Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Nuovo avvistamento
MessaggioInviato: 05/09/2013, 22:24 
h22.13 poco fà linea bianca luminosa dalla lunghezza circa 200 metri direzione nord ovest di bergamo una sorta di sigaro sottile motlo luminoso non molto alto con luce più forte ai2 confini della linea velocità notevole tempi di osservazione 3/4 secondi mentre in tutta tranquillità mi fumavo una paglia sul balcone . Ha assistito alla cosa anche la mia compagna che ha sobbalzato....

Un flare?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/09/2013, 22:35 
Le coordinate sono queste Coordinate GPS long. 9,68812 - lat. 45,69287

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/09/2013, 23:30 
E anche questo corrisponde a quello che ho visto io,per forma,colore e grandezza..
Cominciano ad essere parecchi sti sigari [8D]

La butto la....non e' che c'è qualcosa nell'aria che produce questo tipo di luci/riflessi?
Oppure e' un invasione di alieni tabagisti [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2013, 04:13 
Quello a cui abbiamo assistito non centra nulla con quello di agosto perchè , mentre ad agosto era un flash di luce senza movimento questo
Aveva una direzione retta ed in 3/4 secondi da quando l,ho individuato dava proprio l,impressione di essere qualcosa in movimento , la luce bianca intensa lo faccieva assomigliare piu ad un neon di luce tranne che per le punte ancor più luminose . Non poteva essere laser o che altro perchè c,era sereno e non arrivava da terra, non aveva scia .
Considerato che ho l,areoporto a 2 km in linea d,area se qualcuno l,ha notato dovremmo averne notizie...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2013, 11:52 
Due nuove scie luminose avvistate tra i cieli italiani

08 settembre 2013 - 00:18

Il fenomeno nuovamente avvistato da Nord a Sud, in diverse regioni italiane

Un nuovo episodio avvenuto in Italia questa sera circa l’avvistamento di bolidi e palle di fuoco. Esattamente alle ore 22:15, secondo molteplici testimonianze giunte da Nord a Sud, in direzione ovest sono state avvistate due nuovi enorme scie luminose che secondo quanto riportato dalle testimonianze, avevano un colore verde chiaro tendente al celeste.

Immagine

Immagine di repertorio

Al momento non ci sono giunte immagini particolari relative al fenomeno, ma lo sciame meteorico che sta interessando la nostra Penisola continua ad essere persistente e non si esclude che nelle prossime ore possano esserci nuovi avvistamenti.

[align=right]Source: Due nuove scie luminose avvist... tra i cieli italiani - C.M.I. [/align]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2013, 11:13 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Due nuove scie luminose avvistate tra i cieli italiani

08 settembre 2013 - 00:18

Il fenomeno nuovamente avvistato da Nord a Sud, in diverse regioni italiane

Un nuovo episodio avvenuto in Italia questa sera circa l’avvistamento di bolidi e palle di fuoco. Esattamente alle ore 22:15, secondo molteplici testimonianze giunte da Nord a Sud, in direzione ovest sono state avvistate due nuovi enorme scie luminose che secondo quanto riportato dalle testimonianze, avevano un colore verde chiaro tendente al celeste.

Immagine

Immagine di repertorio

Al momento non ci sono giunte immagini particolari relative al fenomeno, ma lo sciame meteorico che sta interessando la nostra Penisola continua ad essere persistente e non si esclude che nelle prossime ore possano esserci nuovi avvistamenti.

[align=right]Source: Due nuove scie luminose avvist... tra i cieli italiani - C.M.I. [/align]

l'effetto è simile e mi fà pensare alla stessa cosa , l'unica differenza era
più regolarità nella linea luminosa , meno spezzettata e nessuna traccia di scia , il problema è che ti si presenta all'improvviso 3/4 secondi e fai veramente fatica ad elaborare cosa possa essere.
grz Wolframio

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]