Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Atterraggio UFO in Texas ripreso da webcam
MessaggioInviato: 25/01/2013, 13:03 
Una webcam sembra aver ripreso l'atterraggio di un UFO a Cotulla, nel Texas:

http://olivieromannucci.blogspot.it/201 ... tured.html

http://misteri.notiziaultima.com/Ufo/uf ... 2013/01/10

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2013, 13:15 
Speriamo sia vero...

Speriamo anche in più dettagli e immagini...

Intanto una precisazione sul materiale disponibile...

L'articolo titola"Texas: nella cittadina di Cotulla una webcam di sicurezza registra l’atterraggio di un UFO"

Per ora è un falso titolo in quanto è possibile visionare una sola immagine ferma(guardate il timer)

Sperando che venga concesso anche a noi la ripresa in cui si vede l'oggetto atterrare ed eventualmente decollare attendiamo sviluppi.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/01/2013, 13:51 
Cita:

Cita:
Esiste una piccola percentuale di casi che rientrano nella categoria dei falsi.

[8)]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2013, 15:14 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Sperando che venga concesso anche a noi la ripresa in cui si vede l'oggetto atterrare ed eventualmente decollare attendiamo sviluppi.

Mi associo alla richiesta.[;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2013, 16:00 
MA se è una web cam perché l'immagine è ferma? Dov'è l'atterraggio ed il decollo?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2013, 20:28 
Come ha già scritto e anticipato Ronin77, si ha solo un fermo immagine del presunto avvistamento UFO; credo quindi che non si possono fare affermazioni del tipo "atterraggio", sarebbe troppo azzardato.

Immagine

Del resto cmq si possono fare deduzioni dall'immagine e dalla zona.
Nellza zona di Cotulla in Texas c'è un'elevata presenza di camion con rimorchi, allego immagine da google maps:

Immagine

Ho cercato di trovare delle installazioni simili a quella del presunto avvistamento (magari una di queste nelle prossime immagini è proprio quella in questione):

1)

Immagine

2)

Immagine

3)

Immagine

Da queste immagini si ha ulteriore conferma come sia forte la presenza di camion con rimorchi in queste installazioni.
In queste installazioni sono presenti dei serbatoi del tipo:

Immagine

Adesso prendendo in esame la seguente figura:

Immagine

In base a vari fattori ed in particolare in base alla traccia dei pneumatici dei camion, ho disegnato e raffigurato un possibile camion con rimorchio cercando di rispettare le possibili dimensioni relative:

Immagine

Spero di non esagerare, ma perché no?! Secondo la mia opinione, l'oggetto scambiato per UFO potrebbe anche essere la parte finale del rimorchio di un camion e le luci sembrano allungate dato che il rimorchio è probabilmente in movimento e si sa che le cam a volte creano questo problema dell'allungamento di una luce puntiforme.

Ultima modifica di mar6mar1 il 25/01/2013, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2013, 22:14 
mah a me non sembra proprio la parte finale di un rimorchio, qualunque cosa (reale o posticcia) sia :)

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/01/2013, 23:47 
Mi trovo perfettamente d'accordo con mar6mar1. E' un effetto di lunga esposizione.

Non posso giurare sul tipo di veicolo transitato, avendo trattato giorni fa l'argomento altrove la mia idea era più propensa a tre distinti veicoli che transitano in fila producento l'effetto scia che vediamo nel fotogramma.

Naturalmente, pur disponendo gli autori del filmato originale, si son ben guardati dal mostrarlo integralmente altrimenti il trucco sarebbe stato subito svelato. E' robaccia, non c'è altro da dire.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2013, 00:55 
Mah secondo me da quel frame si può dedurre poco o nulla se non il fatto che se fosse stato un video originale lo avrebbero messo quanto meno tutto e non quel singolo frame senza alcun senso O_O

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2013, 11:13 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Come ha già scritto e anticipato Ronin77, si ha solo un fermo immagine del presunto avvistamento UFO; credo quindi che non si possono fare affermazioni del tipo "atterraggio", sarebbe troppo azzardato.

