Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
23/08/2012, 04:14
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Vorrei raccontare la mia esperienza di avvistamento UFO che ho avuto nell'estate 1996, ne ho parlato con alcune persone in questi anni, ma poichè nessuna di loro aveva mai visto qualcosa del genere, non sono mai riuscita a venirne a capo: che cos'era? Magari qui c'è qualcuno che ha visto qualcosa di simile, forse nel forum ci sono già racconti come il mio, ma non ho tempo di leggere tutti i topic, ne ho letti solo alcuni...
Vengo al punto: era agosto, ero al mare, costa adriatica, più o meno nel periodo in cui si va guardare il cielo di notte per vedere stelle cadenti, infatti proprio per quel motivo stavo guardando il cielo con una mia amica, e abbiamo visto la stessa cosa.
Ad un certo punto appare improvvisamente un oggetto luminoso e triangolare, ho dedotto la sua forma esclusivamente dalla luminosità, essendo notte. Emetteva una luce rosso/viola/arancione, in altro modo non so descriverlo, comunque di un colore che non avevo mai visto nè ho mai più rivisto, e i colori cambiavano continuamente, erano cangianti.
Il triangolo luminoso è rimasto fermo per alcuni secondi, poi ha iniziato a muoversi, seguendo una traiettoria alquanto improbabile: andava avanti e poi rapidamente tornava indietro, e si spostava dall'alto verso il basso e viceversa, muovendosi con estrema velocità, tanto che in pochi secondi ha attraversato più volte il mio intero campo visivo ed era molto lontano, non saprei dire con certezza quanto perchè non avevo punti di riferimento, si muoveva nel cielo sopra il mare e sembrava essere davvero molto in alto, più basso di un aereo di linea sicuramente, ma comunque in alto.
Non emetteva nessun rumore, nè ho potuto vedere scie di alcun genere.
Ha continuato questo movimento "zigzagando" e fermandosi improvvisamente per poi ripartire varie volte per circa due o tre minuti, compiendo vari spostamenti ad angolo retto, poi restando di nuovo fermo sospeso, infine è scomparso, come se avesse improvvisamente spento le luci o non so come è sparito, e io non ho mai più visto una cosa del genere.
Io e la mia amica siamo tornate a casa perplesse, ne abbiamo parlato qualche volta ma poi, non esistendo a quei tempi tutto il pullulare di siti internet sull'argomento o programmi TV che parlassero di UFO, non abbiamo potuto approfondire un bel niente e alla fine ci siamo rassegnate all'idea che non si sa che diavolo era quella cosa.
In seguito raccontando il fatto a casa ho scoperto che nella mia famiglia c'è una piccola storia di avvistamenti, in quanto mia madre ne ha visto uno in modo molto ravvicinato da giovane e mi ha raccontato che anche mio nonno materno, che era un militare, ha avuto esperienze simili in giovane età.
Sarebbe stato bello parlarne con mio nonno ma è morto pochi mesi dopo la mia nascita.
So che può sembrare assurdo, ma la mia vita è stata pesantemente condizionata da quella singola esperienza durata solo pochi minuti: non che io non sia riuscita ad avere una vita normale, ma da quel giorno ho capito che esistono cose davvero misteriose e inspiegabili di cui praticamente nessuno sa nulla e chi sa non parla, mentre chi non sa semplicemente vive nella totale inconsapevolezza di molte cose, e non se ne cura minimamente, dato che chi racconta di aver visto cose inspiegabili per lo più viene ignorato e etichettato come "strambo"
Il mio desiderio sarebbe conoscere la verità su ciò che ho visto, o almeno confrontarmi con qualcuno che ha avutoavvistamenti simili e ne ha capito qualcosa di più.
E' la prima volta che racconto questa cosa a sconosciuti, generalmente evito l'argomento per ovvi motivi, ma anche se è passato molto tempo sento sempre il bisogno di condividere quello che mi è successo.
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
23/08/2012, 04:49
Come pensi si possa analizzare la cosa,se manca la data,il luogo,l'orario,l'età dei testimoni nel '96,le coordinate e direzioni,non sai descrivere la luce ('un colore che non avevo mai visto'-affermi) ma citi tre colori differenti,le condizioni meteo,etc. etc.?
