto si è diretto verso pistoia. La sensazione è che fosse basso ma non proprio radente, spero basso perchè se era in alto, no non lo voglio neanche pensare, perchè sarebe un oggetto ENORME se fosse stato all'altezza del normale passaggio degli aerei. Solo che punti di riferimento non ne ho, vado a sensazione. Comunque in lontanaza non è sparito alto, ma abbastanza basso all'orizzonte, tra l'abitato e la foschia che c'era (il cielo però era limpidissimo). Nel senso è sfumato nella foschia non è che è sparito d'improvviso. Forse l'apparizione, ma sai non me l'aspettavo la sensazione è stata come se mi fosse apparso davanti all'improvviso, ma stava transitando. Ma quello che mi ha veramente fatto sperimentare questa sensazione strana che adesso mi sento addoso, è la totale assenza di rumori, e se dico totale è totale, in particolare era proprio un mmento in cui non c'era nessun rumore di fondo, anche perchè la zona è tranquilla, e in quel momento lo era particolarmente. Quindi non ho il benche minimo dubbio, rumori udibili uguali a zero. traiettoria rettilinea un moto uniforme e omogeneo (non mi so spiegare, quasi innaturale) tanto che sembrava irreale, come se "galleggiasse in aria" non volasse. Insomma io non so che pensare, so solo che addosso mi è rimasta una sensazione in parte positiva ma in gran parte "angosciante". Certo capitemi, lo so che non ho assistito all'invasione di indipendenceday, solo che adesso detto sinceramente, preferirei sentirmi dire per assurdo che è un aereo sperimentale tra di tale. Perchè se non è di qui, un coso grosso e veloce come quello.. Se volete fatemi domande, più che altro servono anche a me per capire. Grazie
|