Immagine

Del resto cmq si possono fare deduzioni dall'immagine e dalla zona.
Nellza zona di Cotulla in Texas c'è un'elevata presenza di camion con rimorchi, allego immagine da google maps:

Immagine

Ho cercato di trovare delle installazioni simili a quella del presunto avvistamento (magari una di queste nelle prossime immagini è proprio quella in questione):

1)

Immagine

2)

Immagine

3)

Immagine

Da queste immagini si ha ulteriore conferma come sia forte la presenza di camion con rimorchi in queste installazioni.
In queste installazioni sono presenti dei serbatoi del tipo:

Immagine

Adesso prendendo in esame la seguente figura:

Immagine

In base a vari fattori ed in particolare in base alla traccia dei pneumatici dei camion, ho disegnato e raffigurato un possibile camion con rimorchio cercando di rispettare le possibili dimensioni relative:

Immagine

Spero di non esagerare, ma perché no?! Secondo la mia opinione, l'oggetto scambiato per UFO potrebbe anche essere la parte finale del rimorchio di un camion e le luci sembrano allungate dato che il rimorchio è probabilmente in movimento e si sa che le cam a volte creano questo problema dell'allungamento di una luce puntiforme.

Bravo mar6mar1,io ho voluto andarci cauto perchè in questo forum ultimamente se cerchi di portare chiarezza scoppiano mal di pancia collettivi....

Anche secondo me potrebbe essere la parte posteriore di un rimorchio in transito,ma non conoscendo i dati delle caratteristiche di ripresa per valutarne l'esposizione mi sono limitato a far notare che quello è un fermo immagine... [;)]

Insomma,la solita robaccia [|)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2013, 12:33 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Bravo mar6mar1,io ho voluto andarci cauto perchè in questo forum ultimamente se cerchi di portare chiarezza scoppiano mal di pancia collettivi....

Dai Ronin, non esageriamo. Se le questioni sono ben affrontate e argomentate (e aggiungo prive di retorica) non mi sembra ci siano tutte queste coliti. [:D]

Nello specifico, ad esempio, mi sembra che la spiegazione proposta da mar6mar1 si muova nella direzione giusta e difficilmente causera' mal di pancia anomali.

Non trovi?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2013, 13:06 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Mi trovo perfettamente d'accordo con mar6mar1. E' un effetto di lunga esposizione.

Non posso giurare sul tipo di veicolo transitato, avendo trattato giorni fa l'argomento altrove la mia idea era più propensa a tre distinti veicoli che transitano in fila producento l'effetto scia che vediamo nel fotogramma.

Naturalmente, pur disponendo gli autori del filmato originale, si son ben guardati dal mostrarlo integralmente altrimenti il trucco sarebbe stato subito svelato. E' robaccia, non c'è altro da dire.

Anche io ho la forte impressione che gli autori ci hanno giocato su per creare l'effetto clamore dell'UFO.
Tengo a precisare inoltre che, oltre all'ipotesi dell'effetto lunga esposizione per cui sono propenso come te, esistono ovviamente in mercato delle luci per camion e rimorchi di quella fattezza, del tipo:

Immagine

Immagine

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Anche secondo me potrebbe essere la parte posteriore di un rimorchio in transito,ma non conoscendo i dati delle caratteristiche di ripresa per valutarne l'esposizione mi sono limitato a far notare che quello è un fermo immagine... [;)]

Insomma,la solita robaccia [|)]

Grazie Ronin77 per i complimenti [:)] cmq bisogna dire che del resto la mia rimane pur sempre un'ipotesi.

-------------------------

Per completezza aggiungo qualche immagine finale, da cui forse ci si può fare un'ulteriore idea.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2013, 17:30 
L'ipotesi del rimorchio è plausibile ma ho un paio di dubbi:
- non si vedono ruote
- il rimorchio sembra troppo basso, l'ultima luce a destra sembra quasi a contatto con il terreno, non sembra ci sia lo spazio sufficiente per le enormi ruote di un rimorchio.

