Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 11:57 
Linka pure biancofive, siamo favorevoli agli scambi di notizie tra forum.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 63
Iscritto il: 04/03/2011, 19:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 12:11 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Linka pure biancofive, siamo favorevoli agli scambi di notizie tra forum.

Grazie Bliss, ma avendo postato l'immagine non credo sia indispensabile.

Ciò non toglie che se vi volete fare un giretto... [^]



_________________
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 12:22 
Perdonate l'ignoranza ma se l'angolo della telecamera è quello indicato nell'immagine e il vulcano è proprio davanti alla telecamera, perchè l'aeroplano dovrebbe vedersi "davanti al vulcano" e non a destra?!



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 63
Iscritto il: 04/03/2011, 19:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 12:44 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Perdonate l'ignoranza ma se l'angolo della telecamera è quello indicato nell'immagine e il vulcano è proprio davanti alla telecamera, perchè l'aeroplano dovrebbe vedersi "davanti al vulcano" e non a destra?!

Giusta osservazione, guarda in questo genere di ricostruzioni si deve tenere conto che i dati disponibili sono soggetti ad una certa tolleranza, se avessi voluto "forzare" la ricostruzione per avere un'inquadratura perfetta dell'oggetto nel cono della cam, mi sarebbe bastato ruotare di pochi gradi la mappa.

Non l'ho fatto perché non lo ritengo corretto dal punto di vista dell'analisi.

Il punto è che considerando le varie tolleranze in gioco, l'orario esatto al minuto dell'entrata dell'aereo nel cono della cam, il movimento risultante nel video considerata la prospettiva i dubbi che possa trattarsi d'altro sono ridotti al lumicino.



_________________
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 12:53 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Perdonate l'ignoranza ma se l'angolo della telecamera è quello indicato nell'immagine e il vulcano è proprio davanti alla telecamera, perchè l'aeroplano dovrebbe vedersi "davanti al vulcano" e non a destra?!
Non ho ben capito il tuo dubbio... forse ruotando l'immagine (prodotta da biancofive) in base alla soggettiva della cam in questo modo...

(cliccare per ingrandire)
Immagine

ti rendai conto della compatibilità della traccia tra l'aereo transitato in quello stesso orario col velivolo regitrato nel filmato discusso.

La cam in questione è posizionata in questo modo, rispettando la medesima inquadratura e prospettiva (inquadra la parete sud del vulcano):

(cliccare per ingrandire)
Immagine

edit: Ho letto ora la risposta di biancofive, ora mi è chiaro il dubbio posto dall'utente. Concordo sui fattori in gioco suscettibili di piccoli errori, anche perchè stiamo simulando la scena utilizzando risorse non professionali (Google Earth - Flightradar), basandoci peraltro sui dati ricavati da YouTube.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 03/06/2013, 13:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 13:36 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Meryddin ha scritto:

Perdonate l'ignoranza ma se l'angolo della telecamera è quello indicato nell'immagine e il vulcano è proprio davanti alla telecamera, perchè l'aeroplano dovrebbe vedersi "davanti al vulcano" e non a destra?!
Non ho ben capito il tuo dubbio... forse ruotando l'immagine (prodotta da biancofive) in base alla soggettiva della cam in questo modo...

(cliccare per ingrandire)
Immagine

ti rendai conto della compatibilità della traccia tra l'aereo transitato in quello stesso orario col velivolo regitrato nel filmato discusso.

La cam in questione è posizionata in questo modo, rispettando la medesima inquadratura e prospettiva (inquadra la parete sud del vulcano):

(cliccare per ingrandire)
Immagine

edit: Ho letto ora la risposta di biancofive, ora mi è chiaro il dubbio posto dall'utente. Concordo sui fattori in gioco suscettibili di piccoli errori, anche perchè stiamo simulando la scena utilizzando risorse non professionali (Google Earth - Flightradar), basandoci peraltro sui dati ricavati da YouTube.


Si, lo vedo. Infatti la "coincidenza" è assai sospetta. Ma se osservi la posizione del vulcano rispetto al cono della cam il vulcano è leggermente spostato a sinistra, mentre l'aereo passa molto a destra. Quello che non riesco a capire è come possa risultare visivamente di fronte alla cam e al vulcano...



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 13:37 
Rifrazione? Illusione ottica? E' possibile?



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 13:39 
Tra l'altro osservando la mappa al contrario come postata da INSIDER e vedendo la provenienza del velivolo sarebbe dovuto arrivare da destra per effettuare una virata stretta e tornare indietro allontanandosi dal vulcano non avvicinandosi...



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 63
Iscritto il: 04/03/2011, 19:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 14:43 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Tra l'altro osservando la mappa al contrario come postata da INSIDER e vedendo la provenienza del velivolo sarebbe dovuto arrivare da destra per effettuare una virata stretta e tornare indietro allontanandosi dal vulcano non avvicinandosi...


