Cita:
Diego ha scritto: come da titolo ....ennesima bufala..
qualsiasi corpo materiale , fosse realmente cosi' vicino al sole...durerebbe poco...molto poco
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
qualsiasi materia concepita sul tuo piano terrestre probabilmente non resisterebbe alle temperature del Sole. Ma chi te lo dice che non esiste una lega metallica o di altro materiale capace di superare le forti temperature solari? Tu hai coscienza della Materia Terrestre, non di quella extraterrestre.
A parte questo, se fosse una "nube" solare come dichiarato da alcune IPOTESI (e sottolieno che tale spiegazione sicentifica non è stata mai ufficializzata, è stata IPOTIZZATA, di nuovo torna il concetto di non pendere dalla bocca degli scienziati) mi chiedo come mai appare cosi scura... di solito le nubi solari e le "masse" solari che si distaccano dal sole appaiono in modo nitido, chiare e assumono lo stesso aspetto della materia solare.
In questa foto notate della "materia solare" distaccarsi dal sole... o quanto meno formare un prolungamento di massa oltre la corona...

nel video vediamo invece un oggetto e sottolineo OGGETTO nero... nero perché è "contro luce" oscurato perché si trova davanti al sole in un PIANO diverso rispetto al Sole (quando fate una foto ad una persona che ha il sole dietro alle spalle, esso verrà BUIO / NERO). Se si trattasse di qualcosa che appartiene al sole, apparirebbe in LUCE in quanto sullo stesso piano-orizzonte del sole... ... è dunque QUALCOSA che va definito come OGGETTO NON IDENTIFICATO e non come materia / nube solare o pistolinate simili!
La bufala secondo me questa volta è la spiegazione priva di fondamento della scienza!