Se sia un drone,o l'anima purpurea di un defunto,o un bersaglio militare,o un ufo o un fulmine globulare non è possibile stabilirlo,vista l'assenza totale di dati d'avvistamento.
Per poterlo catalogare come Ufo si deve prima escludere la natura terrestre dell'oggetto,ma da quanto descrivi è impossibile avere un'immagine mentale esatta.
23/08/2012, 08:40
Messaggio di Tsugumi
So che può sembrare assurdo, ma la mia vita è stata pesantemente condizionata da quella singola esperienza durata solo pochi minuti: non che io non sia riuscita ad avere una vita normale, ma da quel giorno ho capito che esistono cose davvero misteriose e inspiegabili di cui praticamente nessuno sa nulla e chi sa non parla
Non è affatto assurdo...
Si rendono visibili solo quando vogliono loro e a chi vogliono loro, è come un segnale che ti danno...non aggiungo altro, il resto lo devi elaborare da te, sei sul sentiero giusto!
23/08/2012, 18:43
un pò come la mia esperienza da ragazzo , con la differenza che la mia era luce bianca silenziosa che passava da un tetto all'altro di una casa. Nemmeno io sò spiegare cosa fosse a tal punto che ho quasi pensato di rimuoverlo dai ricordi , ma a volte mi torna in mente.
A differenza tua la mia esperienza è che ho visto chiaramente qualcosa che non aveva forma solida ma era semplice essenza di luce bianca ed era talmente vicina che ho potuto ricostruire le dimensioni .
Silenzio , luce e osservazione nei miei confronti ...poi più nulla.
25/08/2012, 13:57
IdentFlyObj ha scritto:
Come pensi si possa analizzare la cosa,se manca la data,il luogo,l'orario,l'età dei testimoni nel '96,le coordinate e direzioni,non sai descrivere la luce ('un colore che non avevo mai visto'-affermi) ma citi tre colori differenti,le condizioni meteo,etc. etc.?
Se sia un drone,o l'anima purpurea di un defunto,o un bersaglio militare,o un ufo o un fulmine globulare non è possibile stabilirlo,vista l'assenza totale di dati d'avvistamento.
Per poterlo catalogare come Ufo si deve prima escludere la natura terrestre dell'oggetto,ma da quanto descrivi è impossibile avere un'immagine mentale esatta.
Non avevo con me un radar in quel momento, quindi purtroppo mi è impossibile fornire precise indicazioni circa punti cardinali, coordinate e direzioni... la data dell'avvistamento l'ho detta, come pure cosa ho visto e come, l'età delle persone è importante? avevo 17 anni.
comunque non mi interessa avere un tuo responso nè un'analisi dell'evento da parte tua, grazie, ma sono interessata solo a comunicare e a confrontarmi con chi ha vissuto un'esperienza simile alla mia, come ho affermato con chiarezza nel mio primo intervento.
Quindi puoi anche astenerti da ulteriori commenti ironici e se proprio non puoi farne a meno, comunque da me non riceverai più altre risposte, non intendo comunicare con persone aggressive e sarcastiche.
25/08/2012, 14:05
Angeldark ha scritto: Messaggio di Tsugumi
[b]
Si rendono visibili solo quando vogliono loro e a chi vogliono loro, è come un segnale che ti danno...non aggiungo altro, il resto lo devi elaborare da te, sei sul sentiero giusto!
Grazie mille per la gentile risposta.
Ma a dire il vero mi farebbe piacere se aggiungessi qualcos'altro...
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Cosa intendi con "loro"? vorrei saperne di più...
Ultima modifica di
Tsugumi il 25/08/2012, 14:09, modificato 1 volta in totale.
25/08/2012, 14:20
drake ha scritto:
un pò come la mia esperienza da ragazzo , con la differenza che la mia era luce bianca silenziosa che passava da un tetto all'altro di una casa. Nemmeno io sò spiegare cosa fosse a tal punto che ho quasi pensato di rimuoverlo dai ricordi , ma a volte mi torna in mente.