Infatti il velivolo, così come si vede chiaramente nel video, entra nell'inquadratura provenendo da dx e percorre i fotogrammi da dx verso sx e poi vira stretto da sx verso dx, esattamente come il percorso dell'aereo e lo si evince a maggior ragione osservando la mappa girata di 180° che ha postato Insider.

Non ci vedo occasione di dubbio, ma di conferme.



_________________
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 14:46 
Cita:
biancofive ha scritto:

Cita:
Meryddin ha scritto:

Tra l'altro osservando la mappa al contrario come postata da INSIDER e vedendo la provenienza del velivolo sarebbe dovuto arrivare da destra per effettuare una virata stretta e tornare indietro allontanandosi dal vulcano non avvicinandosi...


Infatti il velivolo, così come si vede chiaramente nel video, entra nell'inquadratura provenendo da dx e percorre i fotogrammi da dx verso sx e poi vira stretto da sx verso dx, esattamente come il percorso dell'aereo e lo si evince a maggior ragione osservando la mappa girata di 180° che ha postato Insider.

Non ci vedo occasione di dubbio, ma di conferme.








Aspetta è vero che gira da sx verso dx ma prospetticamente si "abbassa" e avvicina al vulcano, come se fosse una virata verso "l'interno", invece dovrebbe "alzarsi" e allontanarsi se avesse virato come da figura... Capiamoci, sto solo cercando di capire bene...



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 17:18 
Cita:
biancofive ha scritto:

Ciao a tutti, dovrei aver risolto:

Immagine

Non so se qui è consentito linkare altri forum, su ufologando ci sono altre info, ma direi che l'immagine postata è abbastanza esaustiva.



Penso che non hai risolto nulla, hai solo trovato un bug su flightradar 24...
Il volo della compagnia aerea Volaris denominato Y4500 vola sempre tra gli aeroporti messicani di Tijuana e Hermosillo che sono molto più a nord di Città del Messico e conseguentemente del vulcano...(almeno 2000 km.!)
E' classificato non stop, quindi non effettua alcun scalo...puoi leggere tutti i dettagli del volo in questi link:
http://info.flightmapper.net/flight/Volaris_Y4_500
http://it.aviability.com/numero-del-vol ... 00-volaris

Qui sotto c'è la tratta tra i due aeroporti (cliccare per ingrandire!):
Immagine:
Immagine
188,28 KB

Questo è il dettaglio preso dal tuo stesso screenshot, dove c'è correttamente riportata la tratta tra i due aeroporti:

Immagine:
Immagine
45 KB

Si capisce che è un bug di posizione anche perchè l'aereo compare all'improvviso alle ore 01:35, posto due screen successivi (con la stessa ora!) per capire meglio:

Immagine:
Immagine
148,09 KB

Immagine:
Immagine
167,11 KB

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Concordo sui fattori in gioco suscettibili di piccoli errori, anche perchè stiamo simulando la scena utilizzando risorse non professionali (Google Earth - Flightradar), basandoci peraltro sui dati ricavati da YouTube.

Proprio stamani ho letto queste frasi...non ci crederai ma mi sei venuto in mente...[:D]

Cita:
Purtroppo il vostro metodo di ricerca è poco scientifico. Infatti, partendo dall'obiettivo che intendete dimostrare, cercate e accreditate le prove che lo confermino, adattando o scartando le altre, trasformando in questo modo l'ipotesi in tesi.


Ultima modifica di Angel_ il 03/06/2013, 17:24, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2013, 19:29 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Penso che non hai risolto nulla, hai solo trovato un bug su flightradar 24...
Se è un bug di posizione è ovvio che quel volo non c'entra una mazza, hai fatto benissimo a segnalarlo.

Ma non è corretta la conclusione a cui sei arrivato, perchè non si forza alcuna spiegazione manovrando elementi a proprio piacimento al fine di sviluppare la tesi che più aggrada. Non è così che funziona.

Non tieni soprattutto conto che tali riscontri si effettuano senza alcuna collaborazione proveniente dalla parte interessata affinchè si renda disponibile il filmato originale non in timelapse, che falsa enormemente la percezione dell'oggetto transitato.

Verificherò anch'io la traccia di flightradar per scartare questo volo, ma resto sempre dell'avviso che l'oggetto luminoso (luminoso per via dell'infrared) sia un velivolo convenzionale transitato ben distante dal cratere.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 63
Iscritto il: 04/03/2011, 19:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2013, 11:47 
Ciao Angel, hai fatto una buona osservazione di cui ti ringrazio, perché se non altro ci "obbliga" ad approfondire ulteriormente, tempo permettendo.

Tiene presente che il sottoscritto non ha mai affermato di aver risolto il caso, ma ho usato il condizionale "dovrei aver risolto".

