Poco fa ho ricevuto una telefonata da Lorenzo R., in provincia di Lecco, per comunicarmi un'avvistamento avuto luogo Sabato sera tra le 21.01 e le 21.07; il testimone era con la sua ragazza quando hanno potuto osservare sopra le loro teste, tra gli 800/1000 metri, due sfere arancioni tendenti al rosso, sorvolare silenziosamente la radura in cui si trovavano. Nessun tipo di rumore, anzi, a sua detta, vi era un silenzio irreale... Dopo circa un minuto ha fatto seguito il passaggio di tre Oggetti rotondi e scuri, in formazione, con un movimento oscillante tra di loro. Trascorso un altro minuto scarso, un altro Disco scuro nella stessa direzione del "traffico" precedente: Est, verso Bergamo/Brescia. Tutti avevano la stessa velocità, orientativamente, circa 100/200 Km/h. Avevano le dimensioni apparenti di una moneta da un euro osservata a braccio teso. Il cielo ,a quell'ora ,era blue scuro velato da pochi cirri; le stelle venivano "coperte" durante la traiettoria degli Oggetti. La ragazza ha fotografato i primi due Oggetti arancioni mentre lui ha pprovato a fotografare i tre scuri, ma senza grandi risultati; poi, pensando che fosse finita lì, aveva spento il cellulare... Comunque, al pc, non si vede granché; altre spiegzioni non ho fatto in tempo perché è caduta la linea; come non ho potuto farmi ripetere la località esatta: ho capito Inversago, Versago, non so, ma è errato. Qualcuno, di quelle parti mi sa dire il nome esatto? Poi, se qualcuno avesse visto qualcosa...
|