Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2012, 09:44
Località: Zurigo
 Oggetto del messaggio: Cos'è quel puntino
MessaggioInviato: 03/06/2012, 09:54 
Ciao a tutti, qui sono nuovo, spero di non essere fuori tema. Mi sono iscritto per poter chiedere a qualcuno un parere su che cosa sia il puntino in alto a sinistra in queste immagini. Quando ho fotografato non mi sono accorto di nulla, solo dopo al PC ho visto il puntino. E non è un uccello, e neppure una boa colorata di quelle che usano per i evidenziare le linee ad alta tensione, perchè da altre foto sono sicuro che non ce ne sono.
Ho ovviamente anche la foto originale, qui posto però dei ritagli sempre più zoomati e anche un ingrandimento fatto con Photoshop.
Vorrei aggiungere che sul fenomeno UFO non ho mai avuto interessi particolari, non sono un appassionato.
Ciao grazie
Claudio


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2012, 09:44
Località: Zurigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 09:59 
Nel primo post mancavano le immagini, non sono molto pratico di questo forum :-(

La foto è stata scattata a Eglisau, al confine fra Svizzera e Germania, comunque nei dati Exif ci dovrebbe essere la posizione esatta, perchè la mia Canon ha il GPS.

Immagine:
Immagine
41,33 KB

Immagine:
Immagine
161,04 KB

la dimensione massima del file immagine da caricare è troppo piccola!
ho caricato le sole due che "passano"

Ecco forse ho trovato il modo di postare le altre...

[img][IMG]http://img16.imageshack.us/img16/5083/img3747aw.jpg[/img]
Shot at 2012-06-03[/img]

[img][IMG]http://img855.imageshack.us/img855/9884/img3747001.jpg[/img]
Shot at 2012-06-03[/img]


Ultima modifica di pdc il 03/06/2012, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 10:12 
molto scuro e circolare, come un pallone...
secondo me è un palloncino comune o, piu probabilmente, un pallone aerostatico

su google puoi cercarlo in immagini e vedi che alcune foto assomigliano a questa



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 10:17 
Cita:
pdc ha scritto:

Nel primo post mancavano le immagini, non sono molto pratico di questo forum :-(

La foto è stata scattata a Eglisau, al confine fra Svizzera e Germania, comunque nei dati Exif ci dovrebbe essere la posizione esatta, perchè la mia Canon ha il GPS.

Immagine:
Immagine
41,33 KB

La foto potrebbe essere interessante, purtroppo però, forse per modificarne le dimensioni, hai usato "Picasa" che è un programma di fotoritocco, bisognerebbe avere la foto originale non modificata...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2012, 09:44
Località: Zurigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 10:33 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
pdc ha scritto:

Nel primo post mancavano le immagini, non sono molto pratico di questo forum :-(

La foto è stata scattata a Eglisau, al confine fra Svizzera e Germania, comunque nei dati Exif ci dovrebbe essere la posizione esatta, perchè la mia Canon ha il GPS.

Immagine:
Immagine
41,33 KB

La foto potrebbe essere interessante, purtroppo però, forse per modificarne le dimensioni, hai usato "Picasa" che è un programma di fotoritocco, bisognerebbe avere la foto originale non modificata...


Eccola qui. all'inizio non avevo "pensato" a Imageshack.
Immagine

Questa dovrebbe essere l'originale. Spero di essere riuscito a linkarla correttamente. Grazie!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 10:47 
Cita:
pdc ha scritto:
Questa dovrebbe essere l'originale. Spero di essere riuscito a linkarla correttamente. Grazie!

[:264]
Molto interessante!



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2012, 09:44
Località: Zurigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 10:52 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

molto scuro e circolare, come un pallone...
secondo me è un palloncino comune o, piu probabilmente, un pallone aerostatico

su google puoi cercarlo in immagini e vedi che alcune foto assomigliano a questa


Ciao Diaspro79... ci sto provando, con le diverse foto, ma francamente non mi viene fuori nulla di interessante. Però la tua idea del palloncino ovviamente è possibile. Quello che mi lascia perplesso, anche in relazione al pallone aerostatico, è la forma ellissoidale. Di solito i palloni mi interessano e li "noto", dovrei averlo visto, ma... mai dire mai! :-)


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 23/07/2009, 21:14
Località: Giugliano in Campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 11:01 
Non sono esperto di fotografia, quindi faccio qualche deduzione in base a ciò che vedo..... prendendo come riferimento la successiva immagine:

Immagine

Noto che la messa a fuoco della casa e quella dell'oggetto sembra piuttosto la stessa quindi:
- Prima deduzione: l'oggetto non è lontano;
- Seconda deduzione: l'oggetto non è grande, anzi ha dimensioni piccole (esempio: non potrebbe essere un oggetto con un diametro di circa 10m);
- Terza deduzione: se fosse un pallone sonda o aerostatico, con quel grado di messa a fuoco, dovrebbe essere ben visibile la strumentazione sottostante e ciò non è;

Tutto mi sembra strano, non so proprio cosa sia, se devo espormi direi che magari o è pulviscolo metallico davanti la lente oppure un semplice palloncino.