La mancanza di altri fotogrammi mi fa pensare alla malafede di chiunque abbia postato il fotogramma.
Se non salta fuori il resto del filmato penso non valga la pena perderci del tempo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2013, 20:42 
Successe una cosa simile proprio qui a Genova nelle vicinanze del Monte Fasce.Erano circa gli anni novanta.Allarme generale,centralini in tilt per le chiamate da parte dei cittadini.Si vedevano luci vicino al terreno che ruotavano su se stesse.Dopo due giorni si venne a sapere che diversi mezzi pesanti con rimorchio,facevano manovra per lo scarico di materiale edile.Proprio in quella zona,sarebbe passato un nuovo elettrodotto!

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2013, 11:48 
Vi faccio i complimenti per le ricostruzioni ed il reperimento dei dati... davvero ammirevole.

Mi chiedo sempre: vale la pena immolare tempo prezioso, con tanta dovizia tecnica, per smontare (+ che spiegare) platealmente notizie come queste? E' palese che chi ha postato la roboante notizia ha lanciato il sasso (fotogramma)... e ha nascosto la mano (il resto del filmato) perchè l'avrebbe smascherato in un attimo. Probabilmente, di tutto il filmato quello è l'immagine + suggestiva perchè richiama l'iconografia della + classica ufologia, e si continua a ricorrere alle + sfig*te camere di sorveglianza perchè generano misteri irrisolti con la loro pietosa definizione di immagine.

Mi ha colpito poi questo articolo, trovato sull'ANSA, ma ch va oltre la politica e spiega il proliferare e replicarsi all'infinito di questi scoop inutili:

Cita:
INTERNET: INUTILE SMENTIRE, GENTE CREDE SEMPRE A BUFALE
(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Il lavoro dei vari siti di fact checking, sbarcati di recente anche da noi e che si occupano di ' fare le pulci' alle affermazioni di politici e non, potrebbe essere perfettamente inutile. Come insegna il caso del presidente Usa Barack Obama, che nonostante gli sforzi profusi per correggere la notizia falsa che lo vuole nato fuori degli Usa ancora deve fare i conti con un sesto della popolazione americana che ne e' convinta, le bufale che circolano su Internet sono difficili da estirpare. A scoprire il meccanismo di questa ' inerzia' sono stati i ricercatori della Ohio State University, che hanno certificato che solo chi e' gia' scettico crede alla smentita, mentre coloro ai quali ' piace' la notizia sono piu' difficili da convincere. "Le correzioni in tempo reale hanno qualche effetto positivo - spiega Kelly Garrett, autore principale della ricerca che verra' presentata ad un congresso sul Social Computing a fine febbraio in Texas - ma quasi solo su persone che sono gia' predisposte a rifiutare la falsa notizia. Il problema del cercare di correggere le informazioni errate e' che qualcuno vuole proprio crederci, e dirgli semplicemente che sono false non li convince". I ricercatori hanno diviso 574 adulti, a cui é stato fatto leggere un finto blog politico contenente l' affermazione falsa che le autorità Usa possono avere libero accesso alle cartelle cliniche elettroniche, in tre gruppi. Il primo ha letto sullo schermo del computer la smentita da parte di un gruppo considerato autorevole, il secondo dopo tre minuti e il terzo non ha ricevuto nessuna smentita alla frase. In seguito é stato chiesto ai partecipanti quanto fosse facile per le autorità spiare le cartelle cliniche, e il gruppo che ha ricevuto la smentita é stato solo leggermente più preciso degli altri nella risposta: "Solo chi ha dichiarato prima del test di essere favorevole alle cartelle elettroniche ha ' recepito' la correzione - spiega Kelly Garrett, uno degli autori - mentre i contrari sono rimasti della loro idea, e per loro e' stato come se non avessero ricevuto alcuna correzione".

Secondo l' esperto il ' timing' della correzione ha la sua importanza: "Per chi e' portato a credere alle ' bufale' la correzione immediata, appena letta la notizia, ha l' effetto opposto rispetto a quello cercato - sottolinea Garrett - forse e' meglio rimandarla almeno di qualche minuto".(ANSA). Y91-CAV 25-GEN-13 19:31 NNN

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]