Ora volendo potrei spostare l'attenzione su questo tuo concetto espresso a mio riguardo:

Cita:
Angel_ ha scritto:
Proprio stamani ho letto queste frasi...non ci crederai ma mi sei venuto in mente...[:D]

Cita:
Purtroppo il vostro metodo di ricerca è poco scientifico. Infatti, partendo dall'obiettivo che intendete dimostrare, cercate e accreditate le prove che lo confermino, adattando o scartando le altre, trasformando in questo modo l'ipotesi in tesi.



...o su quest'altro:

Cita:
Angel_ ha scritto:
Al limite l'unica spiegazione "convenzionale" possibile potrebbe essere un aereo militare...personalmente però, anche a causa dei molteplici video precedenti, propendo per l'Ufo...


...ma preferirei evitare, vedi tu.

Posso aggiungere che non avendo accesso ai sistemi di tracciamento del traffico aereo militari, cosa dovrebbe fare un comune mortale per tentare di spiegare questo tipo di avvistamenti?

FlightRadar24, Google Maps, Google Earth, qualche calcolo di prospettiva, fusi orari, etc...

Tu dici che è un bug di FlighRadar, si è possibile, FlightRadar basa il tracciamento delle rotte utilizzando il sistema ADS-B http://www.flightradar24.com/how-it-works, resta il fatto che quando ho controllato quello spazio di cielo, in quell'ora specifica, FlightRadar mi ha restituito quella traccia, e se non è attribuibile all'aereo indicato... potrebbe aver rilevato qualche altro segnale di un altro aereo non meglio identificato? Forse... non la scarterei come ipotesi.

Guardiamo se tra tutti si riesce a dare una spiegazione plausibile di questo avvistamento.



_________________
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2013, 12:28 
Cita:
biancofive ha scritto:
Ora volendo potrei spostare l'attenzione su questo tuo concetto espresso a mio riguardo:

Cita:
Angel_ ha scritto:
Proprio stamani ho letto queste frasi...non ci crederai ma mi sei venuto in mente... [:D]

Cita:
Purtroppo il vostro metodo di ricerca è poco scientifico. Infatti, partendo dall'obiettivo che intendete dimostrare, cercate e accreditate le prove che lo confermino, adattando o scartando le altre, trasformando in questo modo l'ipotesi in tesi.



Quelle frasi NON sono un mio concetto e non erano riferite nè a te nè ad altri, bensì ad un certo modus operandi in generale...le ho solo lette ieri e mi hanno fatto pensare all'amico Insider...che ci posso fare... [:D]
Se la volete sapere tutta, ho trascritto quel concetto NON per volere essere sarcastico nei confronti di Insider ma perchè la cosa mi è risultata veramente comica, perchè quel concetto è stato IPOTETICAMENTE canalizzato da un extraterrestre di nome Odeara'n... [:246]
La fonte di quel concetto infatti è questa:
http://odearea-n.blogspot.it/ (Canale: Myriam Febbraio 2007)

Cita:
biancofive ha scritto:
Tu dici che è un bug di FlighRadar, si è possibile, FlightRadar basa il tracciamento delle rotte utilizzando il sistema ADS-B http://www.flightradar24.com/how-it-works, resta il fatto che quando ho controllato quello spazio di cielo, in quell'ora specifica, FlightRadar mi ha restituito quella traccia, e se non è attribuibile all'aereo indicato... potrebbe aver rilevato qualche altro segnale di un altro aereo non meglio identificato? Forse... non la scarterei come ipotesi.

Guardiamo se tra tutti si riesce a dare una spiegazione plausibile di questo avvistamento.

La traccia la restituisce pure a me, pur se con le stranezze che ho scritto nel mio post...in primis un identificativo di volo che appartiene normalmente ad un aereo che dovrebbe compiere una tratta di volo assolutamente più a Nord...dire poi se è sbagliato il numero del trasponder del volo, il suo tracciamento radar sulla mappa, oppure se per un qualsiasi evento straordinario quell'aereo sia veramente andato a fare un giro 2000 km ed oltre più a sud...è veramente molto difficile perchè, come diceva giustamente Insider, non sono strumenti professionali...
E' per questo che, plausibilità a parte (capisco che sia mentalmente più facile accettare l'idea che sia un aereo in difetto di prospettiva, piuttosto che una nave aliena che atterra dentro il vulcano! [:D]), bisogna andar cauti con eventuali certezze e ricordarsi che, alla fine, in certi frangenti, più in la delle IPOTESI non possiamo andare...e questo è un MIO concetto... [;)]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 63
Iscritto il: 04/03/2011, 19:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2013, 14:12 
Ok Angel, nessun problema. [:)]

A parte qualche piccola imprecisione dovuta all'approssimazione dei mezzi e delle misure, il punto è che quel tipo di traiettoria dell'aereo che non dovrebbe essere li, ma FlightRadar lo rileva, corrisponde in buona sostanza alla traccia luminosa che troviamo nel video, possibile che sia solo frutto del caso ?



_________________
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 11:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org