Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

UFO in Colombia: 3/8/12 tipologia mai vista prima

07/08/2012, 10:24

Riporto questa notizia.
Non credo che si tratti di un fake.

Colombia, incredibile avvistameno Ufo
Le riprese effettuate con estrema prontezza stanno, come è ovvio che sia, spopolando nel web. Un uomo residente nella città di Palmira in Colombia, il 3 Agosto 2012 ha ripreso questo oggetto non identificato mentre sorvolava i cieli della città.

Incredibile avvistamento di un Ufo, ossia di un oggetto non identificato, nei cieli di Palmira in Colombia, come si legge nella notizia dei giornali locali il 3 Agosto 2012 Leonardo Arboleda ha avuto la prontezza di riprendere alcune immagini davvero impressionanti dell'oggetto volante, luminoso, in vero guardando bene il video, si nota una luce molto potente centrale che sembra come incapsulata da altre luci lampeggianti, quasi a forma di stella, un oggetto stranissimo da descrivere. Nel video si vede chiaramente come l'ufo si muova quasi galleggiando, oscillando come una sorta di foglia. L'autore del video si dice molto emozionato dall'esperienza vissuta, di certo non capita tutti i giorni di filmare un ufo in modo così evidentemente impressionante.Quello che si vede nel video non è mai stato visto prima d'ora nella casistica ufologica. La Colombia non è nuova di questi "avvistamenti" anzi sembrerebbe essere una "meta ambita" dagli alieni, anche il 18 marzo 2012 c'è stato un impressionante avvistamento ufo, il video qui, sopra i cieli di Bogotà, e allora come oggi, il video spopola sul web.Stando a quanto afferma il sito, che si occupa di segnare quasi in tempo reale tutti gli avvistamenti nel mondo, almeno quelli ritenuti attendibili e ancora privi di un'eventuale risposta scientifica come spiegazione dell'avvistamento, globalmente gli avvistamenti sono in crescita del 34% rispetto a quelli del mese scorso e sono però in calo del 58% rispetto al 2011.

07/08/2012, 10:27

osservo che la telecamera zoommando sull'oggetto continuamente imposta la funzione di messa a fuoco.. probabilmente dovuta al continuo galleggiamento dell'oggetto che non è mai fermo... non è statico. Questo mette in difficoltà la telecamera a riprendere l'oggetto a messa a fuoco continua, metteteci anche l'elevato zoom.

E' a mio avviso un caso unico nel suo genere, e andrebbe studiata con varie analisi del video per ricavare forma e dimensione dell'UFO

07/08/2012, 10:32

mm...in effetti nn mi sembra proprio un fake, anzi!
gran bel video...impressionante direi...

07/08/2012, 11:02

Io non scarterei l'ipotesi di un drone led radiocomandato.[8]

07/08/2012, 11:10

Quoto Zak.
Anche perchè non mi sembra di vedere tutti questi movimenti.
E il movimento ondulatorio a foglia mi da più di qualche sospetto.

07/08/2012, 12:08

comunque da tanti video che girano in rete....questo mi sembra quello piu' realistico...ovvio altre prove concrete, come avvistamento dello stesso oggetto da parte di altre persone nella zona, non ci sono....vediamo un po' comunque molto bello

07/08/2012, 12:13

un drone led radiocomandato?

ma non so se avete notato la ripresa...
l'oggetto è molto alto.. non si trova ad una altezza a mio avviso compatible con un giocattolino ...

è molto alto...
e non si comporta da drone ...

postate video di droni in volo notturno cosi possiamo confrontarli...

secondo me è un video interessante, sicuramente non un fake e chi lo ha ripreso crede di essere veramente un ufo

07/08/2012, 12:31

07/08/2012, 12:40

Non è invece molto alto secondo me. Si vede fin dall'inzio (almeno questa è la mia impressione).
Infatti lo zoom lo raggiunge tranquillamente con una buona risoluzione.

07/08/2012, 13:46

non è a mio avviso una buona risoluzione quella...

nei primi secondi del video si vede l'oggetto paragonabile ad un insignificante puntino minuscolo lampeggiante/luminoso... solo dopo uno zoom molto ampio si vede un oggetto fluttuante.

Sono un fotografo e conosco molto bene i potenziali degli zoom...
solitamente persone amatoriali come quel tizio non possiedono zoom di grandi capacità...
quindi non capisco come si possa dire che lo zoom è di alta risoluzione...

Cmq non credo si tratti di un drone...
ma al massimo può essere un led kite

ecco un esempio di led kite
con la differenza però che non presenta la proprietà galleggiante di quell'oggetto
e i movimenti del led kite sono piu "meccanici" rispetto a quello dell'Ufo in Colombia

E poi i led del led kite qui sotto sono molto diversi dai led del presunto UFO... insomma paragonandoli non abbiamo uno stesso risultato quanto meno estetico! E come è evidente il Led Kite qui sotto è percettibile senza problemi e senza indugi... si capisce che è un aquilone o qualcosa di simile a led ...

07/08/2012, 15:59

Diaspro79 ha scritto:

Beh... si potrebbe fare una verifica sulle altitudini massime di questi modellini.
Credo che in rete si possa trovare qualcosa.....

Anche perchè nel primo video, oggetto del topic, si percepisce
una certa altezza... ma l'oggetto potrebbe essere anche piccolo
(un modellino appunto)...

E questo aspetto potrebbe facilmente portare fuori strada l'osservatore...

07/08/2012, 18:07

Da IFO:

Immagine

07/08/2012, 18:22

Thethirdeye ha scritto:

Diaspro79 ha scritto:

Beh... si potrebbe fare una verifica sulle altitudini massime di questi modellini.
Credo che in rete si possa trovare qualcosa.....

I droni in vendita non sono giocattoli e volano alti...[8]

Poi cominciano anche a modificarli...[8)]

07/08/2012, 18:34

La ripresa è genuina, l'oggetto sembra appeso, un movimento piuttosto strano non mi convince, alieni ubriachi?
Che voi sappiate il video finisce così?
Ultima modifica di morpheus85 il 07/08/2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.

07/08/2012, 19:11

Sheenky ha scritto:

Da IFO:

Immagine

praticamente ci sta un tizio li sopra con la torcia in mano?

allora la cosa da verificare è il tizio con capacità di volo.
Uomo falena?
Rispondi al messaggio