A differenza tua la mia esperienza è che ho visto chiaramente qualcosa che non aveva forma solida ma era semplice essenza di luce bianca ed era talmente vicina che ho potuto ricostruire le dimensioni .
Silenzio , luce e osservazione nei miei confronti ...poi più nulla.
Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza, ti sei sentito osservato? Anche io ho avuto una sensazione simile.
Ricostruirne le dimensioni mi sarebbe difficile perchè era notte e non c'erano nè alberi nè monti poichè ero in spiaggia, al buio mi mancavano totalmente punti di riferimento per valutare la reale distanza. Da come me lo ricordo i lati del triangolo luminoso potevano essere di 5 metri ognuno all'incirca, non era un piccolo oggetto, ma appunto date le condizioni la mia potrebbe essere una valutazione errata.
25/08/2012, 14:23
Non credo si trattasse di un fulmine globulare poichè a quanto ne so sono di forma sferica, non triangolare, a dire il vero mi sembra improbabile che un fenomeno naturale abbia una perfetta forma geometrica triangolare.
25/08/2012, 14:28
Tsugumi ha scritto: IdentFlyObj ha scritto:
Non avevo con me un radar in quel momento, quindi purtroppo mi è impossibile fornire precise indicazioni circa punti cardinali, coordinate e direzioni... la data dell'avvistamento l'ho detta, come pure cosa ho visto e come, l'età delle persone è importante? avevo 17 anni.
comunque non mi interessa avere un tuo responso nè un'analisi dell'evento da parte tua, grazie, ma sono interessata solo a comunicare e a confrontarmi con chi ha vissuto un'esperienza simile alla mia, come ho affermato con chiarezza nel mio primo intervento.
Quindi puoi anche astenerti da ulteriori commenti ironici e se proprio non puoi farne a meno, comunque da me non riceverai più altre risposte, non intendo comunicare con persone aggressive e sarcastiche.
non è ironia più della tua uscita sul radar.
Mi dispiace ma se non avevi "il radar", ci stai chiedendo di fare ipotesi solo sul tuo racconto, che con tutta la fiducia, ma potrebbe anche essere inventato, o male interpretato nelle cose che avresti visto.
Quindi l'obiezione di Identfly è più che fondata.
25/08/2012, 18:49
come ho già detto, sto cercando persone che abbiano visto qualcosa di simile, se non hai idea di che cosa stia parlando dalla mia descrizione è perchè non hai mai visto nulla del genere, non potrai mai visualizzare nella mente qualcosa che con parole è difficile da descrivere, dato che sarebbe come cercare di spiegare il colore verde ad uno che è cieco dalla nascita.
La mia uscita sul radar era ironica, mi sembrava fin troppo ovvio.
Comunque ho notato che vi sono numerosi post su avvistamenti che sono chiaramente lanterne cinesi dalla descrizione, non ci vuole un esperto di ufologia per capirlo, eppure state lì a speculare su cose scontate. Mentre io vi sto raccontando di qualcosa che è realmente diverso e raro da vedere e voi mi date della menzognera.
Chiaramente non avete mai visto un ufo in vita vostra.
25/08/2012, 20:33
Tsugumi ha scritto:
come ho già detto, sto cercando persone che abbiano visto qualcosa di simile, se non hai idea di che cosa stia parlando dalla mia descrizione è perchè non hai mai visto nulla del genere, non potrai mai visualizzare nella mente qualcosa che con parole è difficile da descrivere, dato che sarebbe come cercare di spiegare il colore verde ad uno che è cieco dalla nascita.
La mia uscita sul radar era ironica, mi sembrava fin troppo ovvio.
Comunque ho notato che vi sono numerosi post su avvistamenti che sono chiaramente lanterne cinesi dalla descrizione, non ci vuole un esperto di ufologia per capirlo, eppure state lì a speculare su cose scontate. Mentre io vi sto raccontando di qualcosa che è realmente diverso e raro da vedere e voi mi date della menzognera.
Chiaramente non avete mai visto un ufo in vita vostra.
Non era come questo?