Domanda: hai scattato altre foto in quegli istanti, hai girato qualche video sempre in quegli istanti?


Ultima modifica di mar6mar1 il 03/06/2012, 11:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 11:11 
A me non sembra assolutamente un pallone sonda o aerostatico e se fosse stato un palloncino di un bambino penso che l'avresti notato.
La foto è eccezionale perchè contiene anche la casa, che aiuta come riferimento, sentiremo gli esperti ma, a me dà la netta impressione di un oggetto abbastanza piccolo e posto ad una altitudine non elevata, se non si trovano spiegazioni convincenti POTREBBE essere una sonda "aliena", negli ultimi anni ne sono state avvistate molte, perfettamente sferiche o leggermente ellissoidali, come questo che hai fotografato.


Sembra molto simile a questo:
http://eclissidelmondo.blogspot.it/2012 ... collo.html



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 11:52 
È una gocciolina di linfa dell'edera che mentre scattavi ti è passata vicina all'obbiettivo.


Ultima modifica di Wolframio il 03/06/2012, 11:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 12:13 
Cita:
Wolframio ha scritto:

È una gocciolina di linfa dell'edera che mentre scattavi ti è passata vicina all'obbiettivo.

Non mi convince...in quel caso, la goccia non potrebbe essere a fuoco, si vedrebbe una chiazzetta sfuocata...
Se invece la goccia fosse per aria davanti alla finestra, rapportandone le dimensioni alle foglie dell'edera, sarebbe comunque troppo grande per essere una goccia, misurerebbe almeno due o tre cm...
Per me è un oggetto piccolo (pochi metri di diametro) a bassa quota e risulta abbastanza a fuoco per questo motivo.



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 12:16 
A me sembra uno di quei palloncini cinesi che ultimamente vedo legati nei campi per (forse) allontanare gli uccelli, con la differenza che questo è scuro mentre di solito sono molto colorati.

Mi sembra quello dalla forma e da quel poco che si riesce con fatica a distinguere al centro, può vagamente sembrare una decorazione.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 12:31 
Cita:
byrus ha scritto:

A me sembra uno di quei palloncini cinesi che ultimamente vedo legati nei campi per (forse) allontanare gli uccelli, con la differenza che questo è scuro mentre di solito sono molto colorati.

Mi sembra quello dalla forma e da quel poco che si riesce con fatica a distinguere al centro, può vagamente sembrare una decorazione.

I palloni scaccia uccelli, come giustamente dici, di solito sono rossi o gialli come questi, poi solitamente si gonfiano con l'aria e si appendono, per volare andrebbero gonfiati con l'elio, cosa non impossibile da fare ma remota....

Immagine
Immagine



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2012, 09:44
Località: Zurigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 14:05 
Beh, innanzitutto grazie a tutti per le vostre numerose e graditissime risposte.
Visto l'interesse e le varie domande, scrivo qualche appunto in più.
Foto prima e dopo ne ho fatte eccome... a distanza di circa uno due minuti. Purtroppo però non sono in quella direzione, non così verso l'alto. Ecco qui la foto precedente, due minuti prima circa, che mostra la casa intera.

Immagine

Questa è invece una foto fatta dall'altra parte del Reno, che mostra il paesino e la casa presso la quale ho fotografato. I puntini in questo caso sono rondini (o qualche volatile simile); ne sono piuttosto sicuro.

Immagine

Purtroppo nessun video, sorry.

Quanto alla messa a fuoco e alla distanza... la macchina è una compattina point and shoot Canon (Canon PowerShot SX230 HS), a mio parere la messa a fuoco (che ovviamente era in automatico) è quasi all'infinito, per un obbiettivo così piccolo. In altre parole, io credo che l'oggetto si trovi come minimo a dieci/quindici metri dall'obbiettivo, e come massimo ... beh, potrebbe essere anche a 100 m!

Di sicuro NON è vicino, tanto meno è qualcosa sull'obbiettivo, perché non sarebbe a fuoco, come qualcuno ha già scritto. E invece, pur con i limiti di una compatta, l'immagine è a fuoco.

Per ora a me l'ipotesi che convince di più è quella del palloncino, non li avevo mai visti quelli spaventauccelli, grazie. Oppure un palloncino da bambini, però non partito da lì in quel momento, perché non ce n'erano proprio (era quasi deserta la località, erano le 8:30 di mattina). Magari fluttuava da ore...

Ciao a tutti
buona domenica
Claudio


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 23/07/2009, 21:14
Località: Giugliano in Campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2012, 18:05 
OK Claudio, grazie per le altre foto, non sembrano esserci anomalie in quest'ultime...... cmq ripeto la mia opinione in base particolarmente alla messa a fuoco:

Probabile palloncino a specchio argentato con diametro minore di 1m ad una distanza massima dalla tua postazione di 40m, ti posto qualche video ed immagine di riferimento:


Immagine


Immagine





Ciao Claudio, Buona Domenica anche a te e grazie per la segnalazione ! [:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 14:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org