I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Ne avevate già discusso per caso? Si vede un "oggetto" che passa sopra a un edificio, di sicuro non è un uccello... PS: ma come diavolo si fa a pubblicare un video direttamente sul forum anzichè mettere il link?
Copia fino alla & il resto cancellalo, quindi clicca il tasto di Youtube (sul forum, quando scrivi "rispondi" in rosso) e lo inserisci tra le due parentisi ...
Rocknrolla ha scritto: donutz è quello che ha postato il video, ma CGI chi o cosa è scusami?
Hai ragione, scusami. CGI sta per Computer-generated imagery: "immagini generate al computer". L'utente xxxdonutzxxx si sta divertendo a sfornare fake in computer grafica attraverso l'ausilio di Adobe After Effects. Uno dei suoi precedenti filmati caricati nel suo canale, che ha fatto il giro del web, cioè questo:
è stato interamente realizzato con After Effects, seguendo le istruzioni fornite da un videotutorial per generare uno scenario molto simile alle inquadrature posticce realizzate da donutz.
Per appurare ciò basta visionare il seguente video che spiega tutte le procedure di After Effects per realizzare un filmato del genere, con il tutorial che mostra diverse "features" anche più complesse:
Scorrendo il filmato, si può confrontare un frame dell'inquadratura all'ala dell'aereo:
con un paio di printscreen ricavati dal tutorial
Non solo l'ufo è un oggetto digitale, ma anche il finestrino, la neve, la brina sul vetro, l'ala dell'aereo, l'intera inquadratura è frutto di "compositing". Un youtuber che si presenta con queste credenziali e vorrebbe mostrare filmati genuini per me si è bruciato del tutto andandosi a collocare nella lunga lista dei "falsari" che si divertono a caricare sul Tubo fake ufologici.
Prova inoltre a dare un'occhiata agli altri suoi filmati del suo canale che ha sfornato in breve tempo.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 19/04/2012, 09:38, modificato 1 volta in totale.