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=UnUpJw5sahg[/BBvideo]
Il periodo quando l'ho visto io, anno piu o anno i meno, era quello del tuo avvistamento.
Ne avevo parlato qui:
Wolframio ha scritto:
A me quel coso circa 14 anni fà mi era passato sopra la testa mentre ritornavo a casa una sera intorno alle 19.30, era quasi buio ed oltre le luci vedevo anche la sagoma.
Volava molto basso e molto lentamente. Ero in auto e lo vedevo già a distanza che mi veniva incontro, quando mi era passato sopra la testa ho accostato e sono sceso a guardarlo finchè è uscito fuori dalla vista.
Arrivato a casa intorno alle 20 meno 10, sento passare su e giù i caccia militari ed il via vai era durato fino alle 21.30. Siccome in Svizzera non ho mai visto aerei militari scorazzare di notte ho capito di non aver avuto una visione. Comunque non ho mai raccontato a nessuno di aver visto quel coso.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=220023
Ultima modifica di
Wolframio il 25/08/2012, 20:37, modificato 1 volta in totale.
25/08/2012, 20:50
non capisco perché si incaxxano se uno dice semplicemente che vuole qualcosa di più di una semplice dichiarazione, un po' come firmare una cambiale in bianco, tu lo faresti? non penso... poi se vogliamo dire che credere sulla parola e basta non costa nulla al contrario della cambiale, ok, ma non mi sembra abbia molto valore alla fine.
Wolf quel coso è un noto falso, notare l'effetto accensione neon nella palla.
25/08/2012, 21:23
Falso o no io ho visto un coso come quello con 3 luci ai lati senza quella centrale e la sagoma triangolare la vedevo benissimo, l'ho visto molto vicino perchè volava in mezzo tra le 2 montagne a mezza altezza. Abito in una valle per intenderci.
Ultima modifica di
Wolframio il 25/08/2012, 21:24, modificato 1 volta in totale.
25/08/2012, 22:28
anche io alcuni anni fa vidi un bolide, insieme a molta altra gente, ero in cima ad una collina di 600 metri, non ci sono luci intorno, né montagne più alte praticamente fino alle Alpi e fino all'appennino centrale, e d'un tratto un oggetto che cambiava colore tra il verde, l'arancione e il rosso solca i cieli ad altissima velocità, ma ben visibile.
Risultato: era senza ombra di dubbio un piccolo meteorite.
26/08/2012, 13:01
Io capisco che è difficile credermi sulla parola, se avessi potuto fare una foto o un video l'avrei fatto, ma a quei tempi non era così facile perchè i telefoni non avevano nessuna di queste funzioni, purtroppo non ho altri strumenti che la mia memoria per raccontare quello che ho visto e dato che non ero minimamente preparata a vedere una cosa del genere, non ho fatto un'osservazione mirata ad individuare particolari tecnici.
Se mi accadesse oggi lo riprenderei sicuramente, per quanto sarebbe difficile data la velocità con cui si muovono questi oggetti, ma non mi è mai più accaduto di vederne uno.
Per quanto riguarda il video, l'oggetto che ho visto io era si triangolare come questo ma molto più luminoso e non si distingueva la sagoma nera che si staglia nitidamente nel cielo, io vedevo solo luce, ma forse perchè l'oggetto era molto più lontano. Inoltre la luce non era bianca ma colorata, erano però visibili dei punti più luminosi ai vertici del triangolo.
Se si fosse trattato di un meteorite, non sarebbe stato triangolare e soprattutto non sarebbe tornato indietro, una volta passato, per poi ripassare varie volte sopra la mia testa. Il modo in cui si muoveva era praticamente impossibile per un oggetto dotato di propulsione come un aereo, perchè non ho mai visto aerei che si muovono ad L.
L'avvistamento è avvenuto sulla costa adriatica, come ho già detto, nelle Marche, tra Pedaso e Cupra Marittima: in quella zona vi sono basi militari, come quella del Conero ad esempio, quindi non è raro vedere aerei militari che sfrecciano e non ci si fa neanche caso più di tanto, ma questo, se era un velivolo militare, veramente era dotato di una tecnologia che non possiamo neanche immaginare.