Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ufo sulla Milano - Bologna
MessaggioInviato: 29/04/2012, 18:38 
Mi ha appena telefonato mio fratello in viaggio sulla Milano - Bologna che mi ha riferito di un avvistamento all'altezza di Piacenza, lui viaggia in autostrada direzione sud, avvistamento avvenuto tra le 18.00 e le 18.15 consistente in un oggetto scuro in discesa rapida a 45° che con manovra repentina è risalito a 90° aprendo un varco tra la coltre di nubi.
Purtroppo non ha macchine fotografiche al seguito, ma l'avvistamento dovrebbe essere multiplo poichè il traffico sull'autostrada ha rallentato (parecchi hanno messo il piede istintivamente sul freno).

Adesso lui sta continuando il suo viaggio.

Saluti a tutti

Immagine

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2012, 19:24 
Addirittura! Fossimo tornati agli anni '50 ! [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2012, 19:46 
wow

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2012, 20:47 
Aspettiamo risvolti allora!
Nessun'altro ha visto?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:33 
come descritto,e con la presenza di altri testimoni,sono presumibili ulteriori notizie [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:46 
A meno che fosse stato un elicottero ... però, il tetto delle nubi erano abbastanza alto ieri; mah

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 17:04 
Era di sicuro uno stormo di uccelli migratori in volo...
Grazie.

Marco71.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 17:17 
ciao fgb le nuvole erano basse o in alta quota?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 18:04 
Allora, innanzi tutto grazie a tutti per l'interessamento, ho appena parlato con mio fratello che mi ha spiegato meglio quanto accaduto (nel mentre che scrivevo mi confermava passo passo quanto riportato più avanti); dunque, l'avvistamento è avvenuto mentre mio fratello era alla guida ascoltando musica per cui non ha avuto modo di sentire nulla, anche perchè l'evento è accaduto in lontananza; in discesa il "velivolo" seguiva una traiettoria che andava da sud-ovest verso nord-est, a 45° puntando direttamente sul tracciato autostradale della A1; l'osservazione è avvenuta da PIACENZA NORD il "velivolo" di colore nero contrastava con le nubi grigiastre, il sole non era particolarmente visibile, l'oggetto si trovava all'incirca sull'altezza di PARMA, una trentina di km più a sud e viaggiava alla velocità approssimativa di un meteorite fino a scomparire per circa un secondo verso l'orizzonte ma immediatamente dopo è ricomparso in salita verticale, pressocché alla medesima velocità di quella di caduta.

La coltre di nubi era alquanto bassa e al passaggio in risalita dell'oggetto si è aperta.

Tutto l'evento è durato circa 5 secondi.

Il buco nelle nubi, a forma di cono, lasciava intravedere la luminosità del cielo soprastante per circa un quarto d'ora.

Giusto il tempo di raggiungere Parma e la coltre di nubi si stava richiudendo.

Notare che il fatto deve essere stato notato necessariamente da diversa gente, inquanto il fenomeno pareva dovesse terminare al suolo, l'impressione è stata appunto di una meteora che si stesse schiantando sulla terra e molti hanno rallentato pur non avendo particolari problemi nella zona in cui si trovavano.

Tuttavia, da una rapida ricerca in internet, non ho reperito ulteriori info.

Questo per il momento è tutto.

Ancora un saluto a tutti.

Immagine

Ultima modifica di fgb il 30/04/2012, 18:05, modificato 1 volta in totale.

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 20:04 
Bèh, la meteora la possiamo escludere subito (oltre ad essere scuro non sarebbe risalita ...); aerei militari in giorni festivi no senz'altro (almeno di qualche manifestazione aerea ...).
Certo, un oggetto scuro è difficile da identificare ... Un elicottero non si comporta così. Una qualsiasi aeromodello non si vede sparire all'orizzonte ...
Ci vorrebbero altri particolari; la gente che rallenta ... bèh, qui ti passano i "Tornado" sulla testa (e anche in lontananza) ma non gliene frega niente a nessuno. Non saprei cosa dire.[8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2012, 17:30 
manifestazioni aeree le escluderei vedendo il programma delle frecce tricolori,nulla in programma nel periodo.............e pure nulla su fonti giornalistiche......[;)]

Ultima modifica di ubatuba il 01/05/2012, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2012, 18:21 
Mah, che dire, mio fratello non mi ha fatto sapere più niente, il racconto è a questo punto completo.

Il caso al momento è classificato come Avvistamento di O.V.N.I. ma la cosa che mi lascia perplesso è che nessun'altro ne ha fatto parola.

Ringrazio tutti gli intervenuti e mi auguro che mio fratello inoltri la segnalazione dell'avvistamento per il tramite dei Carabinieri, all'Aeronautica Militare per gli accertamenti del caso.

A presto.

Immagine

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2012, 19:21 
Perderebbe solo tempo! [8)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2012, 14:21 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma più importante farebbe perdere tempo a chi non credo si sia arruolato per passare le giornate a cercare UFI e sciocchezze varie.
Da notare che sono sempre gli stessi che per qualcuno sono pagati per picchiare la gente innocente.
L'ufologia non è solo contraddizione [8)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2012, 15:45 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ufologo 555,

per lo meno ci sarebbe una statistica ufficiale sul fenomeno, anche perchè, magari qualcuno di quelli che conosci, il suo lavoro lo affrontava con passione e competenza.

Ed è così che "mi piace" pensare a tutti quelli che indossano una uniforme, non a quelli della squdra spacca e ammazza, ma a quelli che sono chiamati in primis a difendere il nostro paese e non in ultima istanza allo studio di ciò che potrebbe attentare alla sicurezza nazionale.

E in quest'ottica non mi sembra così campato in aria il notificare alla Forza Aerea un evento che potrebbe essere pericoloso sia per le sue accezioni oggettive sia per quel che concerne la soggettività e tutto ciò che ci gravita intorno.

Ad ogni modo, tu, da addetto ai lavori, magari sai che le cose non stanno esattamente così e che una pletora di non meglio indicati personaggi occupi la propria giornata aspettando il reddere die, come molti (a torto IMHO) pensano ciò per una buona fetta della società italiana composta dai sempre più distrattati dipendenti pubblici.

Intanto il fatto, perchè ho piena e insindacabile fiducia in mio fratello, è da considerarsi come avvistamento di un oggetto volante non identificato, ed è quanto meno opportuno cercare di identificarlo questo "bolide", ed io, con le mie forze, al momento non sono in grado di attivare tutti i canali di indagine per far luce sulla presenza sul suolo e nello spazio aereo nazionale di oggetti in grado di compiere manovre si repentine e molto veloci, magari non è un ufo, ma un ifo bello e buono, e magari è una qualche spece di velivolo bellico, vuoi che l'A.M. non debba trovare interesse a studiare il caso?

Secondo me è un preciso dovere investigare. Quello che si scopre investigando poi, spesso ci fa "crescere", o comunque ci rende più consapevoli di quello che siamo e del mondo in cui viviamo.

Un saluto

Immagine

Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]